Forum Centro Meteo Toscana
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 22, 2012, 05:33:48

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata
Informati in tempo reale sulle condizioni meteo e commenta sul nostro profilo Twitter @meteoforumme
157304 Messaggi in 3039 Discussioni da 581 utenti
Ultimo utente: Iwoblu
* Home Guida Accedi Registrati
Forum Centro Meteo Toscana  |  Meteoforumme Foto  |  Le foto del tuo Inverno  |  Discussione: 1° Febbraio 2012: il nevone di Siena... 0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù Stampa
Autore Discussione: 1° Febbraio 2012: il nevone di Siena...  (Letto 151 volte)
meteopalio
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Siena (Vico Alto)- 370 m s.l.m.

Mostra profilo
« inserito:: Febbraio 01, 2012, 08:32:09 »

evento commovente, e del resto minimo, dinamica e termiche erano ideali... o la fa stavolta, mi sono detto, o non la fa più...
fino alle 22 ero fermo a nevischio finissimo e bagnato, solo dopo le 22 i primi cm, quando è cominciato un autentico blizzard... i fiocchi sono stati sempre piccoli ma molto fitti, con a tratti furiose raffiche, poi a notte fonda, ha calato d'intensità... fino alle 8 di stamani non arrivavo a 18- 19 cm... tra le 9 e le 10 invece quasi altri 10 cm, non appena la t. è calata da +0.4 a -0.3... a pari intensità attaccava molto di più... cessazione dei fenomeni alle 13, con aperture...

siamo allo stesso livello del 6 febbraio 1991 come accumulo, solo che allora nevicò senza bagnare in terra all'inizio, e attaccò quindi meglio, questa l'unica "pecca" (ma appena più in basso stavolta è andata decisamente peggio del 1991, con non più di 10- 12 cm sotto i 200 m)... salendo viceversa gli accumuli aumentano ma più che altro per il vento che ha creato dune eoliche anche di 70- 80 cm, stile 9 marzo 2010... per il resto si classifica come la più bella nevicata dopo quella del febbraio 1991 e dell'85, e veramente per pochissimo !! dopo 21 anni abbiamo di nuovo superato la fatidica soglia dei 20 cm al suolo, rasentati di poco solo il 28 dicembre 1996 ed il 23 febbraio 2005...

big
Moderatore Utenti - Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Carpineti (RE) 580slm - lavoro Castel.Monti 700slm

Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: Febbraio 01, 2012, 09:43:16 »

Ottimo Roberto, sono proprio contento, te la meriti tutta.
ringrazio tutte le mia fans che ogni giorno mi contattano ricordandomi  di essere maledettamente fico  Occhiolino Bacio  Felice
lastrucci2
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Elmwood Park ( IL - 60707 ) U.S.A

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserito:: Febbraio 02, 2012, 12:09:21 »

Wo Wo Wo Wo....fermi tutti  Sorriso

Vedo roba bella e soffice  Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia   

Bella roba sai Occhiolino ..che profumino l'aria eeehh ? Come mi garba le foto fatte di gg quando nevica...con quel grigino ..aaahhhh ..una goduria  Sorriso

Ciao ,
David.
"FANCUCCI LASTRUCCI con i CANTUCCI "

" A FANCUCCI CO I CANTUCCI CI POSSO ANCHE ANDARE MA ALLA  FINE DELLA STORIA ANCHE VOI DOVETE SPALARE "

"Son di Prao e uso il plao" ( plow in Inlgese di pronuncia plao..spalaneve )

" L'inverno e' la mia stagione preferita "    http://forecast.weather.gov/MapClick.php?CityName=Elmwood+Park&state=IL&site=LOT&lat=41.9224&lon=-87.8165&unit=1
Pagine: [1] Vai su Stampa 
Forum Centro Meteo Toscana  |  Meteoforumme Foto  |  Le foto del tuo Inverno  |  Discussione: 1° Febbraio 2012: il nevone di Siena... « precedente successivo »
Vai a: