E' inutile via.....ormai mi stò convincendo che vivremo qualcosa di storico ma al
NEGATIVO,forse non chiuderemo l'anno come il più secco di sempre(solo ed esclusivamente grazie a Giungno e Luglio...) almeno da me,ma probabilmente per certe zone sempre della mia terra che al momento sono a 370mm/annui lo sarà ed inoltre non ne usciremo nemmeno tanto presto credo....
E' vero la ruota girerà come ha girato al peggio al termine del 2010(ciliegina sulla torta di un triennio soddisfacente il 2008-2010)ma su questa terra ci siamo noi e
NOI purtroppo dovremo convivere con una situazione tragica proprio nei mesi che ci dovrebbero dare più soddisfazioni.
Durante il terribile Agosto ho creduto che ci fossero analogie con il 2000,ho creduto che in autunno la natura avrebbe compensato un anno già piuttosto secco con piogge intense autunnali....
MI SBAGLIAVO....
Durante gran parte dell'autunno,diciamo da fine Settembre sino a 10 giorni fà ho creduto che ci fossero delle analogie con il 1995/96,pensavo che dopo una siccità anomala nei mesi autunnali con Dicembre si sarebbe invertita la rotta,a vedere le emissioni di questi giorni e a sentire certe previsioni teleconnettive dei più esperti sembra invece che non andrà per niente così ed io sono
DACCORDOpurtroppo con loro.....
Adesso cosa credo?....
NON CREDO PIU' A NIENTEfrancamente,posso casomai dire cosa spero e credo sarebbe banale dire una nevicata da 25CM che non avverra' mai o un evento storico stile 1985 o 1956,casomai mi accontento di una svolta anche mite se vogliamo ma piovosa da fine Gennaio/inizio Febbraio come avvenne nel 2001/02.....

AhiAhiAhi....come paghiamo caro il 2010.....

P.S
Ah poi piccola perla,questo 2011 qua da me per adesso risutla anche l'anno più CALDO dal 1991 e a meno di un Dicembre stile 1998 o 2001 probabilmente arriverà sino in fondo nelle "
DISGRAZIE"...