|
mai
|
 |
« inserito:: Febbraio 04, 2012, 08:15:01 » |
|
non mi son messo a guardare per la giornata di oggi perchè a me non mi garbano.. (per il mio orticello)  ho dato uno sguardo alla settimana prossima.... siamo entrati nel freezer.. e non si trova la maniglia per uscire.. giornate freddissime tutta la settimana.. e poi.. venerdi..  poi questo lasciamolo perdere.. vedremo tra una 40ina di run!   incommentabile... appena si chiude la porta dell'est.. ecco che..    stica..... FEBBRAIO 2012 A ME ME PIACE!
|
|
|
|
|
voglio vivere un'inverno storico...
|
|
|
|
i_fiorentino
|
 |
« Risposta #1 inserito:: Febbraio 04, 2012, 08:17:36 » |
|
|
|
|
|
|
Alessandro Bardi Founder ITAWN - Italia Meteo Network Stazione meteo: http://www.meteocarmignano.itAccumuli NEVE: 18/12/2009: 21cm - 17/12/2010: 16.3cm - 31/01/2012: 11cm
|
|
|
|
caporosso
|
 |
« Risposta #2 inserito:: Febbraio 04, 2012, 08:18:47 » |
|
ma questo?  caporosso
|
|
|
|
|
Pisa tremar fà l'acque e la terra....
|
|
|
|
gelosnow
|
 |
« Risposta #3 inserito:: Febbraio 04, 2012, 08:35:31 » |
|
Maremma impestata ladra 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
filecchio
|
 |
« Risposta #5 inserito:: Febbraio 04, 2012, 10:24:49 » |
|
comunque vada io sono contento: ho avuto 25 cm di neve seguiti da giornate di gelo, sto vivendo scene degne del Dott. Zivago, per il futuro le carte mostrano ulteriori potenzialità... firmerei per ogni annata come questa!
|
|
|
|
|
AMO L'INVERNO, IL GELO E LA NEVE... ED IL PONTE DI WEJKOFF
|
|
|
|
|
|
mai
|
 |
« Risposta #7 inserito:: Febbraio 04, 2012, 10:40:38 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
tenalety
Membro Junior

Scollegato
scandicci(fi)
|
 |
« Risposta #8 inserito:: Febbraio 04, 2012, 10:45:25 » |
|
IO son contento una mazza, pretendo quelle carte  ed io le pretendo unendomi alle tue pretese 
|
|
|
|
|
|
|
|
alevicenza
Membro Junior

Scollegato
Vicenza
|
 |
« Risposta #9 inserito:: Febbraio 04, 2012, 11:10:39 » |
|
ragazzi posso unirmi anch'io nella pretesa assoluta di queste carte?!!!!!maremma sconvota le tre dell'avemaria(triveneto) sono le uniche 3 regioni a non aver visti na pippa......per il momento.......tanto lo so che quelli che non hanno goduto adesso godranno come porci poi  ....magari a dicembre  .....buona giornata a tutti
|
|
|
|
|
|
|
|
|
checco77
|
 |
« Risposta #10 inserito:: Febbraio 04, 2012, 11:18:08 » |
|
Venerdi prossimo..è la fotocopia del 13 dicembre 2001..non mi riesce allegare le immagini..!!!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
batstef
|
 |
« Risposta #11 inserito:: Febbraio 04, 2012, 11:24:28 » |
|
guardare le tre carte di Reading: 72h...il nucleo gelido in quota, parte del VP e che sta attualmente sulla Polonia, viene risucchiato verso la Lapponia...MA!  MA una parte viene "ristaccata" dalla nuova espansione dell'azzorriano verso nordest e cutoffata sulla Carelia ( regione tra Finlandia e Russia ) dalla riunificazione della wave 2 con la wave 3 asiatica:  a 120h la palla gelida si inserisce, all'altezza dei paesi baltici, nel flusso antizonale generato dal perfetto asse di W:  a 144h la palla entra sull'Italia con giro stretto attraverso le Alpi occidentali...comincia la festa:  vi chiederete...cosa può andare storto?... vi rispondo...TUTTO ! 
|
|
|
|
|
"La passione, la voglia di veder mia figlia ributolarsi nella neve con mia moglie....la voglia di veder tutti voi euforici, la giornata che scorre con cazzate eclatanti di alcuni di voi che, porca miseria vi considero amici e non mi verra' mai in mente una sola volta di scrivere, andate in c..o. vero dovrei stare zitto e bon o a leggervi..non ci riesco chiedo scusa"...Marco da Bucine
|
|
|
|
Bado88
|
 |
« Risposta #12 inserito:: Febbraio 04, 2012, 11:26:21 » |
|
prox fine settimana è STORIA a lisbona
|
|
|
|
|
FEBBRAIO 2012 di STORICO C'è solo come sempre la VASELLA..
|
|
|
|
batstef
|
 |
« Risposta #13 inserito:: Febbraio 04, 2012, 12:04:28 » |
|
|
|
|
|
|
"La passione, la voglia di veder mia figlia ributolarsi nella neve con mia moglie....la voglia di veder tutti voi euforici, la giornata che scorre con cazzate eclatanti di alcuni di voi che, porca miseria vi considero amici e non mi verra' mai in mente una sola volta di scrivere, andate in c..o. vero dovrei stare zitto e bon o a leggervi..non ci riesco chiedo scusa"...Marco da Bucine
|
|
|
|
oldstylewinter
|
 |
« Risposta #14 inserito:: Febbraio 04, 2012, 12:05:44 » |
|
E' più facile che un politico diventi onesto 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
oldstylewinter
|
 |
« Risposta #15 inserito:: Febbraio 04, 2012, 12:06:34 » |
|
Lo dissi qualche giorno fa che avrebbero sciato ad Ibiza 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Bado88
|
 |
« Risposta #16 inserito:: Febbraio 04, 2012, 12:09:23 » |
|
|
|
|
|
|
FEBBRAIO 2012 di STORICO C'è solo come sempre la VASELLA..
|
|
|
|
oldstylewinter
|
 |
« Risposta #17 inserito:: Febbraio 04, 2012, 12:20:33 » |
|
A 102 h est-shift di tutto l'impianto,il che puo' giocare a nostro favore ed evitare che vada tutto in Spagna 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
oldstylewinter
|
 |
« Risposta #18 inserito:: Febbraio 04, 2012, 12:24:45 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
simof75
|
 |
« Risposta #19 inserito:: Febbraio 04, 2012, 12:27:06 » |
|
sicuramente tornera tutto sull'adriatico,dopo gli verrà a noia 
|
|
|
|
|
Firenze Peretola
|
|
|
|
oldstylewinter
|
 |
« Risposta #20 inserito:: Febbraio 04, 2012, 12:39:14 » |
|
A questo colpo il nocciolo passa sopra le Alpi e si butta troppo ad ovest. Ci saranno tremila aggiustamenti,ma col culo che abbiamo o tutto in Spagna o tutto in Adriatico! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
andmartin
|
 |
« Risposta #21 inserito:: Febbraio 04, 2012, 01:40:13 » |
|
è un pò come mettere una punizione al sette fare entrare quelle roba li sul Rodano  ci vuole l'effetto giusto...la barriera (Alpi) è piazzata... però siamo fiduciosi 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sporvino
|
 |
« Risposta #22 inserito:: Febbraio 04, 2012, 01:42:13 » |
|
è un pò come mettere una punizione al sette fare entrare quelle roba li sul Rodano  ci vuole l'effetto giusto...la barriera (Alpi) è piazzata... però siamo fiduciosi  hai trovato la metafora giusta!  finchè non si apre una porta atlantica, per vedere qualcosa di serio bisogna piazzarla al sette...difficile... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
andmartin
|
 |
« Risposta #23 inserito:: Febbraio 04, 2012, 01:43:54 » |
|
noi confidiamo in lui 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mai
|
 |
« Risposta #24 inserito:: Febbraio 04, 2012, 08:31:57 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Giampi
|
 |
« Risposta #25 inserito:: Febbraio 04, 2012, 08:39:12 » |
|
 Uploaded with ImageShack.usConfermano GFS, anco meglio... 
|
|
|
|
|
"La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare." (A.Schopenhauer)
|
|
|
|
sheva78
|
 |
« Risposta #26 inserito:: Febbraio 04, 2012, 08:39:51 » |
|
******************************************************************************* Comunque evoluzione molto veloce,e minimo che andrebbe sulle baleari  Anche se queste carte fossero confermate ci sarebbe da soffrire per precipitazioni prima e termiche poi  Vale sempre la stessa regola..dal rodano ci si deve tuffare 
|
|
|
|
|
VOGLIO LA PIOGGIAAAAAAAAAAAAAAAA
|
|
|
|
mai
|
 |
« Risposta #27 inserito:: Febbraio 04, 2012, 08:40:05 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mai
|
 |
« Risposta #28 inserito:: Febbraio 04, 2012, 08:41:08 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
sheva78
|
 |
« Risposta #29 inserito:: Febbraio 04, 2012, 08:43:11 » |
|
****************************************************************************** Si giusto,però tutti i modelli vedono una pericolosa falla sul portogallo... Di sicuro meglio cosi che dalla bora  però quello che volgio dire è che il rischi sono enormi..e comunque sia non sarebbe una rodanata da manuale  Comunque vediamo dai,meglio queste prospettive che il cammello 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Giampi
|
 |
« Risposta #30 inserito:: Febbraio 04, 2012, 08:43:36 » |
|
Bruttissime
|
|
|
|
|
"La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare." (A.Schopenhauer)
|
|
|
|
mai
|
 |
« Risposta #31 inserito:: Febbraio 04, 2012, 08:44:19 » |
|
****************************************************************************** Si giusto,però tutti i modelli vedono una pericolosa falla sul portogallo... Di sicuro meglio cosi che dalla bora  però quello che volgio dire è che il rischi sono enormi..e comunque sia non sarebbe una rodanata da manuale  Comunque vediamo dai,meglio queste prospettive che il cammello  lasciami stare il mio castello in aria! voglio passà la domenica pensando alla neve di venerdi!!!!  e poi qui c'è tutta quella neve che aspetta altra neve.. sennò che ci sta a fare li!?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mai
|
 |
« Risposta #32 inserito:: Febbraio 04, 2012, 08:44:48 » |
|
e poi il bombolone che spunta ad est??
|
|
|
|
|
|
|
|
|
sheva78
|
 |
« Risposta #33 inserito:: Febbraio 04, 2012, 08:46:32 » |
|
e poi il bombolone che spunta ad est??
**************************************************************************** Quello non lo guardare  se entra quello è un macello sul serio  bene che se ne stia lontano  Per la neve a terra...voglio vedere come fà a strugge se più che zero non andiamo e con cielo sempre coperto 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Cloover
|
 |
« Risposta #34 inserito:: Febbraio 04, 2012, 08:51:21 » |
|
Mamma mia Reading 
|
|
|
|
|
Vorrei essere fico come Big....anche solo per 1giorno
|
|
|
|
mai
|
 |
« Risposta #35 inserito:: Febbraio 04, 2012, 08:53:39 » |
|
 dove va? viene giu tutto!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
gelosnow
|
 |
« Risposta #36 inserito:: Febbraio 04, 2012, 08:53:45 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
batstef
|
 |
« Risposta #37 inserito:: Febbraio 04, 2012, 08:55:48 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
sheva78
|
 |
« Risposta #39 inserito:: Febbraio 04, 2012, 09:42:59 » |
|
Mi viene da pensare a quanto sia bello questo periodo soprattutto per chi ama leggere i modelli strato e tropo, è come avere una tavola superimbandita per un goloso..... c'è da non sapere cosa scegliere  ************************************************************************************************* Giusto  A me viene da pensare anche a quei poveracci che da annoi sbandierano il riscaldamento globale imminente  4°anni di fila che nevica e queste situazioni dimostrano come in realtà il clima sia ciclico e non certo influenzato dall'uomo  Ciao 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Barents
|
 |
« Risposta #40 inserito:: Febbraio 04, 2012, 09:48:07 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
equaqui
|
 |
« Risposta #42 inserito:: Febbraio 04, 2012, 10:29:58 » |
|
************************************************************************************************* Giusto  A me viene da pensare anche a quei poveracci che da annoi sbandierano il riscaldamento globale imminente  4°anni di fila che nevica e queste situazioni dimostrano come in realtà il clima sia ciclico e non certo influenzato dall'uomo  Ciao  Mi spiace ma non concordo affatto: il riscaldamento è provato (semmai si discute su quanto sia importante l'influenza umana, che comunque c'è). E del resto...si può riscaldare il pianeta anche se tutti gli inverni arrivano colate mongoliche...è una "media globale", potremmo persino diventare un paese a clima continentale e "su scala globale" vedere un riscaldamento planetario. (a dirla tutta, la maggioranza degli scienziati prevede, in caso di peggioramento del GW, un RAFFREDDAMENTO dell'Europa, a causa dell'indebolirsi della Corrente del Golfo - per es. attualmente c'è un eccesso di acqua dolce in Artico dovuto al maggior scioglimento dei ghiacci che minaccia la corrente di cui sopra... http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2012/02/02/pop_cupola_polo.shtml ) Ciao, Edo 
|
|
|
|
|
O si pensa, o si crede. (Schopenhauer)
|
|
|
|
rivoreta
|
 |
« Risposta #43 inserito:: Febbraio 04, 2012, 11:00:58 » |
|
|
|
|
|
|
Certaldo(FI) val d'Elsa
|
|
|
|
sheva78
|
 |
« Risposta #44 inserito:: Febbraio 04, 2012, 11:17:04 » |
|
Mi spiace ma non concordo affatto: il riscaldamento è provato (semmai si discute su quanto sia importante l'influenza umana, che comunque c'è). E del resto...si può riscaldare il pianeta anche se tutti gli inverni arrivano colate mongoliche...è una "media globale", potremmo persino diventare un paese a clima continentale e "su scala globale" vedere un riscaldamento planetario. (a dirla tutta, la maggioranza degli scienziati prevede, in caso di peggioramento del GW, un RAFFREDDAMENTO dell'Europa, a causa dell'indebolirsi della Corrente del Golfo - per es. attualmente c'è un eccesso di acqua dolce in Artico dovuto al maggior scioglimento dei ghiacci che minaccia la corrente di cui sopra... http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2012/02/02/pop_cupola_polo.shtml ) Ciao, Edo  **************************************************************************************************************** Su questo si potrebbe parlare giornate intere  Ne abbiamo già discusso molte volte in altri post ,ma secondo me le prove che dimostrano questo riscaldamento sono alquanto discutibili.  Detto questo, la mia è un opinione personale,ci sono anche tanti scienziati che dicono il contrario, altri che pensano alla teoria ciclica come la più attendibile (che ritengo ad oggi la più credibile..non vera o sbagliata  ) e pronbabilmente,se pensiamo che i dati attendibili sono quelli rilevati negli ultimi 3 secoli (ed anche su questi dati ci sarebbe da discutere)...dovremo aspettare qualche millenio per capire come funziona realmente il pianeta terra  Ovviamente questa è la mia semplice opinione da semplice appassionato,ben vengano anche le opinioni contrarie  Ciao 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Andycer
|
 |
« Risposta #45 inserito:: Febbraio 04, 2012, 11:26:29 » |
|
|
|
|
|
|
"...Sto aspettando la Configurazione perfetta...quella che farà storia!! Statene certi, arriverà molto prima di quanto possiamo immaginare"...............Beh! Dice che è arrivata, ma io non me ne sono accorto!!..Allora mettiamola così...La VOGLIO NEL MIO ORTICELLO!!..Ne VOGLIO ALMENO 70CM!!..e ci resti almeno 30giorni!!
|
|
|
|
firenze3
|
 |
« Risposta #46 inserito:: Febbraio 04, 2012, 11:33:30 » |
|
Mi spiace ma non concordo affatto: il riscaldamento è provato (semmai si discute su quanto sia importante l'influenza umana, che comunque c'è). E del resto...si può riscaldare il pianeta anche se tutti gli inverni arrivano colate mongoliche...è una "media globale", potremmo persino diventare un paese a clima continentale e "su scala globale" vedere un riscaldamento planetario. (a dirla tutta, la maggioranza degli scienziati prevede, in caso di peggioramento del GW, un RAFFREDDAMENTO dell'Europa, a causa dell'indebolirsi della Corrente del Golfo - per es. attualmente c'è un eccesso di acqua dolce in Artico dovuto al maggior scioglimento dei ghiacci che minaccia la corrente di cui sopra... http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2012/02/02/pop_cupola_polo.shtml ) Ciao, Edo  E che credi ai reportage del corriere delle sera...  cmq apriamo una discussione su questo così ci si diverte.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
equaqui
|
 |
« Risposta #47 inserito:: Febbraio 04, 2012, 11:35:59 » |
|
**************************************************************************************************************** Su questo si potrebbe parlare giornate intere  Ne abbiamo già discusso molte volte in altri post ,ma secondo me le prove che dimostrano questo riscaldamento sono alquanto discutibili.  Detto questo, la mia è un opinione personale,ci sono anche tanti scienziati che dicono il contrario, altri che pensano alla teoria ciclica come la più attendibile (che ritengo ad oggi la più credibile..non vera o sbagliata  ) e pronbabilmente,se pensiamo che i dati attendibili sono quelli rilevati negli ultimi 3 secoli (ed anche su questi dati ci sarebbe da discutere)...dovremo aspettare qualche millenio per capire come funziona realmente il pianeta terra  Ovviamente questa è la mia semplice opinione da semplice appassionato,ben vengano anche le opinioni contrarie  Ciao  Chiaro, qui siamo OT e poi come giustamente dici te, la Verità (v maiuscola) non ce l'ha nessuno, anche se è provato che la CO2 aumenti il riscaldamento il fatto è che i cicli ci sono comunque di suo e dunque...l'influenza può essere minima o più elevata, comunque all'interno di un ciclo che ci sarà indipendentemente!  Oh, ripeto giusto per precisare (e mi scuso per l'OT) che comunque...in caso di riscaldamento globale che segua il "pattern" previsto da una gran parte degli scienziati "che ci credono"...per noi arriverebbe PIU' FREDDO! Insomma...non tutti i mali...  Ciao, Edo
|
|
|
|
|
|
|
|
|
sheva78
|
 |
« Risposta #48 inserito:: Febbraio 04, 2012, 11:38:49 » |
|
Chiaro, qui siamo OT e poi come giustamente dici te, la Verità (v maiuscola) non ce l'ha nessuno, anche se è provato che la CO2 aumenti il riscaldamento il fatto è che i cicli ci sono comunque di suo e dunque...l'influenza può essere minima o più elevata, comunque all'interno di un ciclo che ci sarà indipendentemente!  Oh, ripeto giusto per precisare (e mi scuso per l'OT) che comunque...in caso di riscaldamento globale che segua il "pattern" previsto da una gran parte degli scienziati "che ci credono"...per noi arriverebbe PIU' FREDDO! Insomma...non tutti i mali...  Ciao, Edo ***************************************************************************************************** Và a finire che mi fai sperare nel riscaldamento globale  Ora chiudo l'ot  Ciao 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
equaqui
|
 |
« Risposta #49 inserito:: Febbraio 04, 2012, 11:39:13 » |
|
E che credi ai reportage del corriere delle sera...  cmq apriamo una discussione su questo così ci si diverte. No dài...che alla fine ci si scazza...preferisco discuterne altrove...qui è meglio evitare scozzi, no? Tutti uniti alla ricerca del freddo ritrovato!!! (cmq il link al corriere l'avevo mandato perché è il primo che m'è capitato in mano...però anche loro semplicemente copiazzano da Science o simili, mica fanno scoop di nessun tipo, figuriamoci, ormai sono in decadenza completa i quotidiani italiani, dal lato scientifico poi non se ne parla!) P.S. Se si avverano codeste carte...ci sarà da divertirsi per almeno altre 3 settimane. Ma tanto un s'avverano... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|