Forum Centro Meteo Toscana
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 23, 2012, 02:23:34

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata
Ricevete gratis i nostri aggiornamenti scaricando il Tool per Firefox  RSS Ticker - https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2325 settandolo al nostro indirizzo RSS http://www.centrometeotoscana.it/feed/
157373 Messaggi in 3041 Discussioni da 581 utenti
Ultimo utente: Iwoblu
* Home Guida Accedi Registrati
Forum Centro Meteo Toscana  |  Meteoforumme Foto  |  Le foto del tuo Inverno  |  Discussione: Neve su Casere Val Aurina-periodo prima decade di Gennaio 2012. 0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù Stampa
Autore Discussione: Neve su Casere Val Aurina-periodo prima decade di Gennaio 2012.  (Letto 407 volte)
polo52
Appena arrivato
*
Scollegato Scollegato

Bondeno (FE)

Mostra profilo
« inserito:: Gennaio 12, 2012, 04:02:27 »

Casere Val Aurina periodo dal 2  al 9/Gen./2012

Mappa località

Arrivo il giorno 2 sotto una debole nevicata, che è andata intensificandosi verso sera-notte. L’alba del 3  è serena, ma è solo l’unica del periodo, se si esclude la mattina del 7 quando il sole si è intravisto per pochi minuti,  in sostanza è nevicato il 2-4-5-6-7-8-9…bastaaaaaa!!!

Quando non nevica…3 Gennaio Sorriso

4Gennaio
Mi metto in cammino di buon ora, cerco di arrivare in fondo alla valle prima che cominci a nevicare ma…!!!

il tempo cambia rapidamente  Scioccato

sono arrivato…o “quasi” manca 1km ma devo tornare indietro velocemente

rientro dopo 3 ore di “sgambinata”, …fuori c’è vento…nevicherà ad intermittenza per tutto il pomeriggio …

la notte rasserena… ma dalla mattina del 5 fino al 9,  la neve concederà solo una tregua di un paio di ore …vera bufera… apoteosi bianca  Felice

non poteva mancare questa…

fare foto in quelle condizioni è stata ardua impresa, …si rientra e si guarda fuori che tempo che fa!!!???  Scioccato

Ho soggiornato in questo accogliente residence,...gestito dalla gentilissima famiglia  Griessmair  Sorriso

“l’occhio”… su Casere Occhi al cielo

…condividiamo la stessa meteo-passione… la NEVE Bacio

“polo52” Fico

E’ l’alba dell’ultimo giorno, fuori mi aspetta ancora una volta la pala,…poi partirò per la bassa e piatta pianura Padana. Triste

…GRAZIE Felice Felice Felice
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2012, 05:35:10 da polo52 » Registrato
firenze3
Fondatore - Amministratore
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Fi Careggi 85m(Abit) Casellina Scandicci(FI) Lav

Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: Gennaio 12, 2012, 04:06:46 »

Ma che sei cornuto te lo posso dire Occhiolino

Che spettaocolooooo..grandeeee
-29 GIORNI E LE SE RIACCORCIANO!!Il nostro eroe è Mastro Gingos: colui che ci porterà la pioggia Sorriso
armandoli
Membro Eroe
Collegato Collegato

Viareggio (Lu) - Zona Marco Polo

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserito:: Gennaio 12, 2012, 04:22:51 »

Che spettacolo, una fortuna averlo vissuto. Un unica parola: INVIDIA  Ghigno
polo52
Appena arrivato
*
Scollegato Scollegato

Bondeno (FE)

Mostra profilo
« Risposta #3 inserito:: Gennaio 12, 2012, 04:25:35 »

Ma che sei cornuto te lo posso dire Occhiolino

Che spettaocolooooo..grandeeee

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ci può stare Occhiolino l'inverno scorso sono stato su 12 gg. ed ho visto solo quattro fiocchi ...quest'anno CINQUE Felice... che bip stra-bip Imbarazzato
Moderatore Utenti - Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Carpineti (RE) 580slm - lavoro Castel.Monti 700slm

Mostra profilo
« Risposta #4 inserito:: Gennaio 12, 2012, 04:38:42 »

mi hai ucciso con queste foto

S P E T T A C O L A R I !!!!!!!!!!!!!!!!!!
ringrazio tutte le mia fans che ogni giorno mi contattano ricordandomi  di essere maledettamente fico  Occhiolino Bacio  Felice
ciampinoi
Produttore Esecutivo
Membro Senior
Scollegato Scollegato

Empoli m.27 - Cerreto Guidi m.123

Mostra profilo
« Risposta #5 inserito:: Gennaio 12, 2012, 05:31:55 »

Gran bel reportage...
Credo che per la Valle Aurina sia un'annata storica, difficilmente le valli atesine più a nord registrano grossi accumuli.

Appena arrivato
*
Scollegato Scollegato

Bondeno (FE)

Mostra profilo
« Risposta #6 inserito:: Gennaio 12, 2012, 08:46:56 »

Gran bel reportage...
Credo che per la Valle Aurina sia un'annata storica, difficilmente le valli atesine più a nord registrano grossi accumuli.

Questa non fa "testo" anzi...se guardi questi reportage del  2011 ma soprattutto del  2010 (+/- sempre il periodo di Natale e Capodanno), ti accorgerai che questo tratto terminale di valle è sempre ben innevato. Debbo aggiungere un'annotazione non da poco, a Brunico il manto nevoso non superava i 30/35 cm , a Campo Tures sui 45/50 cm. e man mano che risalivi la valle i cm. aumentavano fino a toccare i 150cm nell'abitato di Casere, ...oltre la zona vietata anche i 200/230cm. Qui la neve c'è sempre ...fidati Occhiolino
2011
http://meteolive.leonardo.it/meteoforum/reportage-val-aurina-casere-rio-bianco-riva-di-tures-braies-e-corvara-t35207.html
2010
http://meteolive.leonardo.it/meteoforum/foto-val-aurina-predoi-casere-2009-10-t31127.html

Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Seano (Prato)

Mostra profilo WWW
« Risposta #7 inserito:: Gennaio 14, 2012, 02:54:37 »

Credo che commentare queste foto sia superfluo !!!!!
IMMENSE !!!!!!!
i_fiorentino
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Carmignano (Po) - 160m s.l.m. Lav. Scandicci (Fi)

Mostra profilo WWW
« Risposta #8 inserito:: Gennaio 14, 2012, 03:05:27 »

Questa non fa "testo" anzi...se guardi questi reportage del  2011 ma soprattutto del  2010 (+/- sempre il periodo di Natale e Capodanno), ti accorgerai che questo tratto terminale di valle è sempre ben innevato. Debbo aggiungere un'annotazione non da poco, a Brunico il manto nevoso non superava i 30/35 cm , a Campo Tures sui 45/50 cm. e man mano che risalivi la valle i cm. aumentavano fino a toccare i 150cm nell'abitato di Casere, ...oltre la zona vietata anche i 200/230cm. Qui la neve c'è sempre ...fidati Occhiolino
2011
http://meteolive.leonardo.it/meteoforum/reportage-val-aurina-casere-rio-bianco-riva-di-tures-braies-e-corvara-t35207.html
2010
http://meteolive.leonardo.it/meteoforum/foto-val-aurina-predoi-casere-2009-10-t31127.html

Io ci vado sempre d'estate.....quella valle e' circondata da monti alti anche 3000mt sia a dx che a sx....e' ovvio che all'arrivo di una perturbazione da Sud le nuvole da li escono nel duemilamai!
Su 10 gg di vacanza il sole l'avro' visto due/tre volte  Scioccato Scioccato
Alessandro Bardi
Founder ITAWN - Italia Meteo Network
Stazione meteo: http://www.meteocarmignano.it
Accumuli NEVE: 18/12/2009: 21cm - 17/12/2010: 16.3cm - 31/01/2012: 11cm
lastrucci2
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Elmwood Park ( IL - 60707 ) U.S.A

Mostra profilo WWW
« Risposta #9 inserito:: Gennaio 14, 2012, 11:18:38 »

Belle Polo  Occhiolino Sorriso

Mi manca il Sud Tirol   Bocca cucita Pianto
"FANCUCCI LASTRUCCI con i CANTUCCI "

" A FANCUCCI CO I CANTUCCI CI POSSO ANCHE ANDARE MA ALLA  FINE DELLA STORIA ANCHE VOI DOVETE SPALARE "

"Son di Prao e uso il plao" ( plow in Inlgese di pronuncia plao..spalaneve )

" L'inverno e' la mia stagione preferita "    http://forecast.weather.gov/MapClick.php?CityName=Elmwood+Park&state=IL&site=LOT&lat=41.9224&lon=-87.8165&unit=1
Pagine: [1] Vai su Stampa 
Forum Centro Meteo Toscana  |  Meteoforumme Foto  |  Le foto del tuo Inverno  |  Discussione: Neve su Casere Val Aurina-periodo prima decade di Gennaio 2012. « precedente successivo »
Vai a: