Forum Centro Meteo Toscana
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 22, 2012, 05:00:06

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata
Informati in tempo reale sulle condizioni meteo e commenta sul nostro profilo Twitter @meteoforumme
157304 Messaggi in 3039 Discussioni da 581 utenti
Ultimo utente: Iwoblu
* Home Guida Accedi Registrati
Forum Centro Meteo Toscana  |  Uno sguardo al cielo e alle carte...  |  Lamenti e pianti meteo  |  Discussione: Prato chirurgicamente lisciata 0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù Stampa
Autore Discussione: Prato chirurgicamente lisciata  (Letto 250 volte)
albedo
Utente non iscritto
« inserito:: Settembre 19, 2011, 09:20:17 »

Faccio il mio esordio nella stanza dei lamenti e voglio un topic tutto mio per sfogarmi! Non ho una stazione pluvio ma vi assicuro che la zona sud occidentale di prato che si affaccia verso il Montalbano è mesi che viene evitata chirurgicamente dalle piogge! E' successo il primo luglio con il temporale entrato da nord ovest che ha sepolto la zona nord di Prato; è successo domenica 4 settembre quando Prato nord ha fatto 30 mm e a casa mia ha appena bagnato sotto le macchine! E' successo ieri quando Prato non è andata oltre 7-8 mm con una rodanata pazzesca e 1 mese di caldo che la precedeva, il mare caldo, una -20° in ingresso da ovest. Ma che caxxo ci vuole per vedere un temporale a modo?Che?!?Che?!??

A testimonianza invito Gabriele (Iggaggio) a postare gli accumuli della sua stazione meteo negli ultimi mesi....

Roba da ricovero: è diventato più facile vedere 20cm che un temporale serio. maremma impestata ladra!

Fondatore - Amministratore
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Fi Careggi 85m(Abit) Casellina Scandicci(FI) Lav

Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: Settembre 19, 2011, 09:32:41 »

Animo, animo Occhiolino
-30 GIORNI E LE SE RIACCORCIANO!!Il nostro eroe è Mastro Gingos: colui che ci porterà la pioggia Sorriso
Gibbo
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Abit:-Coiano- Prato Lav:Calenzano

Mostra profilo
« Risposta #2 inserito:: Settembre 19, 2011, 09:46:27 »

......alla faccia delle macchie del leopardo!!!  Scioccato
Pensa che Prato nord ha beccato 10mm ieri e altri 10mm dalla mezzanotte.
e leggevo del tuo omonimo "albedo" di Meteonetwork che abita alla Castellina e ha fatto un 8.3mm in tutto.
Insomma..... per te meritatissima questa stanza!  Che?!?
secchieta
Moderatore Utenti - Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Abito a Sesto Fiorentino (FI)

Mostra profilo
« Risposta #3 inserito:: Settembre 19, 2011, 09:50:04 »

io ieri mi trovavo verso le 15:30 in via delle pleiadi a Prato ovest e ti posso assicurare che veniva giù di tutto Scioccato
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Siena (Vico Alto)- 370 m s.l.m.

Mostra profilo
« Risposta #4 inserito:: Settembre 19, 2011, 09:50:30 »

i miei 3,8 mm sono imbattibili...
albedo
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserito:: Settembre 19, 2011, 09:55:27 »

......alla faccia delle macchie del leopardo!!!  Scioccato
Pensa che Prato nord ha beccato 10mm ieri e altri 10mm dalla mezzanotte.
e leggevo del tuo omonimo "albedo" di Meteonetwork che abita alla Castellina e ha fatto un 8.3mm in tutto.
Insomma..... per te meritatissima questa stanza!  Che?!?

No guarda Gibbo è incredibile, la zona nord di Prato negli ultimi peggioramenti (3 in 2 mesi e mezzo) avrà fatto 70/80 mm, casa mia sarà a 15 Bocca cucita Bocca cucita

Ieri Prato centro riporta 2.6 mm....ora, sarà anche un dato sballato del 100%, ma avrà fatto 5...io sto ancora a sud ovest, pensa te. La zone sud ovest di Prato, Agliana, Quarrata, è roba da matti davvero. Io ho capito le macchie di leopardo, ma a Settembre con una -20° che entra da ovest non sarebbe lecito attendersi precipitazioni un po' èiù equamente distribuite??

Io non ho parole, sono esterefatto! Pianto Pianto Pianto
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserito:: Settembre 19, 2011, 10:03:32 »

io ieri mi trovavo verso le 15:30 in via delle pleiadi a Prato ovest e ti posso assicurare che veniva giù di tutto Scioccato

Oh, mi sa che mi son perso proprio quella passata e in effetti ho notato che le stazioni di Carmignano, Prato centro e Galceti sono bloccate alle 15.00 di ieri, mentre tutte quelle intorno sono a 15 mediamente. Mi sa che mi sono lamentatao invano per i mm Imbarazzato Imbarazzato

Non per la portata del peggioramente però, che rimane ridicolo....

Cedo lo scettro a Meteopalio Linguaccia
Fondatore - Moderatore Globale
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Arezzo 296 m (abit) Tegoleto (ufficio)

Mostra profilo WWW
« Risposta #7 inserito:: Settembre 19, 2011, 10:04:11 »

non pensavo di trovare questa stanza piena di messaggi oggi!

quando ho visto il pluvio con 45 mm pensavo "vai, chissà in alta toscana, avrà fatto 150 mm"
e invece....
Abito ad Arezzo, zona NE, lavoro a Tegoleto (valdichiana)

Il modello più attendibile è SEMPRE quello che ipotizza la situazione meteo più nefasta per la Toscana 

www.arezzometeo.com
firenze3
Fondatore - Amministratore
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Fi Careggi 85m(Abit) Casellina Scandicci(FI) Lav

Mostra profilo
« Risposta #8 inserito:: Settembre 19, 2011, 10:23:42 »

e invece io 12mm
-30 GIORNI E LE SE RIACCORCIANO!!Il nostro eroe è Mastro Gingos: colui che ci porterà la pioggia Sorriso
Paolo79
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Bientina (Pi) - 10 mt. s.l.m.

Mostra profilo WWW
« Risposta #9 inserito:: Settembre 19, 2011, 10:51:26 »

Effettivamente questo peggioramento è stato molto deludente.... ho raccolto 23 mm circa (il mio pluvio ieri era un secchiello appositamente piazzato sul terrazzo), ma se penso che 20 di questi li ho raccolti in un unica botta dalle 15:00 alle 15:30, sinceramente mi prende male!

E adesso almeno fino a fine mese ci attende il nulla cosmico!  Broncio

Tristezza!  Pianto

FATE QUALCOSA PER QUESTO CALDO...... IO AD OTTOBRE NON CI ARRIVO! PIOGGIA DOVE SEI???
snow76
Membro Onorario
Scollegato Scollegato

Firenze Rifredi

Mostra profilo
« Risposta #10 inserito:: Settembre 19, 2011, 11:45:45 »

Oltre alla poca pioggia caduta a me fa caldo anche stamani!!   Broncio
Provate a farvi una camminata di buon passo stando all'ombra e poi mi dite...SI SUDA ANCORA!!!! Broncio Broncio Broncio Broncio

Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio da questo peggioramento, ma quest'anno questa stagione stramaledetta non vuole levarsi di torno Broncio

Stai a vedere se in settimana un si ritorna ai 30 gradi eh... Triste
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Carmignano (Po) - 160m s.l.m. Lav. Scandicci (Fi)

Mostra profilo WWW
« Risposta #11 inserito:: Settembre 19, 2011, 12:13:32 »

Oltre alla poca pioggia caduta a me fa caldo anche stamani!!   Broncio
Provate a farvi una camminata di buon passo stando all'ombra e poi mi dite...SI SUDA ANCORA!!!! Broncio Broncio Broncio Broncio

Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio da questo peggioramento, ma quest'anno questa stagione stramaledetta non vuole levarsi di torno Broncio

Stai a vedere se in settimana un si ritorna ai 30 gradi eh... Triste

Per la temp. aspetta le prox ore......alle 12.00 sono circa 18 gradi, come fai a sudare Sorriso
Alessandro Bardi
Founder ITAWN - Italia Meteo Network
Stazione meteo: http://www.meteocarmignano.it
Accumuli NEVE: 18/12/2009: 21cm - 17/12/2010: 16.3cm - 31/01/2012: 11cm
iggaggio
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Colle, Quarrata(PT) (66m slm)

Mostra profilo WWW
« Risposta #12 inserito:: Settembre 19, 2011, 09:42:05 »

Oh, mi sa che mi son perso proprio quella passata e in effetti ho notato che le stazioni di Carmignano, Prato centro e Galceti sono bloccate alle 15.00 di ieri, mentre tutte quelle intorno sono a 15 mediamente. Mi sa che mi sono lamentatao invano per i mm Imbarazzato Imbarazzato

andrea non ti sei lamentato invano,  la passata intensa di cui parla secchieta c'è stata, ma è stata breve, roba da 4/5mm in 15/20 minuti era il muro d'acqua che stavo descrivendo a Bruno per telefono che intravedevo dalla zona di "caccia" (fotografica) in cui mi ero appostato, questo è uno scatto delle 15.16 in direzione pistoia (circa), mi trovavo a meno di 3km dal parco prato e il rovescio si stava avvicinando

PS i miei accumuli li vedi nel siccitoso topic di sheva

gabriele
Pagine: [1] Vai su Stampa 
Forum Centro Meteo Toscana  |  Uno sguardo al cielo e alle carte...  |  Lamenti e pianti meteo  |  Discussione: Prato chirurgicamente lisciata « precedente successivo »
Vai a: