Forum Centro Meteo Toscana
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 22, 2012, 04:02:17

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata
Ricevete gratis i nostri aggiornamenti scaricando il Tool per Firefox  RSS Ticker - https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2325 settandolo al nostro indirizzo RSS http://www.centrometeotoscana.it/feed/
157301 Messaggi in 3039 Discussioni da 581 utenti
Ultimo utente: Iwoblu
* Home Guida Accedi Registrati
Forum Centro Meteo Toscana  |  Tutto ciò che non è Meteo  |  Consigli e suggerimenti al forum  |  Discussione: Meteoforumme & Tapatalk 0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù Stampa
Autore Discussione: Meteoforumme & Tapatalk  (Letto 484 volte)
i_fiorentino
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Carmignano (Po) - 160m s.l.m. Lav. Scandicci (Fi)

Mostra profilo WWW
« inserito:: Gennaio 06, 2012, 11:01:12 »

Ciao Ste,
mi rivolgo a te xche' sei l'unico (credo) in grado di fare una cosa del genere  Occhiolino
Visto che ancora non c'e' la possibilita' di utilizzare ed interagire con il forum tramite smartphone e/o tablet....e' possibile rendere il meteoforumme compatibile con tapatalk (aplicazione android per forum)??
Ecco il link all'applicazione: https://market.android.com/details?id=com.quoord.tapatalkpro.activity&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5xdW9vcmQudGFwYXRhbGtwcm8uYWN0aXZpdHkiXQ..

Fammi sapere cosa ne pensi.
Grazie,

Alessandro
Alessandro Bardi
Founder ITAWN - Italia Meteo Network
Stazione meteo: http://www.meteocarmignano.it
Accumuli NEVE: 18/12/2009: 21cm - 17/12/2010: 16.3cm - 31/01/2012: 11cm
Corradiniste
Fondatore - Amministratore
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Carpi (MO) 26 mt. s.l.m.

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: Gennaio 07, 2012, 01:41:07 »

Ciao i_fiorentino,
mi permetto di rettificare il tuo intervento dicendo che il forum è fruibile attraverso tablet e smartphone attraverso un normale browser internet (Firefox, Opera, Safari etc). Penso che tu stia facendo riferimento ad una applicazione ad hoc che ti faccia interagire con il nostro forum. Per il momento stiamo concentrando le forze e le risorse a disposizione verso la creazione di una applicazione leggermente diversa. In collaborazione con centrometeo.com metteremo a punto una applicazione per Android/iOS che permetta a tutti di avere informazioni meteorologiche in tempo reale e previsioni fino a 3 giorni con riferimenti grafici, per intendersi vorremmo ispirarci all'applicazione che rilascia gratuitamente "ilmeteo" ovvero con riferimenti di geolocalizzazione automatica e con filtri di interrogazione tramite regione/provincia/comune e notifiche "push".

Siccome le informazioni provenienti dal forum sono prettamente tecniche e spiegate in modo approfondito attraverso lunghe analisi e molti interventi, non ritengo opportuno creare una applicazione. L'applicazione a nostro avviso sarà più virale se essa sarà capace di "colpire" una fetta di utenti meno esigenti.

Tapatalk ha il limite di essere una applicazione a pagamento e il fatto di non essere una applicazione proprietaria.
A presto

Stefano
Che strano, tutti parlano del tempo ma nessuno fa niente per cambiarlo. Mark Twain
C'è una certa differenza tra l'essere permanentemente tristi e l'aver trovato una passione nella vita, per la cui realizzazione ci si può anche impegnare nelle parti meno divertenti ma comunque necessarie. Linus Torvalds
Vuoi aprire un blog, ma non sai come fare? Vuoi vendere su Internet? Hai una attività e vuoi avere visibilità? CLICCA QUI
big
Moderatore Utenti - Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Carpineti (RE) 580slm - lavoro Castel.Monti 700slm

Mostra profilo
« Risposta #2 inserito:: Gennaio 11, 2012, 12:23:26 »

Ciao Ste,
mi rivolgo a te xche' sei l'unico (credo) in grado di fare una cosa del genere  Occhiolino
Visto che ancora non c'e' la possibilita' di utilizzare ed interagire con il forum tramite smartphone e/o tablet....e' possibile rendere il meteoforumme compatibile con tapatalk (aplicazione android per forum)??
Ecco il link all'applicazione: https://market.android.com/details?id=com.quoord.tapatalkpro.activity&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5xdW9vcmQudGFwYXRhbGtwcm8uYWN0aXZpdHkiXQ..

Fammi sapere cosa ne pensi.
Grazie,

Alessandro

Ma vacca boia Ale che roba mi tiri fuori?? cos'è sta topa-parlante?
ringrazio tutte le mia fans che ogni giorno mi contattano ricordandomi  di essere maledettamente fico  Occhiolino Bacio  Felice
firenze3
Membro Eroe
Collegato Collegato

Fi Careggi 85m(Abit) Casellina Scandicci(FI) Lav

Mostra profilo
« Risposta #3 inserito:: Gennaio 11, 2012, 01:57:13 »

Noooo, ma solo te e tu ti accorgi di certe cose...Occhiolino
-30 GIORNI E LE SE RIACCORCIANO!!Il nostro eroe è Mastro Gingos: colui che ci porterà la pioggia Sorriso
i_fiorentino
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserito:: Gennaio 11, 2012, 04:40:26 »

Ma vacca boia Ale che roba mi tiri fuori?? cos'è sta topa-parlante?

Hihihihihih tu mi fai schiantare Biggghheee...  Felice Felice
Ragazzi svegliaaaaaaa....siamo nel 2012!!
Android oramai e' presente su moltissimi modelli di smartphone.....Samsung, che ha raddoppiato le vendite e sorpassato Apple con gli splendidi Galaxy S, SII e Note, ne e' la conferma.
E' un sistema operativo sviluppato da Google ed ha tantissme applicazioni (la maggior parte gratuite) visionabili qua: https://market.android.com/?hl=it
Una tra queste e' TAPATALK che permette la visione del forum in modalita' Mobile con possibilita' di "Marcare" una discussione ed essere avvisati se qlc replica, naturalmente rispondere ad un post e fare tantissime altre cose....insomma molto utile.
E' per questo che l'ho chiesto a Ste.....ma lui vuole fare una cosa del tutto diversa che poco ha a che fare con il forum.....sbaglio Ste?
Salutoni,

Alessandro

Alessandro Bardi
i_fiorentino
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserito:: Gennaio 11, 2012, 04:50:11 »

Ah...un'altra cosa.....
Ma cosa aspettate ad aggiornare il Forum?Che?!??
Siete sempre alla versione 1.1.16 di Simple Mashine  Scioccato
Attualmente siamo gia' alla 2.0.2!!!!
SVEGLIAAAAAAA!!  Felice Felice Felice Felice
Alessandro Bardi
big
Moderatore Utenti - Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Carpineti (RE) 580slm - lavoro Castel.Monti 700slm

Mostra profilo
« Risposta #6 inserito:: Gennaio 11, 2012, 05:30:10 »

Hihihihihih tu mi fai schiantare Biggghheee...  Felice Felice
Ragazzi svegliaaaaaaa....siamo nel 2012!!
Android oramai e' presente su moltissimi modelli di smartphone.....Samsung, che ha raddoppiato le vendite e sorpassato Apple con gli splendidi Galaxy S, SII e Note, ne e' la conferma.
E' un sistema operativo sviluppato da Google ed ha tantissme applicazioni (la maggior parte gratuite) visionabili qua: https://market.android.com/?hl=it
Una tra queste e' TAPATALK che permette la visione del forum in modalita' Mobile con possibilita' di "Marcare" una discussione ed essere avvisati se qlc replica, naturalmente rispondere ad un post e fare tantissime altre cose....insomma molto utile.
E' per questo che l'ho chiesto a Ste.....ma lui vuole fare una cosa del tutto diversa che poco ha a che fare con il forum.....sbaglio Ste?
Salutoni,

Alessandro

Io ho un LG con sistema ANDROIDE entro sul forumme con il browser, però se ci vuole la topa parlante vedrò di caricarla, chissa che non sia un'esperienza interessante  Occhiolino

Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio
ringrazio tutte le mia fans che ogni giorno mi contattano ricordandomi  di essere maledettamente fico  Occhiolino Bacio  Felice
Corradiniste
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Carpi (MO) 26 mt. s.l.m.

Mostra profilo WWW
« Risposta #7 inserito:: Gennaio 11, 2012, 11:36:30 »

Ah...un'altra cosa.....
Ma cosa aspettate ad aggiornare il Forum?Che?!??
Siete sempre alla versione 1.1.16 di Simple Mashine  Scioccato
Attualmente siamo gia' alla 2.0.2!!!!
SVEGLIAAAAAAA!!  Felice Felice Felice Felice

La 1.1.16 è quella stabile. La 2.0.2 è quella per sviluppatori meno stabile.
Stay Tuned!
Che strano, tutti parlano del tempo ma nessuno fa niente per cambiarlo. Mark Twain
C'è una certa differenza tra l'essere permanentemente tristi e l'aver trovato una passione nella vita, per la cui realizzazione ci si può anche impegnare nelle parti meno divertenti ma comunque necessarie. Linus Torvalds
Vuoi aprire un blog, ma non sai come fare? Vuoi vendere su Internet? Hai una attività e vuoi avere visibilità? CLICCA QUI
Corradiniste
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Carpi (MO) 26 mt. s.l.m.

Mostra profilo WWW
« Risposta #8 inserito:: Gennaio 11, 2012, 11:37:15 »

Salutoni,

Alessandro

Sì, il progetto è totalmente diverso da ciò che hai richiesto.
Pagine: [1] Vai su Stampa 
Forum Centro Meteo Toscana  |  Tutto ciò che non è Meteo  |  Consigli e suggerimenti al forum  |  Discussione: Meteoforumme & Tapatalk « precedente successivo »
Vai a: