Forum Centro Meteo Toscana
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 21, 2012, 12:08:09

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata
Ricevete gratis i nostri aggiornamenti scaricando il Tool per Firefox  RSS Ticker - https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2325 settandolo al nostro indirizzo RSS http://www.centrometeotoscana.it/feed/
157069 Messaggi in 3036 Discussioni da 580 utenti
Ultimo utente: canale-lunense
* Home Guida Accedi Registrati
Forum Centro Meteo Toscana  |  Uno sguardo al cielo e alle carte...  |  Analisi e Previsioni Meteo  |  Discussione: Articolo su la nostra categoria, nel corrierei fiorentino 0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù Stampa
Autore Discussione: Articolo su la nostra categoria, nel corrierei fiorentino  (Letto 460 volte)
firenze3
Fondatore - Amministratore
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Fi Careggi 85m(Abit) Casellina Scandicci(FI) Lav

Mostra profilo
« inserito:: Febbraio 04, 2012, 01:08:04 »

Leggendo l'articolo c'ho riconosciuto l'utente insomma quello che avete capito...zona fra prato e Firenz e;)...voi vedere che ci vengono a spiare Occhiolino

http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2012/3-febbraio-2012/i-lampionari-neve-web-1903134303672.shtml
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2012, 10:44:20 da firenze3 » Registrato

-31 GIORNI E LE SE RIACCORCIANO!!Il nostro eroe è Mastro Gingos: colui che ci porterà la pioggia Sorriso
i_fiorentino
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Carmignano (Po) - 160m s.l.m. Lav. Scandicci (Fi)

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: Febbraio 04, 2012, 01:12:05 »

Bell'articolo....la transiberiana come avatar ce l'ha i gibbo  Felice Felice Felice
Alessandro Bardi
Founder ITAWN - Italia Meteo Network
Stazione meteo: http://www.meteocarmignano.it
Accumuli NEVE: 18/12/2009: 21cm - 17/12/2010: 16.3cm - 31/01/2012: 11cm
iceberg
Membro Senior
Scollegato Scollegato

s.giovanni v.no arezzo veduta da casa 17-12-2010

Mostra profilo
« Risposta #2 inserito:: Febbraio 04, 2012, 01:18:23 »

Ci sono anch'io Iceberg nel Tirreno Fico
sono una donna di lettere affascinata dal cielo
Cloover
Fondatore - Staff CMT analista modelli e teleconnessioni
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Montecatini terme(PT)

Mostra profilo
« Risposta #3 inserito:: Febbraio 04, 2012, 01:23:48 »

Questo Riccardo è anch'egli un "lampionario"....C'ha descritto troppo bene,ci conosce...è dei nostri  Ghigno
Vorrei essere fico come Big....anche solo per 1giorno
lastrucci2
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Elmwood Park ( IL - 60707 ) U.S.A

Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserito:: Febbraio 04, 2012, 01:25:32 »

Questo Riccardo è anch'egli un "lampionario"....C'ha descritto troppo bene,ci conosce...è dei nostri  Ghigno

Ghigno Ghigno Ghigno... un'attro ci dava in pasto alla neuro..concordo caro Phillip  Sorriso

Mi garba Marco " Nostra categoria ... "  Linguaccia Linguaccia....cosa nostra aaaahh..menchia

"FANCUCCI LASTRUCCI con i CANTUCCI "

" A FANCUCCI CO I CANTUCCI CI POSSO ANCHE ANDARE MA ALLA  FINE DELLA STORIA ANCHE VOI DOVETE SPALARE "

"Son di Prao e uso il plao" ( plow in Inlgese di pronuncia plao..spalaneve )

" L'inverno e' la mia stagione preferita "    http://forecast.weather.gov/MapClick.php?CityName=Elmwood+Park&state=IL&site=LOT&lat=41.9224&lon=-87.8165&unit=1
nobileneve
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Montepulciano 605 [X] Siena 300 [ ]

Mostra profilo
« Risposta #5 inserito:: Febbraio 04, 2012, 01:30:05 »

Ghigno Ghigno Ghigno... un'attro ci dava in pasto alla neuro..concordo caro Phillip  Sorriso

Mi garba Marco " Nostra categoria ... "  Linguaccia Linguaccia....cosa nostra aaaahh..menchia

Sì, l'articolo è veramente ben fatto, questo dev'essere uno dei nostri che si sforza di far l'indifferente. Infatti la gente normale ci considera da neuro. Io quando ai familiari stretti racconto qualcosa del forum fanno una faccia... E sì che lo sanno da sempre che ho questa passione. Oltre i familiari stretti ovviamente non lo racconto, sennò la neuro la chiamano per davvero  Bocca cucita
nobileneve
Cloover
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Montecatini terme(PT)

Mostra profilo
« Risposta #6 inserito:: Febbraio 04, 2012, 01:31:43 »

Citazione
un'attro ci dava in pasto alla neuro

Eh.... hai capito!  Linguaccia  
Vorrei essere fico come Big....anche solo per 1giorno
lastrucci2
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Elmwood Park ( IL - 60707 ) U.S.A

Mostra profilo WWW
« Risposta #7 inserito:: Febbraio 04, 2012, 01:33:18 »

Per gli altri che ci pigliano pe grulli , invece , consiglierei di leggere una vecchia rubrica del Vernacoliere .. " Cordiali vaff****lo " Felice Ghigno  Occhiolino

"FANCUCCI LASTRUCCI con i CANTUCCI "

" A FANCUCCI CO I CANTUCCI CI POSSO ANCHE ANDARE MA ALLA  FINE DELLA STORIA ANCHE VOI DOVETE SPALARE "

"Son di Prao e uso il plao" ( plow in Inlgese di pronuncia plao..spalaneve )

" L'inverno e' la mia stagione preferita "    http://forecast.weather.gov/MapClick.php?CityName=Elmwood+Park&state=IL&site=LOT&lat=41.9224&lon=-87.8165&unit=1
Meteotela
Produttore Esecutivo
Membro Senior
Scollegato Scollegato

Quarrata (mt 48 slm) (PT)

Mostra profilo
« Risposta #8 inserito:: Febbraio 04, 2012, 01:36:50 »

..sicuramente ha preso lo spunto da questo http://www.meteoforumme.it/forum/analisi-e-previsioni-meteo/nowcasting-31-dicembre-2012-merladiacciatacastingdays/  Occhiolino
"innamorato" delle colline del Montalbano!

.."sotto la neve pane"..

.."saluti Ri.Ba"..
lb81
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Campi Bisenzio (FI)

Mostra profilo
« Risposta #9 inserito:: Febbraio 04, 2012, 01:40:11 »

Felice Felice Felice Felice Felice Felice

novosibirsk pistoia chi è ?
Mr_Cilindro
Membro Senior
Scollegato Scollegato

Campi Bisenzio (Firenze)

Mostra profilo WWW
« Risposta #10 inserito:: Febbraio 04, 2012, 05:51:19 »

Bell'articolo! ci stanno osservando  Scioccato  Ghigno

"Ed è bello immaginare l’entusiasmo di chi qualche notte fa, in un profluvio di polemiche per il sale e gli spazzaneve e le scuole aperte, se ne sbatteva di tutto questo e passava la nottata a calpestare la neve, e magari dare una mano a qualcuno bloccato in strada. Per poi raccontarlo subito ai suoi amici virtuali, e presentarsi il domani al lavoro con occhiaie profonde, ma con lo sguardo felice."
Webmaster, Curatore &Co. di Meteocampigiano.it
Dati meteo in diretta - Webcam & Previsioni: www.meteocampigiano.it
Gruppo Facebook: www.facebook.com/Meteocampigiano
maxyuv73
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Borgo San Lorenzo (FI) 193 m s.l.m.

Mostra profilo
« Risposta #11 inserito:: Febbraio 04, 2012, 08:33:08 »

Simpatico articolo e per me non c'è dubbio siamo proprio noi ci sono troppi riferimenti precisi, l'avatar della transiberiana, le meteobirrate, le i 3d in russo il link all'inno dell'urss. Sì sì il giornalista si è fatto un giro sul forumme.
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Seravezza Versilia (LU)

Mostra profilo
« Risposta #12 inserito:: Febbraio 04, 2012, 10:34:31 »

Si,si,solo uno dei nostri puo' descrivere cosi bene il   nostro profilo meteopsicologico Felice
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #13 inserito:: Febbraio 04, 2012, 10:45:55 »

Gente...ora lo si trova e lo si saluta e lo si ringrazio Occhiolino
-31 GIORNI E LE SE RIACCORCIANO!!Il nostro eroe è Mastro Gingos: colui che ci porterà la pioggia Sorriso
Paolo79
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Bientina (Pi) - 10 mt. s.l.m.

Mostra profilo WWW
« Risposta #14 inserito:: Febbraio 04, 2012, 11:12:48 »

Scioccato Scioccato Scioccato

Questo passaggio mi ha fatto sbudellar dal ridere:

"Ma non mancano gli esagerati, soprattutto in questi giorni che stanno portando in Toscana un’invernata degna di questo nome: da chi ha aggiunto al proprio avatar l’immagine della Transiberiana, a chi finge di vivere a «Empoli-Ukrajina» o a «Novosibirk-provincia di Pistoia», fino a quello che, da quando è annunciata la discesa siberiana, continua a tradurre in russo tutti i suoi interventi, talvolta (forse con intenti bolscevichi travestiti da passione-meteo?) postando anche il link all’inno dell’Unione Sovietica."

Si si.... siamo proprio noi!!!!
Cao giornalista so' che ci stai leggendo!!! RIVELATI!!!!  Ghigno
FATE QUALCOSA PER QUESTO CALDO...... IO AD OTTOBRE NON CI ARRIVO! PIOGGIA DOVE SEI???
firenze3
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #15 inserito:: Febbraio 04, 2012, 11:26:44 »

Scioccato Scioccato Scioccato

Questo passaggio mi ha fatto sbudellar dal ridere:

"Ma non mancano gli esagerati, soprattutto in questi giorni che stanno portando in Toscana un’invernata degna di questo nome: da chi ha aggiunto al proprio avatar l’immagine della Transiberiana, a chi finge di vivere a «Empoli-Ukrajina» o a «Novosibirk-provincia di Pistoia», fino a quello che, da quando è annunciata la discesa siberiana, continua a tradurre in russo tutti i suoi interventi, talvolta (forse con intenti bolscevichi travestiti da passione-meteo?) postando anche il link all’inno dell’Unione Sovietica."

Si si.... siamo proprio noi!!!!
Cao giornalista so' che ci stai leggendo!!! RIVELATI!!!!  Ghigno

Un modo c'è...sento il mio congnato.
Nevoso75
Membro Senior
Scollegato Scollegato

San Pancrazio/S.Casciano V.P. FI 330 s.l.m.

Mostra profilo
« Risposta #16 inserito:: Febbraio 04, 2012, 03:01:50 »

Veramente simpatico l'articolo,ci ha scuccati pieni  Felice Felice  sotto sotto è un lampionario pure lui e dillo non ti vergognare!!!
18-12-2009  21cm  ///  04-01-2010  8cm / 26-01-2010  2cm / 11-02-2010  1cm / 09-03-2010  6cm / 17-12-2010  19cm  /// 31-01-2012  20cm / 12-02-2012  1cm  
sheva78
Fondatore - Moderatore Globale
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Cerretti 80 m.s.l.(PI)

Mostra profilo
« Risposta #17 inserito:: Febbraio 04, 2012, 03:08:25 »

Occhio ragazzi che se fà un altra nevicata ci arrestano tutti Ghigno Ghigno Ghigno

Scherzi a parte davvero un bell'articolo,la voce si espande,la gente ci conosce e si diverte con noi Occhiolino

Ciao Occhiolino
VOGLIO LA PIOGGIAAAAAAAAAAAAAAAA
Paolo79
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Bientina (Pi) - 10 mt. s.l.m.

Mostra profilo WWW
« Risposta #18 inserito:: Febbraio 04, 2012, 04:03:15 »

Però almeno poteva citare il nome del forum.... questo tipo di pubblicità sicuramente avrebbe fatto bene!!!
FATE QUALCOSA PER QUESTO CALDO...... IO AD OTTOBRE NON CI ARRIVO! PIOGGIA DOVE SEI???
burian
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Faltignano/San Casciano V.P. - 10 km sud FI 265m

Mostra profilo
« Risposta #19 inserito:: Febbraio 04, 2012, 04:12:27 »

Si si .. e l'è de' nostri   Ghigno Ghigno
spettacolo, mi sa che quello che s'è presentato in ufficio con le occhiaie l'è proprio lui !!!

burian
Azzorre the king > no bloking  no party
firenze3
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #20 inserito:: Febbraio 04, 2012, 04:41:30 »

Si si .. e l'è de' nostri   Ghigno Ghigno
spettacolo, mi sa che quello che s'è presentato in ufficio con le occhiaie l'è proprio lui !!!

burian

Mario ma che dici, ma che sai chi è?
flasnow
Membro Senior
Scollegato Scollegato

Lucca ovest Lat. 43°40' 20''N- Long.14° 34' 36''E

Mostra profilo
« Risposta #21 inserito:: Febbraio 05, 2012, 11:22:14 »

Spettacolo di articolo Ghigno
Comunque penso anche io che sia della nostra "categoria". Felice
........................................................................................
M rendo conto di essere diventato meteodipendente e soprattutto meteoforummedipendente Scioccato
In camera ho un orologio con proiezione dell'ora e della temperatura esterna: come apro gli occhi è la prima cosa che controllo!!!!
Mi alzo e la prima cosa che faccio è di accendere il pc ed andare a leggere il nowcasting di gelosnow (Ma a che ora ti alzi?)
In ufficio in questo periodo è dura riuscire a concentrarsi e  lavorare con i live che partono due ore prima e finiscono due ore dopo le emissioni Scioccato
.......Sbirciatine varie a radar sinottiche finestre lampioni e si arriva alla sera con il live del dopocena: speranze, delusioni, risate e discorsi a bischero mi accompagnano a letto non prima di aver  datouna sbirciata al lampione....
Chiudo un occhio....... controllo temperatura esterna....gelosnow.....live.....radar...finestra....dormo...nevica.......

....Che vitaccia Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno  
[/glow]Non nevica bene se dalla Corsica non viene********************************************************Non nevica bene se dalla Corsica non viene*********************************************************Non nevica bene se dalla Corsica non viene**********************************************************Non nevica bene se dalla Corsica non viene***********************************************************Non nevica bene se dalla Corsica non viene************************************************************Non nevica bene se dalla Corsica non viene*************************************************************Non nevica bene se dalla Corsica non viene**************************************************************
Effetto Stau
Appena arrivato
*
Scollegato Scollegato

Verzuolo (CN) - Carcare (SV)

Mostra profilo
« Risposta #22 inserito:: Febbraio 05, 2012, 12:03:40 »

Bellissimo articolo  Ghigno. E pensate che io prima di scoprire i vari forum meteo (tra cui il vs primeggia per competenza e simpatia) pensavo di avere una malattia incurabile  Scioccato Scioccato Scioccato.
L'altra settimana all'uscita dall'ufficio quando tutti erano terrorizzati dal doversi mettere in viaggio, io sprizzavo entusiasmo e non vedevo l'ora di mettermi in viaggio sotto la tormenta. E bello sapere che non sono il solo a provare certe emozioni  Bacio Bacio
Membro Senior
Scollegato Scollegato

Cecina

Mostra profilo WWW
« Risposta #23 inserito:: Febbraio 05, 2012, 12:37:15 »

Buongiorno ragazzi...  meraviglioso... non ho altre parole, come qualcuno di voi quando ho iniziato a seguire la meteo, avevo solo un termometro a mercurio che segnava minima e massima, un barometro e "che tempo fa" di Bernacca alle 19.35, nesono passati anni, adesso ne ho 49 ... cerco di giustificare la commozione nel leggere certi articoli con la scusa dei "ricordi passati" ma in realtà.... è una passione radicata nel nostro profondo è qualcosa che l'uomo di strada non capisce, è qualcosa che ... "ce l'hai o non ce l'hai" e sono strafelice di avercela!..... e adesso con i forum di poterla condividere...
 Buona fredda domenica a tutti.
 Riccardo
Colasante 5
Membro Onorario
Scollegato Scollegato

Siena (320m s.l.m.)

Mostra profilo
« Risposta #24 inserito:: Febbraio 05, 2012, 02:48:11 »

Bell'articolo, dalle parole traspare nettamente che anche chi scrive fa parte di quei "matti"...ci descrive troppe bene per essere un semplice osservatore esterno Felice
Forum Centro Meteo Toscana  |  Uno sguardo al cielo e alle carte...  |  Analisi e Previsioni Meteo  |  Discussione: Articolo su la nostra categoria, nel corrierei fiorentino « precedente successivo »
Vai a: