Forum Centro Meteo Toscana
Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
Hai dimenticato
l'e-mail di attivazione
?
Maggio 20, 2012, 11:53:49
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Per sempre
Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:
Ricerca avanzata
Ricevete gratis i nostri aggiornamenti scaricando il Tool per Firefox RSS Ticker -
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2325
settandolo al nostro indirizzo RSS
http://www.centrometeotoscana.it/feed/
157069
Messaggi in
3036
Discussioni da
580
utenti
Ultimo utente:
canale-lunense
|
Tutto ciò che non è Meteo
|
4 chiacchiere al bar
| Discussione:
Un analisi attenta della figure importante del meteoforumme
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
« precedente
successivo »
Pagine:
[
1
]
Autore
Discussione: Un analisi attenta della figure importante del meteoforumme (Letto 290 volte)
Bucine
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato
Bucine (AR)
«
inserito::
Gennaio 27, 2012, 03:39:11 »
Mi prendo la responsabilita' personale di scrivere su questo post alcune considerazioni che ho avuto su alcuni di voi, prima pero' vorrei soffermarmi in alcuni aspetti umani che contraddistinguono queste figure.
Ho avuto la possibilita' di conoscere un capellone tutto ingelatinato qualche anno fa, pochi mesi fa me lo ritrovo bello bello pelato, ma sempre con il suo sorriso sulle labbra accompagnato da una splendida ragazza, la sua compagna.
Alcuni di voi ho letto che questa figura e' emotiva, si e' emotivamente consapevole che ad oggi puo' essere considerato uno dei migliori previsori a livello nazionale, da quanto ho capito e' un autodidatta....ma nonostante tutto riesce a rielaborare una analisi con un aggiornamento giornaliero di dati, come fa il nostro amatissimo GFS.
Al momento che ha in mano tali dati inizia la sua inesorabile e fantomatica elaborazione, come cazzo faccia non lo so, ma so.......che......al punto, nel punto in cuoi un dato ne viene meno, comunica come un aggiornamento gfs che il dato puo' cambiare l'aspetto barico della sua previsione.
Se tutto questo viene scambiato per un ritrattamento e' errato .....perche' lui non cambia la sua previsione, cambia solo la collocazione finale di tale evento...e' come dire che sposta di 400 km il bersaglio, considerando che, sono previsioni di lunga scadenza.....e' un qualcosa di magnifico...
Per questo oggi caro Filippo, per come possa andare, essere....e avere nelle nostre langhe un evento di tipo storico.
Personalmente ti battezzo con il nome di Cloover il Magnifico !
Bravo, per l'emozione che ha provato, per la paura di vincera la partita, per la pura di sentirti deriso, bravo per il tuo modo sempre pacato di fare....
Bravo....bravo per la tua giovane eta'...bravo nel non intervenire su forumisti che apsettano a braccia elevate come in segno di richiesta di miracolo nella tua errata previsione
I complimenti ovvio vanno anche al mitico Bat, even......e tanti altri.
Cmq vada, anche quest'anno SEI stato insieme HAI TUOI AMICI quel qualcosa che ci ha fatto tornare, buffoni, permalosi, nervosi, cocciuti, smaniosi...
BAMBINI !
E GRAZIE A TUTTI PER AVERMI ACCETTATO COME MI ACCETTANO NEL BAR DEL MIO PAESE...
EVVIVA IL METEOFORUMME !
MB
Bucine (AR ) 251m Non avere spirito provinciale. Dilata il tuo cuore fino a farlo diventare universale. Non volare come le galline quando puoi elevarti come le aquile.
Cloover
Fondatore - Staff CMT analista modelli e teleconnessioni
Membro Eroe
Scollegato
Montecatini terme(PT)
Re: Un analisi attenta della figure importante del meteoforumme
«
Risposta #1 inserito::
Gennaio 27, 2012, 03:58:05 »
Marco non posso che essere onorato per questo messaggio ma sappi che come io posso essere una figura importante del forum(come lo sono even,batstef,adriano e anche altri bravissimi e tecnici forumisti),ugualmente la tua simpatia,la tua forza d'animo e la tua sensibilità sono il sale di questa realtà!
Riesci a dare un importante contributo a livello umano che innalza qualititivamente il livello del forum che altrimenti rischierebbe
di essere troppo tecnico e ingessato.
Sei un "trascinatore" che è entrato nel cuore di tutti i forumisti .........
Cloover
Vorrei essere fico come Big....anche solo per 1giorno
pillo
Membro Onorario
Scollegato
località pappiana (PISA)
«
Risposta #2 inserito::
Gennaio 27, 2012, 04:00:06 »
Grande BUCINE mi hai fatto commuovere hai un grande CUORE e chi ama la naturo lo ha grande
Ho una gran voglia di conascervi tutti e forse un giorno ci riuscirò.
grazie per avermi fatto conoscere questo meraviglioso FORUM
GRAZIE DI ESISTERE
CLAUDIO
Membro Onorario
Scollegato
Beverino (casa) - La Spezia (lavoro)
«
Risposta #3 inserito::
Gennaio 27, 2012, 04:04:15 »
Citazione di: Cloover - Gennaio 27, 2012, 03:58:05
Marco non posso che essere onorato per questo messaggio ma sappi che come io posso essere una figura importante del forum(come lo sono even,batstef,adriano e anche altri bravissimi e tecnici forumisti),ugualmente la tua simpatia,la tua forza d'animo e la tua sensibilità sono il sale di questa realtà!
Riesci a dare un importante contributo a livello umano che innalza qualititivamente il livello del forum che altrimenti rischierebbe
di essere troppo tecnico e ingessato.
Sei un "trascinatore" che è entrato nel cuore di tutti i forumisti .........
Cloover
Quoto e straquoto! Al di là della immensa preparazione dei Longer come Cloover, Aliante, Even; Bastef, Adriano (scusate se dimentico qualcuno) è gente come Bucine che rende questo forum "speciale"!
Grande Bucine!
Senza nulla togliere a chi ci regala emozioni con strabilianti analisi previsionali!
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato
Abit:-Coiano- Prato Lav:Calenzano
«
Risposta #4 inserito::
Gennaio 27, 2012, 04:11:40 »
Bucine carissimo,
spero ti piaccia il miele perchè appena ci si vede ti ricopro......
è l'unica cosa che conosco dolce come te.
Un abbraccione e a prestissimo....
Fondatore - Moderatore Globale
Membro Eroe
Scollegato
Arezzo 296 m (abit) Tegoleto (ufficio)
«
Risposta #5 inserito::
Gennaio 27, 2012, 04:29:16 »
concordo con il post di Bucine.
Ormai con Filippo ci si conosce da anni e anni, dai tempi di Meteolive, quando ancora non era fissato con le TLC, ma era un cecchino infallibile col nowcsting e le previsioni nevose della Toscana......
Sempre pronto a rispondere a tutte le domande, si è fatto sempre ben volere....
Abito ad Arezzo, zona NE, lavoro a Tegoleto (valdichiana)
Il modello più attendibile è SEMPRE quello che ipotizza la situazione meteo più nefasta per la Toscana
www.arezzometeo.com
Bucine
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato
Bucine (AR)
«
Risposta #6 inserito::
Gennaio 28, 2012, 11:18:12 »
Lo rivolgo a te Filippo....potrei scrivertelo in un e-mail privatamente, ma non lo ritengo giusto personalmente per come sono fatto di carattere, nel mio modo di essere oramai avete capito che chiamo pane il pane e merda la merda.
Ogni mia considerazione e' frutto di una attenta analisi prima sia di parlare che di scrivere, sicuramente cio' che hai "indovinato" ti portera dei frutti, frutti fatti di sagrifici, come il contadino raccoglie i sui...
Siamo alle soglie del tuo raccolto e come il contadino ha paura della famosa grandinata prima del raccolto...
Ho sempre tifato per te e lo sai bene, anno scorso mi sono permesso di aver scritto sul sito di eccellenza della meteo non certo per prendere le tue difese metereologiche, e neppure per l'uomo...perche ho chiamato merda in maniera ovattata chi ti attaccava.
Oggi voglio attaccarti, non voglio dire cosa faccio, chi sono, e dove sono, molte volte ho letto personaggi dire che io sono.....qua siamo tutti dei benemeriti coglioni che lavorano e studiano nella loro vita.
Pero' se mi consentite ho un grandissimo bagaglio professionale fatto di scuola anche teatrale per presentarsi in un palco ove al disotto vi sono centinaia di persone, e l'attore sono io....sei te....prenderai applausi e fischi.
Sei un leader della metereologia moderna, uno dei leader...
Eccomi che ti sferro l'attacco da vero bastardo perche nella vita bisogna anche esserlo con le persone che meritano il nostro rispetto.
Ti ho visto cercare cio' che probabilmente potra' o non potra' accadere, hai sbagliato sia nel cercarlo che nel aver paura che cio' non accada...oggi Cloover non puoi permettertelo piu'.....questo e' il prezzo che dovrai pagare nei successivi anni...questa volta te l'ho perdonato da pivello che sei...ma dal 15 febbrai non sarai piu' il pivello Cloover sarai F.C, il che ti obblighera' a sudare camice, impegni e tanto altro....la gente difficilmente capisce cosa ci sta dietro a un qualsiasi operato professionale o amatoriale sempre se fatto ad alti livelli.
Non potrai mai permetterti di dire in corsa, in una corsa lanciata sull'obbiettivo .....ma......il ma non deve e non esistera' piu'....dovrai scrivere poco e quel poco dovra' essere scritto sempre in maniera professionale anche fra noi amici....perche' sarai letto da persone che contano...io non sono un grande scrittore e come vedi scrivo a braccio come se ti parlassi, il che mi ha falciato le gambe nella mia carriera professionale....io ho solo foto nelle riviste nazionali e internazionali del mio settore...e' il prezzo che dovrai pagare su cio che tu hai preveduto.
Spero' sempre che l'umilta', la franchezza...l'onesta ti accompagnino sempre nella vita....non solo metereologica ma di uomo, compagno, marito, e babbo....
Non dimenticare in evento in corso.....di ringraziare la tua compagna, abbracciala e digli grazie !
....un caro saluto da Marco, con la speranza di ritrovarti nella figura di meteoman.
mi congedo con un inchino, ciao !
MB
Bucine (AR ) 251m Non avere spirito provinciale. Dilata il tuo cuore fino a farlo diventare universale. Non volare come le galline quando puoi elevarti come le aquile.
Cloover
Fondatore - Staff CMT analista modelli e teleconnessioni
Membro Eroe
Scollegato
Montecatini terme(PT)
«
Risposta #7 inserito::
Gennaio 29, 2012, 02:41:14 »
Capisco perfettamente cosa intendi Marco e ti ringrazio sinceramente
Ma almeno su questo forum cercherò sempre di mantenere un rapporto di amicizia con tutti,non voglio mettermi a fare il "tecnico spocchioso" che interviene poco dovendo pesare ogni singola parola.
Non voglio nemmeno snaturare la mia passione a causa delle leggi di mercato, io sono Cloover,punto.Credo di non dover dimostrare niente a nessuno perchè,nel caso mi mettessi a studiare le mie mosse, non sarei più me stesso.
La meteorologia si basa sul RISPETTO verso la natura, non potremo mai elevarci al di sopra di essa,non potrò mai avere la completa certezza delle mie previsioni.
Quel "MA" ci sarà sempre perchè fa parte dell'umiltà che tutti dovremmo avere nell'affrontare l'argomento Meteo....Altrimenti mi viene in mente un signore toscano che tutti gli anni "è convinto" che arrivi l'evento ,senza ma,senza forse....farneticando addirittura su errori modellistici inesistenti qual'ora non si verifichi quanto da lui prospettato....
Quel "ma" caro Marco è il mio cavallo di battaglia, perchè mettersi in discussione vuol dire avere diversi punti di vista,è apertura mentale ,è umiltà,è rispetto ...I deliri di onnipotenza li lascio ad altri ...
Con grande amicizia
FC
Vorrei essere fico come Big....anche solo per 1giorno
Gibbo
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato
Abit:-Coiano- Prato Lav:Calenzano
«
Risposta #8 inserito::
Gennaio 29, 2012, 11:59:52 »
Interessante discussione,
quando si tratta di conoscersi e rapportarsi per me è una gioia, sempre,
anche se prendo di "fava"...
Mi permetto di dire che pur non conoscendo bene nessuno del forum,
in questo caso nè te Marco, nè Filippo,
riguardo al "Cloover forumistico" mi son ritrovato alcune volte a scriversi e pian piano
ho iniziato a conoscere di più Filippo come persona,
e mi son reso conto ancora una volta che ero caduto nel solito errore che mi capita spesso sui Forum...
associare il Nick al personaggio forumistico frutto soprattutto del mio modo di approcciare ai sui messaggi e al contesto in cui li leggo.
Detto questo evito di fare elogi perchè ne riceve anche troppi,
ma chiunque nel Professionismo deve avere teoricamente un difetto, un punto debole,
e per assurdo è la passione per il proprio lavoro, quella che gli da l'energia per farlo.
Quella che porta il piccolo imprenditore a indebitarsi e rischiare di fallire invece di tirarsi indietro al primo problema,
quella che mi porta ad accettare lavori difficili e poco remunerativi solo perchè mi piacciono,
insomma il Metereologo non può essere solo numeri, carte, leggi fisiche, deve continuare a nutrire la sua Passione
e può farlo solo in un contesto di questo genere in cui si apre il cuore e si dice "Nevone toscano che ci seppellisce" senza dover pagare dazio.....
io credo che lo si possa fare se è chiaro il contesto dove lo si fa,
come qui c'è un topic serio e uno come il LIVE più "giocoso",
dove da una parte ci si concentra e si cerca chiarezza,
e dall'altra si lascia anche giocare il bimbo che è in noi.
L'equilibrio è difficile, bello e remunerativo, ma l'uomo maturo si nutre dell'eccezione nel trasgredire.
Un abbraccione a voi e un grazie per poter parlare così apertamente...
[
1
]
|
Tutto ciò che non è Meteo
|
4 chiacchiere al bar
| Discussione:
« precedente
successivo »