|
|
|
finland77
|
 |
« Risposta #51 inserito:: Gennaio 29, 2012, 10:15:59 » |
|
Ragazzi sono distrutto, non ho fatto altro che spalare, qui continuasenza sosta, vi dico solo che tra la spalata delle 16 e quella delle 18.15 ho accumulato altri 10 cm. Ora oltretutto si è alzato pure un gelido e fastidiosissimo vento da nord che rende difficoltoso uscire da casa. Temp di -2.7°. Vi postouna foto di questo pomeriggio, le altre domani. E' il mio pandino, una macchina da battaglia che sulla neve ha sempre avuto la meglio... (nulla a che vedere con l' altra, una berlingo, ottima per la famiglia ma sulla neve preverisco il pandino di 13 anni....) 
|
|
|
|
|
VORREI ESSERE FICO COME BIG
|
|
|
|
Sporvino
|
 |
« Risposta #52 inserito:: Gennaio 29, 2012, 10:21:46 » |
|
grandissimo Finland!!!  finalmente bellissima nevicata Ligure.  sono contento. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
nobileneve
|
 |
« Risposta #54 inserito:: Gennaio 29, 2012, 10:55:19 » |
|
Bellissimo, sono davvero felice per te! E poi questa sai quanto ti dura 
|
|
|
|
|
nobileneve
|
|
|
|
lunitav
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #55 inserito:: Gennaio 29, 2012, 11:48:57 » |
|
E' il mio pandino, una macchina da battaglia che sulla neve ha sempre avuto la meglio... (nulla a che vedere con l' altra, una berlingo, ottima per la famiglia ma sulla neve preverisco il pandino di 13 anni....)
E te credo, lasciatelo dire da uno che ce l'ha!....In queste condizioni non esistono neanche Mercedes, BMW e Ferrari e' lei la Regina!!!  Per il resto (spalamenti) fatti coraggio, siamo appena all'inizio anche se ho ancora qualche ragionevole dubbio sulla nevosita' di questo inverno per quanto riguarda il settore occidentale Italiano (a parte questo episodio molto buono per te) ma in queste situazioni tutto puo' succedere e se succede e' qualcosa di importante davvero.  Bella foto, dice tutto, ne aspetto altre, devono essere eccezionali! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
finland77
|
 |
« Risposta #57 inserito:: Gennaio 30, 2012, 12:52:53 » |
|
Eccomi! Sono riuscito a scendere a valle dopo un' ulteriore spalata mattuttina....non so dirvi i cm di neve precisi, vi dico solo TANTI.... altezza coscia alta, quasi bacino (ho sperimentato per andare a recuperare la pala....). A dopo per le foto... Temp stamane alle 7.30 -5.3°C PS Scusatemi se non riesco a rispondere a tutti, un saluto a tutti!! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sporvino
|
 |
« Risposta #58 inserito:: Gennaio 30, 2012, 12:56:24 » |
|
Eccomi! Sono riuscito a scendere a valle dopo un' ulteriore spalata mattuttina....non so dirvi i cm di neve precisi, vi dico solo TANTI.... altezza coscia alta, quasi bacino (ho sperimentato per andare a recuperare la pala....). A dopo per le foto... Temp stamane alle 7.30 -5.3°C PS Scusatemi se non riesco a rispondere a tutti, un saluto a tutti!!  misuraliiiiii!!!!!! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
finland77
|
 |
« Risposta #59 inserito:: Gennaio 30, 2012, 04:16:09 » |
|
misuraliiiiii!!!!!!  Stamane ero un po' di corsa.... appena riesco mi ci tuffo... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
finland77
|
 |
« Risposta #60 inserito:: Gennaio 30, 2012, 04:17:50 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
finland77
|
 |
« Risposta #61 inserito:: Gennaio 31, 2012, 11:55:36 » |
|
Ragazzi stamane ero a -6.4° e il bello deve ancora arrivare, la neve si sta assestando per bene....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Berna 7
|
 |
« Risposta #62 inserito:: Gennaio 31, 2012, 12:07:41 » |
|
finland spetfecolo puro  qusi come courmayeur 
|
|
|
|
|
simone
|
|
|
|
finland77
|
 |
« Risposta #63 inserito:: Gennaio 31, 2012, 12:47:26 » |
|
Anche a Genova è neve.... !!!!! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ginghe
|
 |
« Risposta #64 inserito:: Gennaio 31, 2012, 01:02:01 » |
|
GRANDE, spettacolo!
|
|
|
|
|
Abito ad Arezzo, zona NE, lavoro a Tegoleto (valdichiana)Il modello più attendibile è SEMPRE quello che ipotizza la situazione meteo più nefasta per la Toscana www.arezzometeo.com
|
|
|
|
|
|
armandoli
|
 |
« Risposta #66 inserito:: Gennaio 31, 2012, 01:34:37 » |
|
bellissime le foto
|
|
|
|
|
|
|
|
ale_79
Appena arrivato
Scollegato
La Spezia
|
 |
« Risposta #67 inserito:: Gennaio 31, 2012, 01:49:40 » |
|
mi trovo a Borgetto Vara, lqua non è sceso neanche un fiocco, la temperatura ora è sui 3 gradi, il cielo biancastro, assenza di virghe nevose sui monti intorno al paese...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ponente
|
 |
« Risposta #68 inserito:: Gennaio 31, 2012, 02:08:42 » |
|
Anche a Genova è neve.... !!!!!  e te pare ! Imperia sul mare 1,9° in questo istante!!!  
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ponente
|
 |
« Risposta #69 inserito:: Gennaio 31, 2012, 02:21:25 » |
|
1,7° sul lungomare
|
|
|
|
|
|
|
|
|
andmartin
|
 |
« Risposta #70 inserito:: Gennaio 31, 2012, 02:55:23 » |
|
qui il nulla... ventilazione debole da S, temperatura altina (5°) in centro ma Dew Point molto basso (-6°C)... aspettiamo.... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
andmartin
|
 |
« Risposta #72 inserito:: Gennaio 31, 2012, 04:04:11 » |
|
ancora il nulla.... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Valerio75
|
 |
« Risposta #73 inserito:: Gennaio 31, 2012, 04:07:47 » |
|
ancora il nulla....  quei nuclei sembra che quando si avvicinano a noi deviano  che nerviiiiiiiiiii
|
|
|
|
|
|
|
|
|
andmartin
|
 |
« Risposta #74 inserito:: Gennaio 31, 2012, 04:15:31 » |
|
quei nuclei sembra che quando si avvicinano a noi deviano  che nerviiiiiiiiiii in realtà semplicemente da noi non precipitano...ovvero non arrivano al suolo... prova ne è che sta nevicando tutto attorno a noi, appennino, meno che qui...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
andmartin
|
 |
« Risposta #75 inserito:: Gennaio 31, 2012, 04:34:46 » |
|
primi fiocchetti asciuttissimi anche a La Spezia zona est. E colline scomparse nella nebbia  FINALMENTEEEE! 
|
|
|
|
|
|
|
|
ale_79
Appena arrivato
Scollegato
La Spezia
|
 |
« Risposta #76 inserito:: Gennaio 31, 2012, 04:45:16 » |
|
a Borghetto a iniziato a nevicare bene... i monti attorno sono scomparsi.... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ponente
|
 |
« Risposta #80 inserito:: Gennaio 31, 2012, 05:03:57 » |
|
temp 0,8° tetti che iniziano ad imbiancarsi....sulle colline tutto bianco cielo bello chiuso a ovest,sud-ovest,nord-ovest
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ponente
|
 |
« Risposta #81 inserito:: Gennaio 31, 2012, 05:18:09 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ponente
|
 |
« Risposta #82 inserito:: Gennaio 31, 2012, 05:23:37 » |
|
Diano Marina t. 0,5° (fà più freddo al mare che da me in paragone)   ad Ottobre al mare...e.......... quanto è bella l'Italia ..e il suo clima ... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sporvino
|
 |
« Risposta #83 inserito:: Gennaio 31, 2012, 05:36:28 » |
|
ora si è messa bene qui al Fabiano anche se è ancora bagnata...  poco fa ero a Pignone e ho trovato un bel blizzard fino alla Foce...diciamo che al momento è probabile l'accumulo dai 200 slm in su... per le quote più basse dipenderà molto dalla intensità e durata delle precipitazioni in serata, quando la situazione termica sarà nettamente migliore 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
andmartin
|
 |
« Risposta #84 inserito:: Gennaio 31, 2012, 05:38:49 » |
|
ora si è messa bene qui al Fabiano anche se è ancora bagnata...  poco fa ero a Pignone e ho trovato un bel blizzard fino alla Foce...diciamo che al momento è probabile l'accumulo dai 200 slm in su... per le quote più basse dipenderà molto dalla intensità e durata delle precipitazioni in serata, quando la situazione termica sarà nettamente migliore  se va avanti cosi almeno il deposito coreografico ci sta tutto
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sporvino
|
 |
« Risposta #85 inserito:: Gennaio 31, 2012, 05:50:57 » |
|
se va avanti cosi almeno il deposito coreografico ci sta tutto
inizia a imbiancare or ora da me...  però sono al Fabiano Alto...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
andmartin
|
 |
« Risposta #86 inserito:: Gennaio 31, 2012, 06:05:25 » |
|
inizia a imbiancare or ora da me...  però sono al Fabiano Alto... io ora migro dalle Pianazze a Follo...secondo me li qualcosa trovo di gia 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sporvino
|
 |
« Risposta #87 inserito:: Gennaio 31, 2012, 06:09:44 » |
|
io ora migro dalle Pianazze a Follo...secondo me li qualcosa trovo di gia  è meglio....  qui tutto spolverato di bianco! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ponente
|
 |
« Risposta #88 inserito:: Gennaio 31, 2012, 06:11:10 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ponente
|
 |
« Risposta #89 inserito:: Gennaio 31, 2012, 06:28:40 » |
|
temp -0,1°
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ponente
|
 |
« Risposta #90 inserito:: Gennaio 31, 2012, 06:58:14 » |
|
ripreso bene con vento teso di tramontana -0,4°
Monesi(IM) 1300 Mt. t -7° Calizzano(SV) 650 Mt. t -6,5° .... ma che freddo fà!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sporvino
|
 |
« Risposta #91 inserito:: Gennaio 31, 2012, 07:04:49 » |
|
ripreso bene con vento teso di tramontana -0,4°
Monesi(IM) 1300 Mt. t -7° Calizzano(SV) 650 Mt. t -6,5° .... ma che freddo fà!
bene! con t negativa attacca ogni singolo fiocco.  qui viene di nuovo intensa...ormai scatta il cm di accumulo.  forza cosi!!
|
|
|
|
|
|
|
|
ale_79
Appena arrivato
Scollegato
La Spezia
|
 |
« Risposta #92 inserito:: Gennaio 31, 2012, 07:15:04 » |
|
La Spezia quartiere mazzetta, temp 1,4 neve debole, ma che inizia ad imbiancare le auto e i tetti 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Bassa-Valdivara
|
 |
« Risposta #93 inserito:: Gennaio 31, 2012, 07:17:27 » |
|
Beverino imbiancato. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ponente
|
 |
« Risposta #94 inserito:: Gennaio 31, 2012, 07:24:10 » |
|
temp stabile sui -0,2° fiocchi svolazzanti e abbastanza fitti.... lampione on!! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
andmartin
|
 |
« Risposta #95 inserito:: Gennaio 31, 2012, 09:26:18 » |
|
qui nevica bene, ora è asciutta e imbianca. T prossima allo zero, ormai tutto quello che cade può fermarsi. Mi sono fatto una bellissima passeggiata sotto la neve per andare in palestra, che sensazioni magnifiche!  Il sat è eloquente, ce n'è ancora per un bel pò anche per noi!  Direi che i 5 cm sono alla portata.  Mi dicono che a Spezia le precipitazioni sono piu intense, qualche problema di circolazione sui passi di Buonviaggio e Foce...infatti da noi passano pochissime auto sebbene le strade siano perfette. NOTIZIE DALLA CITTA'? 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sporvino
|
 |
« Risposta #96 inserito:: Gennaio 31, 2012, 09:42:10 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
andmartin
|
 |
« Risposta #97 inserito:: Gennaio 31, 2012, 10:00:50 » |
|
qui ancora la strada non cede, forse per la T a 1°C circa. Ho visto foto dei Colli notevoli, manto compatto di qualche cm anche sulla strada e intensità doppia rispetto a qui, dove comunque sta nevicando moderatamente almeno dalle 18.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Corradiniste
|
 |
« Risposta #98 inserito:: Gennaio 31, 2012, 10:01:34 » |
|
Dagliene!
|
|
|
|
|
Che strano, tutti parlano del tempo ma nessuno fa niente per cambiarlo. Mark Twain C'è una certa differenza tra l'essere permanentemente tristi e l'aver trovato una passione nella vita, per la cui realizzazione ci si può anche impegnare nelle parti meno divertenti ma comunque necessarie. Linus Torvalds Vuoi aprire un blog, ma non sai come fare? Vuoi vendere su Internet? Hai una attività e vuoi avere visibilità? CLICCA QUI
|
|
|
|
andmartin
|
 |
« Risposta #99 inserito:: Gennaio 31, 2012, 10:02:28 » |
|
|
|
|