Forum Centro Meteo Toscana
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 22, 2012, 06:09:14

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata
Informati in tempo reale sulle condizioni meteo e commenta sul nostro profilo Twitter @meteoforumme
157306 Messaggi in 3039 Discussioni da 581 utenti
Ultimo utente: Iwoblu
* Home Guida Accedi Registrati
Forum Centro Meteo Toscana  |  Meteoforumme Foto  |  Le foto del tuo Inverno  |  Discussione: Il GENERALE in Garfagnana! Super reportage 26/27.11.10! 0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù Stampa
Autore Discussione: Il GENERALE in Garfagnana! Super reportage 26/27.11.10!  (Letto 437 volte)
ILOVEINVERNO
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Castelnuovo Garfagnana (per. 309m) LU

Mostra profilo
« inserito:: Dicembre 10, 2010, 05:18:49 »

Salve gente!! Eccomi qua con un bel resoconto dalle Apuane, di due stupende giornate di passione! Sono partito giovedi sera dopo cena con un amico, lasciando Castelnuovo sotto i primi colpi del Generale (sera del 25)...tuoni, lampi e un po' di Gragnola..meta..Alpi Apuane ..Alpe di S. Antonio, dove il mio amico (anche lui appassionato della Dama), ha una casa a circa 850mslm in un bellissimo posto ai piedi della Pania della Croce! Gia' andando in su, era presente una prima sbiancata attorno ai 600m e stava gia' Nevicando discretamente..! Devo dire che e' stata davvero una spettacolare vacanza, sotto il segno di uno scatenato Generale Inverno!!! Ma bando alle ciance e via con le foto....p.s. ci vorra' un po' per caricare tutte le foto Occhiolino Metto una cartina per far vedere grosso modo dove ho fatto le foto (1°parte 26 nov. notte su venerdi, poi venerdi e 27 nov. mattina..2° parte 27 nov. pomeriggio sera)..

Eccoci su...Nevica, Nevica!!!!...Sara' circa mezzanotte del 26 piu' o meno..

Dopo un po' una breve pausa..e esce anche un pochino di nebbia..

Niente paura!!..Un paio di fulmini, due tuoni rombanti e lo spettacolo riprende!!..e che spettacolo!! Grande mister General...! L' accumulo aumenta a vista d' occhio..Sara' circa l' 1 della notte..

Non smette piu'!!..e' fantastico...che emozione!!!

Sono in estasi!!! Ce ne' gia' molta e prima di andare a dormire faccio ancora qualche foto!! Grande schow!!! Qua saranno le 3,30/4 di notte..

Il Generale si prende una pausa..e io faccio l' ultima foto di una grandissima nottata!!!..da li a poco sarebbe tornato a Nevicare..

Ci siamo!!! E' mattina e non vedo l' ora di uscire fuori..ma intanto gia' una bellissima sorpresa...il mi babbo mi manda un messaggio.."A casa mia ci sono circa 4/5 cm di Neve (Graupel e fiocchi nella notte)!!!!!"..E se il buongiorno si vede dal mattino...Ok, esco fuori !...Super spettacolo!!! ci son circa 30cm di Neve freschissima!! Che emozioni!!! Solo Madre Natura sa dare emozioni cosi pure e profonde!!! Mitico Generale Inverno!!! Il cielo e' ancora nuvoloso e Nevischia appena..le Apuane si vedono a malapena...ecco a voi altre foto...26 nov. mattina!..Meraviglioso!!

Attenzione!! Una densa nebbiettina scende giu' dalla Pania,..candida, magica...

E' lei..e' lei..La Dama Bianca!!!! Rifiocca!!!!!

Dello spala Neve non c'e' traccia..e nonostante avessimo una Panda 4x4,(gomme normali) di venir via neanche a pensarci, visto che per arrivare alla strada asfaltata c'e' da fare un paio di km di sterrato con pendenza in un tratto di circa il 20%..Nessun problema, vorra' dire che ci fermiamo di nuovo a dormire ..Ecco la car..

No, no ..e un ci si fa...Qua ci sarebbe la strada...giudicate voi..!! Si resta su..(e vaiiiii!!!!!)..

Mi rimetto a fare qualche foto, estasiato da cotanta bellezza!!!

Esce un po' di Sole....E' una favola!!!!

Siamo nel primo pomeriggio del 26...Nuovo addensamento in arrivo da Nord e altra veloce sfiocchettata...

Il tempo volge nuovamente al sereno..ultimi scatti del 26..si va verso il crepuscolo e ci si appresta a vivere una notte completamente stellata e gelida...una notte di ghiaccio!!!!

Siamo al mattino di sabato 27 nov..che freeeddo!!! Il cielo si presenta ancora una volta nuvoloso e le vette delle Alpi Apuane sono avvolte da dense nubi...di tanto in tanto Nevischio fine fine...

Uno scorcio di un bel bosco con dei Castagni e qualche Abete...Lo spala Neve e' passato..

Paesaggio gelato....

Le pendici della Pania della Croce..

Si scende a valle...E' circa mezzogiorno..giusto il tempo di magiare qualcosa...e fare un paio di scatti a casa mia (un po' fuori Castelnuovo..per chi conosce la zona..sotto Antisciana)...bhe'..il mio giardino non poteva mancare

Panoramica verso l' Appennino..

...e via verso Gorfigliano dalla mi nonna...! Foto poco prima Gorfigliano..

Scorci del paese di Gorfigliano e del gruppo del Monte Pisanino da casa della mi nonna..

E' quasi buio e mi avvio per tornare a casa...durante il ritorno vengo colto dall' ennessima Nevicata, con fiocchi fin verso i 450mslm!! Termina qua il mio resoconto di queste due stupende giornate all' insegna di Madre Natura,... con il Generale Inverno nel cuore!!!! Sono davvero felice ed emozionato...che spettacolo ragazzi..e siamo solo all' inizio Spero che le foto vi piacciano!! A presto Occhiolino

Moderatore Utenti
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Filecchio - Barga (LU)

Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: Dicembre 10, 2010, 06:13:28 »

veramente belle! Direi che conosco piuttosto bene... la Pania ce l'ho davanti casa!!!  Linguaccia
AMO L'INVERNO, IL GELO E LA NEVE... ED IL PONTE DI WEJKOFF
ILOVEINVERNO
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserito:: Dicembre 10, 2010, 06:23:57 »

Grazie filecchio  Sorriso Nella prima cartina pero' la freccia quella verso la Pania e' un po' sbagliata..Ho usato questa che ce l' avevo gia' pronta..in questo caso la freccia segna Piglionico, mentre le foto le ho fatte verso l' Alpe di S.Antonio, credo che conoscerai..dunque piu' verso Nord Est rispetto a quello segnato, di un paio di cm sulla carta...giusto per dire  Occhiolino
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Alta Garfagnana - Camporgiano 475m (Lu)

Mostra profilo
« Risposta #3 inserito:: Gennaio 16, 2011, 03:45:02 »

Grazie filecchio  Sorriso Nella prima cartina pero' la freccia quella verso la Pania e' un po' sbagliata..Ho usato questa che ce l' avevo gia' pronta..in questo caso la freccia segna Piglionico, mentre le foto le ho fatte verso l' Alpe di S.Antonio, credo che conoscerai..dunque piu' verso Nord Est rispetto a quello segnato, di un paio di cm sulla carta...giusto per dire  Occhiolino

bel reportage... Occhiolino
proprio in quel posto (Piandilago) ci sono stato per lavoro qualche giorno fa dalla Sig. Luisa......ho visto che c'è anche un Agriturismo li vicino! Occhi al cielo Come avete fatto a tornare sulla strada comunale con la neve?Che?!??   Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato
Son dei bei posti....ma in inverno sono veramente abbandonati e molto isolati....infatti mi hanno detto che all' Alpe di S.Antonio ci abitano meno di 10 persone stabilmente!
Accumulo tot neve 2010/2011:36cm
Accumulo 2011/2012:
31/01: 13cm
Stazione Meteo:

LaCrosse WS2350 cablata in schermo passivo autocostruito
ILOVEINVERNO
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserito:: Gennaio 25, 2011, 10:29:13 »

bel reportage... Occhiolino
proprio in quel posto (Piandilago) ci sono stato per lavoro qualche giorno fa dalla Sig. Luisa......ho visto che c'è anche un Agriturismo li vicino! Occhi al cielo Come avete fatto a tornare sulla strada comunale con la neve?Che?!??   Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato
Son dei bei posti....ma in inverno sono veramente abbandonati e molto isolati....infatti mi hanno detto che all' Alpe di S.Antonio ci abitano meno di 10 persone stabilmente!

Scusa il ritardo Fede..vedo ora la risposta..Quel giorno li ci si fermo' su perche' dello spala Neve manco l' ombra! Ma io facevo i salti di gioia perche' li ci si sta di incanto e fortuna che il mio migliore amico ha i parenti li e ogni tanto quando c'e' posssibilita' di Neve si va su visto che piace anche a lui!! Lo spala nello sterrato passo' solo il giorno dopo  Sorriso Conosco quella signora...e il suo cane Roki..ha il pelo rasta, visto quel cane  Felice..e' bellissimo, anche se una rasata di pelo ogni tanto non gli farebbe male  Occhi al cielo  Felice
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Roma[X]-Santa Maria La Carità(Na)[]

Mostra profilo
« Risposta #5 inserito:: Gennaio 26, 2011, 10:06:03 »

Spettacolo! Occhiolino
Studio Fisica dell'atmosfera e Meteorologia a Tor Vergata ;-)

"Quanto manca alla vetta?"."Tu sali e non pensarci"

www.pergolameteo.it

<Il timore di perdere la persona a cui tieni di più non dovrebbe indurti a rinunciare all'amore. Perché guardi a destra e a sinistra prima di attraversare la strada? Per paura di essere investita. Eppure, continui ad attraversare la strada!     Audrey Hepburn>
Pagine: [1] Vai su Stampa 
Forum Centro Meteo Toscana  |  Meteoforumme Foto  |  Le foto del tuo Inverno  |  Discussione: Il GENERALE in Garfagnana! Super reportage 26/27.11.10! « precedente successivo »
Vai a: