|
finland77
|
 |
« inserito:: Gennaio 02, 2012, 08:19:16 » |
|
Splendida apertura del nuovo anno:
NEVICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Nevicata inspettata ragazzi, che emozione... temperatura crollata a 0.9° e pioggia che si è tramutata improvvisamente in splendidi fiocconi, è già tutto bianco!!
|
|
|
|
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2012, 04:27:50 da finland77 »
|
VORREI ESSERE FICO COME BIG
|
|
|
|
lunitav
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #1 inserito:: Gennaio 03, 2012, 02:41:00 » |
|
NEVICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Nevicata inspettata ragazzi, che emozione... temperatura crollata a 0.9° e pioggia che si è tramutata improvvisamente in splendidi fiocconi, è già tutto bianco!!
Ho saputo ieri sera della nevicata Ligure da tramontana scura a quote interessanti e l'ho pure scritto nel nowcasting generale...contentissimo per te che hai provato questa emozione che di questi tempi e' riservata a pochi!  Ciao! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ponente
|
 |
« Risposta #3 inserito:: Gennaio 03, 2012, 04:00:37 » |
|
Incredibile il potere della tramontana da travaso padano su GE e SV pur con termiche leggermente positive e modesto raffreddamento sul catino..  ieri qui buone precipitazioni, 15-20 MM sulle zone interne, meno su quelle costiere oggi MIN 4° MAX 16,5° vento debole, dopo mattinata umida ora UR intorno 35-40%
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Bassa-Valdivara
|
 |
« Risposta #4 inserito:: Gennaio 04, 2012, 01:41:07 » |
|
Buongiorno!  Pioggia moderata e temperatura di 4 gradi, sembra inverno! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sporvino
|
 |
« Risposta #5 inserito:: Gennaio 04, 2012, 09:31:30 » |
|
potenza della tramontana scura...  in piccolo anche su da me nell'Alta Lunigiana nella notte è riuscito a fare qualche fiocco bagnato senza accumulo, grazie al crollo termico con l'ingresso della tramontana.  ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
|
finland77
|
 |
« Risposta #6 inserito:: Gennaio 11, 2012, 05:52:31 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
finland77
|
 |
« Risposta #7 inserito:: Gennaio 11, 2012, 05:54:20 » |
|
Dopo quello sporadico episodio il tutto è rientrato nella norma con HP a manetta.... queste le conseguenze: verso la fine di settembre ho potato le ortensie del mio giardino e udite udite, Domenica mi sono accorto che stanno nuovamente gemmando e come se non bastasse stanno pure spuntando le piante dei bulbi che dovrebbero fiorire in primavera inoltrata. Ma vi rendete conto? A Gennaio! Oltretutto sto parlando di Tiglieto (650 m) e non di Genova Nervi. Vi posto due foto che ho fatto Domenica con il cell. (la seconda sembrano erbacce ma vi assicuro che sono piantine di bulbi) Boh!   PS Domenica ero in giardino e al sole con la felpa avevo caldo, perfino mia figlia si lamentava...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
finland77
|
 |
« Risposta #8 inserito:: Gennaio 16, 2012, 10:26:16 » |
|
Finalmente una minima invernale... -5.3° alle 7.15 quando sono usito di casa (forse però ho perso ancora qualche decimo, questa sera controllo). Ciao! PS Ovviamente brinatona spettacolare.... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
finland77
|
 |
« Risposta #9 inserito:: Gennaio 17, 2012, 11:59:36 » |
|
- 6 tondi tondi, mega brinata, inutile dirvi lo spettacolo.... almeno quello....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
lunitav
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #10 inserito:: Gennaio 18, 2012, 12:44:18 » |
|
Stasera si fatica ad andare sotto, temperatura inchiodata a +1°C in Val di Vara e un po' di cirraglia dopo qualche ottime gelate mattutine.... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
finland77
|
 |
« Risposta #11 inserito:: Gennaio 24, 2012, 04:03:17 » |
|
Stamane minima di +1,5° con discreta brinata al suolo, cielo sereno. Nel fondovalle nebbione fitto, è stato bello vedere il "mare" di nuvole sotto di me e "tuffarmici" dentro con la macchina...
Ciao!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Bassa-Valdivara
|
 |
« Risposta #12 inserito:: Gennaio 24, 2012, 04:12:25 » |
|
Stamane minima di +1,5° con discreta brinata al suolo, cielo sereno. Nel fondovalle nebbione fitto, è stato bello vedere il "mare" di nuvole sotto di me e "tuffarmici" dentro con la macchina...
Ciao!
A phoen come andiamo dalle tue parti? 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
finland77
|
 |
« Risposta #13 inserito:: Gennaio 25, 2012, 10:17:41 » |
|
A phoen come andiamo dalle tue parti?  A bomba.... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
finland77
|
 |
« Risposta #14 inserito:: Gennaio 25, 2012, 10:18:01 » |
|
Ragazzi ho appena avvertito una scossa di terremoto, sedia e monitor in movimento (molto breve per fortuna), ne ho avuto conferma dalla mamma di un mio collega che ha chiamato per saperer se lo avevamo avvertito....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
maxyuv73
|
 |
« Risposta #15 inserito:: Gennaio 25, 2012, 10:35:08 » |
|
Ragazzi ho appena avvertito una scossa di terremoto, sedia e monitor in movimento (molto breve per fortuna), ne ho avuto conferma dalla mamma di un mio collega che ha chiamato per saperer se lo avevamo avvertito....
Dovresti aver avvertito quella verificatasi alle 9,06 del distretto sismico pianura padana emiliana di magnitudo 4,9. Edit: l'epicentro è nella zona di Brescello. Avvertita anche a Milano e Parma.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
finland77
|
 |
« Risposta #17 inserito:: Gennaio 26, 2012, 10:24:58 » |
|
Dovresti aver avvertito quella verificatasi alle 9,06 del distretto sismico pianura padana emiliana di magnitudo 4,9.
Edit: l'epicentro è nella zona di Brescello. Avvertita anche a Milano e Parma.
Si, è stato proprio quello, per fortuna solo un po' di spavento.... Ciao!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Bassa-Valdivara
|
 |
« Risposta #18 inserito:: Gennaio 27, 2012, 02:41:45 » |
|
Segnalo piovaschi nella zona nord di Spezia. Calma piatta invece a casa mia in bassa Val di Vara. Notte! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Bassa-Valdivara
|
 |
« Risposta #19 inserito:: Gennaio 27, 2012, 03:46:21 » |
|
Pioggia e temperatura intorno ai 9 gradi.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
finland77
|
 |
« Risposta #20 inserito:: Gennaio 27, 2012, 06:22:33 » |
|
Oggi sono rimasto a casa dato che stamane nevicava forte, poi il tutto è scemato e non ha accumulato neppure 1 cm, ero agitato per domani ma l' attesa è stata rovinata dalla notizia del terremoto, si è sentito pure qui ma non molto; ho ricevuto comunque parecchie telefonate di parenti e colleghi terrorizzati. Mi è salita un po' diansia....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
finland77
|
 |
« Risposta #21 inserito:: Gennaio 28, 2012, 01:04:47 » |
|
Prime precipitazione nevose a Tiglieto, moderate a tratti intense,ovviamente attacca.... è l'inizio di un' intensa ed emozionante fase invernale.... Avevanoragione quando i santoni delposto dicevano che eravamo semplicemente indietro di una luna.... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
finland77
|
 |
« Risposta #22 inserito:: Gennaio 28, 2012, 05:02:22 » |
|
NEVE, NEVE E ANCORA NEVE, UNO SPETTACOLO!!! Accumulo di circ 5 cm, ora esco in ricognizione....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Andycer
|
 |
« Risposta #23 inserito:: Gennaio 28, 2012, 05:04:16 » |
|
NEVE, NEVE E ANCORA NEVE, UNO SPETTACOLO!!! Accumulo di circ 5 cm, ora esco in ricognizione....
 ù Bene queste sono ottime notizie da un altro fronte di Battaglia... Godetevela 
|
|
|
|
|
"...Sto aspettando la Configurazione perfetta...quella che farà storia!! Statene certi, arriverà molto prima di quanto possiamo immaginare"...............Beh! Dice che è arrivata, ma io non me ne sono accorto!!..Allora mettiamola così...La VOGLIO NEL MIO ORTICELLO!!..Ne VOGLIO ALMENO 70CM!!..e ci resti almeno 30giorni!!
|
|
|
|
Daniele_90
|
 |
« Risposta #24 inserito:: Gennaio 28, 2012, 06:07:36 » |
|
Fino a domani sera ne fai 50 cm se non di più...
|
|
|
|
|
Studio Fisica dell'atmosfera e Meteorologia a Tor Vergata ;-) "Quanto manca alla vetta?"."Tu sali e non pensarci"www.pergolameteo.it<Il timore di perdere la persona a cui tieni di più non dovrebbe indurti a rinunciare all'amore. Perché guardi a destra e a sinistra prima di attraversare la strada? Per paura di essere investita. Eppure, continui ad attraversare la strada! Audrey Hepburn>
|
|
|
|
|
|
rivoreta
|
 |
« Risposta #26 inserito:: Gennaio 28, 2012, 06:59:15 » |
|
|
|
|
|
|
Certaldo(FI) val d'Elsa
|
|
|
|
ponente
|
 |
« Risposta #27 inserito:: Gennaio 28, 2012, 07:48:04 » |
|
Qui nevica molto bagnato ma fin sui 500 Mt... previsti entro domattina sui 1200 Mt fino a 50 cm più a valle piove debole da stamattina con 6/7 gradi ...colpi di vento in aumento e il bombolo nn c'è ancora
|
|
|
|
|
|
|
|
Effetto Stau
Appena arrivato
Scollegato
Verzuolo (CN) - Carcare (SV)
|
 |
« Risposta #28 inserito:: Gennaio 28, 2012, 08:01:07 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
finland77
|
 |
« Risposta #29 inserito:: Gennaio 28, 2012, 10:18:45 » |
|
A Tiglieto continua molto intensa, domani faccio un paio di foto, è già passato due volte lo spalaneve, atmosfera fiabesca.... temp in continua discesa -1.8° A occhio saremo sui 15 cm 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Gibbo
|
 |
« Risposta #30 inserito:: Gennaio 28, 2012, 10:25:49 » |
|
...che spettacolo!!! Scatta du foto quando puoiiiiii 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
finland77
|
 |
« Risposta #31 inserito:: Gennaio 28, 2012, 11:54:07 » |
|
Continua senza tregua.... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
lunitav
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #32 inserito:: Gennaio 29, 2012, 12:03:03 » |
|
Bene!!!  Contentissimo!!!  Da una parte mi spiace non poter fare un po' di nowcasting dalla Liguria di Levante da oggi fino a venerdi' prossimo causa influenza ma a dar retta alle carte forse qualcosa di importante riusciro' a raccontare anche dalla Liguria, visto che non sara' la solita situazione da puntura di spillo. Speriamo duri finland... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Berna 7
|
 |
« Risposta #33 inserito:: Gennaio 29, 2012, 01:09:27 » |
|
Che bello!!! 
|
|
|
|
|
simone
|
|
|
|
ponente
|
 |
« Risposta #34 inserito:: Gennaio 29, 2012, 11:51:56 » |
|
4° pioggia debole fitta incessante quasi 40 MM neve dai 500 Mt qui.. tra Savona e Genova neve anche moderata fin sulla costa con accumuli sulle alture subito alle spalle tra 100 e 200 Mt di quota mentre sui versanti padani fino al piano con manto superiore a 15 cm!! Fin starà dormendo ancora?!? 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2012, 12:44:58 da ponente »
|
|
|
|
|
ponente
|
 |
« Risposta #35 inserito:: Gennaio 29, 2012, 12:55:37 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
batstef
|
 |
« Risposta #36 inserito:: Gennaio 29, 2012, 01:25:51 » |
|
urca!..ma nevica anche nei quartieri a mare?
|
|
|
|
|
"La passione, la voglia di veder mia figlia ributolarsi nella neve con mia moglie....la voglia di veder tutti voi euforici, la giornata che scorre con cazzate eclatanti di alcuni di voi che, porca miseria vi considero amici e non mi verra' mai in mente una sola volta di scrivere, andate in c..o. vero dovrei stare zitto e bon o a leggervi..non ci riesco chiedo scusa"...Marco da Bucine
|
|
|
|
ponente
|
 |
« Risposta #37 inserito:: Gennaio 29, 2012, 02:51:09 » |
|
urca!..ma nevica anche nei quartieri a mare?
credo abbia nevicato ma sia rimasta dai 100-200 Mt di quota nei quartieri alle spalle ...ora GE temp attorno i 2°
|
|
|
|
|
|
|
|
|
sheva78
|
 |
« Risposta #38 inserito:: Gennaio 29, 2012, 02:58:14 » |
|
|
|
|
|
|
VOGLIO LA PIOGGIAAAAAAAAAAAAAAAA
|
|
|
|
batstef
|
 |
« Risposta #39 inserito:: Gennaio 29, 2012, 03:12:33 » |
|
molto bello il cielo su Genova, con le virghe nevose quasi fino al mare: 
|
|
|
|
|
"La passione, la voglia di veder mia figlia ributolarsi nella neve con mia moglie....la voglia di veder tutti voi euforici, la giornata che scorre con cazzate eclatanti di alcuni di voi che, porca miseria vi considero amici e non mi verra' mai in mente una sola volta di scrivere, andate in c..o. vero dovrei stare zitto e bon o a leggervi..non ci riesco chiedo scusa"...Marco da Bucine
|
|
|
|
Berna 7
|
 |
« Risposta #40 inserito:: Gennaio 29, 2012, 04:52:41 » |
|
sembra abbia ripreso a nevicare a vedere dalla web cam  beati loro
|
|
|
|
|
simone
|
|
|
|
lunitav
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #41 inserito:: Gennaio 29, 2012, 05:00:16 » |
|
molto bello il cielo su Genova, con le virghe nevose quasi fino al mare:  Mah! A vedere la partita di Genova non sembra che i fiocchi raggiungano lo Stadio, per il momento grandina solo....sul Napoli... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
maxyuv73
|
 |
« Risposta #42 inserito:: Gennaio 29, 2012, 05:02:44 » |
|
Proprio ora su sky a Genova nevica!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
adriano
|
 |
« Risposta #43 inserito:: Gennaio 29, 2012, 05:04:09 » |
|
si nevica nevica e grandina sul napoli! e gli ci sta bene! 
|
|
|
|
|
https://twitter.com/#!/AdrianoDirri http://www.flickr.com/photos/76502887@N06/La melodia,la psichedelia dei Pink Floyd,da Barret a Gilmour,dal suono aspro ,a quello levigato,secco e vellutato, non ha pari;hanno elevato il sound psichedelico a koine`universale,a qualcosa di superiore,inspiegabile,inarrivabile sino a diventare incomprensibile.
|
|
|
|
batstef
|
 |
« Risposta #44 inserito:: Gennaio 29, 2012, 05:16:52 » |
|
mica male: 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
finland77
|
 |
« Risposta #45 inserito:: Gennaio 29, 2012, 05:34:43 » |
|
Eccomi! Ho passato la giornata a spalare.... (da questa mattina alle 9.30 circa) _azz_ La situazione a Tiglieto inizia a diventare pesante, neve forte e incessante, non accenna a diminuire, anzi sembra che stiaaumentando ulteriormente. Al suolo ho misurato 54 cm (destinati ad aumentare), ho fatto un paio di foto, a breve le posto...
Ciao!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Cloover
|
 |
« Risposta #46 inserito:: Gennaio 29, 2012, 05:37:22 » |
|
Eccomi! Ho passato la giornata a spalare.... (da questa mattina alle 9.30 circa) _azz_ La situazione a Tiglieto inizia a diventare pesante, neve forte e incessante, non accenna a diminuire, anzi sembra che stiaaumentando ulteriormente. Al suolo ho misurato 54 cm (destinati ad aumentare), ho fatto un paio di foto, a breve le posto...
Ciao!
Maremma serpe Finland  54cm??!! 
|
|
|
|
|
Vorrei essere fico come Big....anche solo per 1giorno
|
|
|
|
lunitav
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #47 inserito:: Gennaio 29, 2012, 05:41:18 » |
|
Vero ,fiocca ma anche nella porta del Genoa adesso! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ponente
|
 |
« Risposta #49 inserito:: Gennaio 29, 2012, 09:05:57 » |
|
50 cm a Calizzano, Murialdo, Altare, Cairo-Montenotte entroterra savonese temp max -2° località tra 300 e 650 Mt di quota ora tramontana che inizia a soffiare forte...da me ottima h2o che in serata ha ripreso, temp 4,5° ora pioviggine una foto rubata dal forum Limet dall'utente everywhere_but_towns Oggi pomeriggio a Sant'Olcese (GE) vai fin!! http://img542.imageshack.us/img542/4756/99m9oy.jpg
|
|
|
|
|
|
|
|
|