Forum Centro Meteo Toscana
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 23, 2012, 02:43:19

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata
Ricevete gratis i nostri aggiornamenti scaricando il Tool per Firefox  RSS Ticker - https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2325 settandolo al nostro indirizzo RSS http://www.centrometeotoscana.it/feed/
157375 Messaggi in 3041 Discussioni da 581 utenti
Ultimo utente: Iwoblu
* Home Guida Accedi Registrati
Forum Centro Meteo Toscana  |  Meteoforumme Foto  |  Le foto della tua Estate  |  Discussione: 10 settembre 2010 Nottata temporalesca spettacolare da Pomonte, Isola d'Elba 0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù Stampa
Autore Discussione: 10 settembre 2010 Nottata temporalesca spettacolare da Pomonte, Isola d'Elba  (Letto 563 volte)
Knopflertemporalesco
Appena arrivato
*
Scollegato Scollegato

Roma ovest - Boccea

Mostra profilo WWW
« inserito:: Gennaio 21, 2012, 03:59:41 »

Small | Large

guardatene una buona metà. il tutto si è cocluso con 4 waterspout e due funnel lontani, ho inserito qui la waterspout non mesociclonica più rilevante. Dopo il tornado di terracina del 1997, è stata la mia prima waterspout. Subito dopo ho iniziato a guardare verso il mare e ne ho viste a catena ( 07 novembre Santa Marinella, 3 waterspout una vicinissima- 27 febbraio, severe weather pazzesco da Santa Marinella, 8 waterspout-07 ottobre 2011 7 waterspout da Santa Marinella, alcune vicine e a condensazione completa.. Fate bene caso alla ripetizione del luogo SANTA MARINELLA e vi farete un idea di che tornado halley c'è in quel posto del lazio)

Quella nottata all'Elba fu speciale. c'erano 6.7 temporali sparsi, uno sul monte Capanne, uno molto elettrico su Pianosa, uno spettacolo. Si è concluso con 20-25 mm a Pomonte e questo spettacolo. Buona visione, metterò altri video
saggio è colui che sa di non sapere!!!

Socrate!!
firenze3
Fondatore - Amministratore
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Fi Careggi 85m(Abit) Casellina Scandicci(FI) Lav

Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: Gennaio 21, 2012, 08:55:48 »

Riazzz
-29 GIORNI E LE SE RIACCORCIANO!!Il nostro eroe è Mastro Gingos: colui che ci porterà la pioggia Sorriso
StefanoFI78
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Abitaz. Firenze Campo di Marte - Lavoro Osmannoro

Mostra profilo
« Risposta #2 inserito:: Gennaio 21, 2012, 10:22:06 »

Ri-spettacolo!
Appena arrivato
*
Scollegato Scollegato

Roma ovest - Boccea

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserito:: Gennaio 22, 2012, 10:20:28 »

grazie ancora.
Devo rivedere meglio come fare a pubblicare i link video in modo che si aprano grandi.

Di per se non è stato un evento così mostruoso, ma vederlo nella mia terra nativa è stato eccezionale. Il giorno prima monocella-pulse storm tra Porto Ferraio e Marciana Marina, per me sono caduti oltre 35-40 mm. l'8 ho visto un MCS da Pomonte con inflow band veramente sospette e downdraft secco poderoso.

metterò gli eventi domani

Socrate!!
Knopflertemporalesco
Appena arrivato
*
Scollegato Scollegato

Roma ovest - Boccea

Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserito:: Gennaio 22, 2012, 10:40:42 »

aggiungo che era dal 4 settembre 2002 che non assistivo a un evento intenso all'Elba. Quel giorno, se bene ero piccolino, ricordo bene! avete qualche cosa a riguardo?

Socrate!!
Pagine: [1] Vai su Stampa 
Forum Centro Meteo Toscana  |  Meteoforumme Foto  |  Le foto della tua Estate  |  Discussione: 10 settembre 2010 Nottata temporalesca spettacolare da Pomonte, Isola d'Elba « precedente successivo »
Vai a: