Forum Centro Meteo Toscana
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 20, 2012, 11:29:25

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata
Ricevete gratis i nostri aggiornamenti scaricando il Tool per Firefox  RSS Ticker - https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2325 settandolo al nostro indirizzo RSS http://www.centrometeotoscana.it/feed/
157067 Messaggi in 3036 Discussioni da 580 utenti
Ultimo utente: canale-lunense
* Home Guida Accedi Registrati
Forum Centro Meteo Toscana  |  Tutto ciò che non è Meteo  |  4 chiacchiere al bar  |  Discussione: Paura di volare? Parliamone............. 0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] Vai giù Stampa
Autore Discussione: Paura di volare? Parliamone.............  (Letto 1792 volte)
Andre68
Produttore Esecutivo
Membro Onorario
Scollegato Scollegato

FI Leopolda/Versilia

Mostra profilo
« Risposta #50 inserito:: Settembre 30, 2011, 01:13:40 »

Ho aperto questo TD perchè ho letto che molti di voi hanno paura dell'aereo ed ebbene si....Anch'io mi cago sotto  Felice

Confesso che non l'ho mai preso,mi sono fatto dei viaggi allucinanti in auto per l'Europa,treni,traghetti....Ma l'aereo no.
Sento che se dovessi partire con l'aereo tra 4 mesi comincerei ad avere paura già da adesso.

Non avendolo mai preso ho la paura che una volta decollato non sia roba per me,e ormai  decollato  sarei sopra,
impossibilitato a scendere,dovrei sorbirmi 4-5 ore di panic in the air che al solo pensiero mi viene il mal di pancia  Scioccato Scioccato
La penso esattamente alla stessa maniera, sembra che l'abbia scritto io! Occhiolino
E pensare che mio nonno negli anni 40/50 era pilota dell'aeronautica, me l'avrà menata quando ero pischello o no?...eppure ad oggi non ci sono mai salito precludendomi un sacco di bei posti. Circa dieci anni fa vinsi pure un viaggio nel Mar Rosso a cui "ovviamente" ho rinunciato.
Citazione
ai tempi del liceo con un po' di tensione pre-decollo, ma fu un volo tranquillissimo che mi fece innamorare di quel mezzo!
Stesso discorso che hanno detto i miei genitori dopo il loro primo volo!
mod - clubminitalia
lunitav
Utente non iscritto
« Risposta #51 inserito:: Settembre 30, 2011, 11:25:41 »

Cmq voi avete paura ma volate,siete già un bel passo avanti a me  Occhi al cielo

Non ho volato troppo, una decina di volte, credo che chi dice di non aver paura di volare nasconda qualcosa, un po' di timore lo hai sempre ed e' una cosa normale che puo' prenderti anche quando fai un viaggio lungo in auto e devi guidare tu (in questo caso la paura e' sempre l'anticamera della prudenza!  Occhiolino ) sei consapevole che quando viaggi sei sempre sottoposto a rischi ,qualsiasi mezzo usi per arrivare a destinazione.

Se devo essere sincero adesso volo con molta piu' tranquillita' rispetto alle prime volte che l'ho fatto, sta' probabilmente diventanto non dico una consuetutine(nell'ultimo anno ho preso l'aereo 3 volte) ma una cosa che fai spesso e l'ultima volta che ho preso l'aereo ci ho portato sopra pure mio cognato che mi ha sempre detto che lui l'aereo non lo prendera' mai e mi ha sempre "minacciato"  Sorriso dicendomi che quando dovra'  salire la scaletta che ti porta a bordo molto probabilmente sarebbe rientrato in aeroporto!  Sorriso

Bene! E' salito sulla scaletta si e' fatto 2 voli meravigliosi ( da li' sopra il mondo lo vedi davvero da una prospettiva privilegiata.... il penultimo volo che ho fatto ho visto l'Argentario e l'Isola d'Elba,il golfo di Talamone, la Penisola Sorrentina, i Faraglioni di Capri sotto di te, Ischia, Atene e il ponte sullo stretto di Corinto e poi l'ultimo volo la penisola Salentina, i laghi di Lesina e Varano, il Gargano e la Foresta Umbra, lo stadio S.Nicola di Bari ,Ancona e Urbino, La tua zona e le antenne del Monte Serra e la Piana di Lucca e per finire la Stanic di Livorno ,scolmatore dell'Arno,Aurelia, autostrada e...uffff pista del Galileo Galilei) ed adesso sta' gia' progettando un voletto nel Nord Europa per i mercatini di Natale che sono poi le cose secondarie che vedi dopo un volo in aereo.

Vai Filippo, chi non ha mai volato non ha visto niente delle meraviglie di questo nostro Pianeta, non ha mai visto le nuvole dall'altra faccia, praticamente le vedi verso il basso e solo questo, per un amante della meteo dovrebbe bastare ad indurlo a volare...vai Filippo e con grande tranquillita'.... Sorriso

P.S. Ti metto questo filmato e poi mi dirai se non e' vero quello che dico, vedi poi a cosa si riferiscono le immagini nella zona informazioni:

Small | Large
Fondatore - Amministratore
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Fi Careggi 85m(Abit) Casellina Scandicci(FI) Lav

Mostra profilo
« Risposta #52 inserito:: Ottobre 01, 2011, 10:23:53 »

Spettacolo di video Occhiolino
-31 GIORNI E LE SE RIACCORCIANO!!Il nostro eroe è Mastro Gingos: colui che ci porterà la pioggia Sorriso
Nick76
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Seano (Prato)

Mostra profilo WWW
« Risposta #53 inserito:: Ottobre 01, 2011, 02:11:16 »

Lunitav, non sono molto d'accordo con quello che hai scritto sulla paura di volare, che nascondiamo delle paure.
Ieri sono tornato da San Francisco e per di più ero solo, ancora prima che decollasse mi sono addormentato e mi sono svegliato quando sorvolavamo l'oceano atlantico.
Nel mio caso l'aereo mi fà da sonnifero, però non nascondo nessuna paura interiore, anzi sono consapevole che nello stesso momento che prendo l'aereo, siedo sul mezzo di trasoprto più sicuro del mondo !!!!
Se vuoi posso farti una lista lunghissima e di cronaca nera di cosa riescono a provocare macchine, motori, biciclette, treni ecc, oppure la stessa meteo che da sola in un'anno riesce a fare diverse migliaia di vittime. Diciamo che quando cade un'aereo la notizia "fà notizia". Semplicemente nella psiche delle persone non viene accettato il fatto di non saper controllare "la situazione", ma in fondo la vita cos'è....non è un volo che crediamo di controllare, ma in realtà andiamo incontro al nostro destino....
Ciao
lunitav
Utente non iscritto
« Risposta #54 inserito:: Ottobre 01, 2011, 09:24:45 »

Lunitav, non sono molto d'accordo con quello che hai scritto sulla paura di volare, che nascondiamo delle paure.
Ieri sono tornato da San Francisco e per di più ero solo, ancora prima che decollasse mi sono addormentato e mi sono svegliato quando sorvolavamo l'oceano atlantico.
Nel mio caso l'aereo mi fà da sonnifero, però non nascondo nessuna paura interiore, anzi sono consapevole che nello stesso momento che prendo l'aereo, siedo sul mezzo di trasoprto più sicuro del mondo !!!!

Mah! Molto probabilmente mi sono spiegato male, sono d'accordissimo con te che stai viaggiando sul mezzo piu' sicuro al mondo, io non riuscirei mai a dormire (tranne fosse un volo notturno) perche' la Terra e' troppo bella vista dall'alto!  Sorriso e ho un timore contenuto come quando prendo la mia auto e vado al lavoro o un'autobus per andare in gita, altrimenti l'aereo non l'avrei preso una decina  di volte, comunque resto del mio pensiero, chi lo prende un po' di timore lo sente anche se...tanti non lo confesseranno mai!  Occhiolino
Utente non iscritto
« Risposta #55 inserito:: Ottobre 01, 2011, 09:31:09 »

Spettacolo di video Occhiolino

Quelle sono le Alpi...mica l'Himalaya ....visto che roba?  Sorriso
Utente non iscritto
« Risposta #56 inserito:: Ottobre 03, 2011, 01:22:20 »

Va beh! Prossimo volo in....gestazione una capatina a Goteborg a dicembre per una full immersion nel clima del Grande Nord prenatalizio con il freddo vero(si spera  Occhiolino ) ,le giornate ultracorte, i consueti mercatini Natalizi e soprattutto i concerti notturni METALLARI!  Sorriso

Vediamo pero' come evolve e che ci spara Ryanair... Occhi al cielo
Produttore Esecutivo
Membro Onorario
Scollegato Scollegato

Altopascio (LU) - 19 mt s.l.m.

Mostra profilo
« Risposta #57 inserito:: Ottobre 04, 2011, 06:23:31 »

Filippo, io sono "drogato" del volo. Ho fatto diversi voli anni fa, da Los angeles con l'MD11 a Vienna con un quadrimotore da 30 posti...
Il volo notturno da New York a Roma con un temporale pazzesco, sempre cinture allacciate, troppo spettacolare.
Io ho paura a viaggiare in autostrada Occhiolino

Ho aperto questo TD perchè ho letto che molti di voi hanno paura dell'aereo ed ebbene si....Anch'io mi cago sotto  Felice

Confesso che non l'ho mai preso,mi sono fatto dei viaggi allucinanti in auto per l'Europa,treni,traghetti....Ma l'aereo no.
Sento che se dovessi partire con l'aereo tra 4 mesi comincerei ad avere paura già da adesso.

Non avendolo mai preso ho la paura che una volta decollato non sia roba per me,e ormai  decollato  sarei sopra,
impossibilitato a scendere,dovrei sorbirmi 4-5 ore di panic in the air che al solo pensiero mi viene il mal di pancia  Scioccato Scioccato

Devo dire che mi ritrovo un pò in quello che ha scritto Stefano75 riguardo vertigini e controllo delle situazioni,inoltre a dire
il vero se posso evito anche di prendere l'ascensore perchè come se non bastasse ci sono rimasto chiuso dentro più di una
volta e tutte le volte ho sempre avuto un'ansia molto forte mentre chi era con me ho notato che era tranquillo.
In fondo sono tutte situazioni in cui non bisogna fare niente,non c'è pericolo, eppure il nostro corpo produce una reazione esagerata come quasi se avessimo dietro un pazzo che ci vuole accoltellare.

C'è qualcuno che prende l'aereo come se andasse a fare un giro in bicicletta?  Ghigno
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #58 inserito:: Ottobre 04, 2011, 06:27:12 »

Filippo, io sono "drogato" del volo. Ho fatto diversi voli anni fa, da Los angeles con l'MD11 a Vienna con un quadrimotore da 30 posti...
Il volo notturno da New York a Roma con un temporale pazzesco, sempre cinture allacciate, troppo spettacolare.
Io ho paura a viaggiare in autostrada Occhiolino

Azz o che temporale era, da New York a Roma....bella bestia...dai che scherzo Occhiolino
-31 GIORNI E LE SE RIACCORCIANO!!Il nostro eroe è Mastro Gingos: colui che ci porterà la pioggia Sorriso
lunitav
Utente non iscritto
« Risposta #59 inserito:: Ottobre 05, 2011, 12:54:27 »

A proposito di temporali in volo...volo si fa' per dire, uno zampellotto da Roma a Pisa di 35/40 minuti ma assai intenso, sembrava di stare su un pulmann lanciato a 100 all'ora su una strada sassosa e non afaltata e con le ali che si flettevano a dismisura, poi a Pisa , tra l'altro in autostrada per il rientro dall'aeroporto alla Lunigiana, auto ferme sotto i viadotti, pioggia, fulmini da paura ma quella vera...e si' era piu' pericoloso in autostrada che sull'aereo!  Sorriso
Utente non iscritto
« Risposta #60 inserito:: Ottobre 13, 2011, 07:48:09 »

Questo si che e' un decollo!  Sorriso Occhiolino

Small | Large
Fondatore - Staff CMT analista modelli e teleconnessioni
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Montecatini terme(PT)

Mostra profilo
« Risposta #61 inserito:: Ottobre 13, 2011, 07:58:44 »

Boia Lunitav,me la son fatta sotto  Scioccato  Ma partono anche con il maltempo così?  Indeciso

Grande Alex il temerario,io invece sull'autostrada sfreccio come un missile se non c'è nessuno  Linguaccia 

Cmq ho paura,ma l'aereo lo prenderò sicuramente  Occhiolino
Vorrei essere fico come Big....anche solo per 1giorno
firenze3
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #62 inserito:: Ottobre 13, 2011, 09:49:58 »

Io mi son caaaaaaaaaaato addosso anche in poltrona, mi son ricordato la partenza da New York...+ o meno simile...ma che sei grullo
lunitav
Utente non iscritto
« Risposta #63 inserito:: Ottobre 14, 2011, 09:44:44 »

Boia Lunitav,me la son fatta sotto  Scioccato  Ma partono anche con il maltempo così?  Indeciso

Grande Alex il temerario,io invece sull'autostrada sfreccio come un missile se non c'è nessuno  Linguaccia  

Cmq ho paura,ma l'aereo lo prenderò sicuramente  Occhiolino

Vai tranquillo Filippo, sei piu' in pericolo in autostrada quando non c'e' nessuno e c'e' qualcuno che sfreccia e magari c'e' qualcuno che ha perso un po' di carico in carreggiata e non c'e' il tempo materiale per portarci le segnalazioni....te lo dice uno che in questo ultimo caso...se ne intende!  Occhiolino
Utente non iscritto
« Risposta #64 inserito:: Ottobre 14, 2011, 11:23:54 »

Questo pero' e' un vero atterraggio da 4 p.... ci vorrebbero quasi.....le catene!  Sorriso...va beh1 Ci son gli scivoli!  Sorriso

Small | Large
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #65 inserito:: Ottobre 15, 2011, 03:31:43 »

Che spettacolo
firenze3
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #66 inserito:: Novembre 02, 2011, 02:13:39 »

http://video.repubblica.it/mondo/polonia-non-si-apre-il-carrello-atterraggio-d-emergenza/79718?videoImmagini
big
Moderatore Utenti - Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Carpineti (RE) 580slm - lavoro Castel.Monti 700slm

Mostra profilo
« Risposta #67 inserito:: Novembre 02, 2011, 05:06:53 »

Tranquillo Filippo, il tuo atterraggio sarà di questo tipo  Scioccato Scioccato Linguaccia

Small | Large
ringrazio tutte le mia fans che ogni giorno mi contattano ricordandomi  di essere maledettamente fico  Occhiolino Bacio  Felice
Cloover
Fondatore - Staff CMT analista modelli e teleconnessioni
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Montecatini terme(PT)

Mostra profilo
« Risposta #68 inserito:: Novembre 03, 2011, 03:50:33 »

Tranquillo Filippo, il tuo atterraggio sarà di questo tipo  Scioccato Scioccato Linguaccia

Big mi sa che se faccio un atterraggio così dopo le analisi meteo le faccio dal convento di Monte alle croci   Bocca cucita
Vorrei essere fico come Big....anche solo per 1giorno
lunitav
Utente non iscritto
« Risposta #69 inserito:: Novembre 11, 2011, 01:10:26 »

Big mi sa che se faccio un atterraggio così dopo le analisi meteo le faccio dal convento di Monte alle croci   Bocca cucita

Big e' un grande ,ti ha mostrato uno dei piu' "spettacolari" atterraggi e tra i piu' cliccati nel web...quando l'ho visto la prima volta sono trasalito...poi...dai che ce la fai!  Sorriso
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #70 inserito:: Novembre 30, 2011, 11:40:29 »

Bel video preso da La Repubblica

Vento forte in pista, l'atterraggio è da brivido
C'è vento forte sulla pista dell'aeroporto di Calgary, in Canada, e il pilota di questo Airbus della Lufthansa deve effettuare un atterraggio sicuramente spettacolare. A pochi metri da terra, infatti, l'aereo gira su se stesso, puntando fuori dalla pista. I sistemi di controllo dell'atterraggio e il polso fermo del comandante lo riportano sul giusto allineamento. Per quanto d'effetto, questa manovra, in gergo tecnico definita "crab" (granchio in inglese, perché cammina di lato) è un'operazione di routine quando la pista è battuta da vento forte. Consiste nel puntare il muso dell'aereo nella direzione del vento per poi tornare all'ultimo sull'asse longitudinale alla pista

http://video.repubblica.it/mondo/vento-forte-in-pista-l-atterraggio-e-da-brivido/82604?video

Io direi da cacarsi addosso

andmartin
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Follo(SP), 30 m slm

Mostra profilo
« Risposta #71 inserito:: Novembre 30, 2011, 03:29:00 »

OH IL MIO TOPIIIIIIIC!!!!  Imbarazzato
eccomi parte di questa grande famiglia....non ho mai preso l'aereo, e sinceramente vorrei evitarlo...
Purtroppo per lavoro probabilmente sarò costretto a prenderlo, ma spero di riuscire ad evitare viaggi sopra le due ore perchè uscirei pazzo.

Vale il discorso fatto prima: il mio piu grande problema, unito ad un po di vertigini, è derivante dall'impossibilità di fare qualcosa nel caso ci siano dei problemi....per carità, anche in auto, se ti vengono addosso non puoi farci molto....ma la sensazione di avere il volante tra le mani è rassicurante. Sorriso
Non a caso, preferisco sempre guidare io se devo andare da qualche parte che necessiti un viaggio piu lungo di qualche decina di mins, salvo che con poche persone di cui mi fido ciecamente perchè guidano col mio stesso stile e di fatto mi pare di guidare Linguaccia

In più...essendo ingegnere nautico, ho una vaga idea di come stiano su sti cosi.....e non mi piace per niente  Ghigno preferisco il vecchio e sacrosanto principio di Archimede e un bel traghettino  Linguaccia
è nato il portale di pesca Ligure-Toscano!! www.elfishing.it
sheva78
Fondatore - Moderatore Globale
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Cerretti 80 m.s.l.(PI)

Mostra profilo
« Risposta #72 inserito:: Dicembre 01, 2011, 06:28:37 »

Un bell'atterraggio che si calza proprio al post Fico

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=aereo%20che%20cade&source=web&cd=2&ved=0CDAQtwIwAQ&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DyBH_XCKeTjQ&ei=vKrXTuHRBMLHswbEj-X1Cw&usg=AFQjCNE2Ab70Qh0Tvj214tqMuKHwlDZg1g&cad=rja

Oppure al mare Fico

Small | Large

Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno
VOGLIO LA PIOGGIAAAAAAAAAAAAAAAA
firenze3
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #73 inserito:: Dicembre 01, 2011, 06:52:48 »

X SHEVA: guarda poco sopra che video aveva postato i'Bigghe Occhiolino
sheva78
Fondatore - Moderatore Globale
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Cerretti 80 m.s.l.(PI)

Mostra profilo
« Risposta #74 inserito:: Dicembre 02, 2011, 10:24:33 »

X SHEVA: guarda poco sopra che video aveva postato i'Bigghe Occhiolino
*********************************************************************************
Non l'avevo visto e l'avevo messo anch'io Ghigno Ghigno Ghigno

Bell'atterraggio si Linguaccia Linguaccia
VOGLIO LA PIOGGIAAAAAAAAAAAAAAAA
Sporvino
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

La Spezia (SP) - Montelungo (MS) 833 slm

Mostra profilo WWW
« Risposta #75 inserito:: Dicembre 02, 2011, 02:56:44 »

questo è VERO...è accaduto in Germania....e il Pilota, bravissimo, che ha evitato il disastro ridando gas a manetta, è una DONNA.... Bacio

Small | Large
firenze3
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #76 inserito:: Dicembre 02, 2011, 03:07:12 »

Te pensa se l'ala toccava il terreno...lasciamo perdere
Daniele_90
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Roma[X]-Santa Maria La Carità(Na)[]

Mostra profilo
« Risposta #77 inserito:: Dicembre 03, 2011, 12:51:09 »

Che aeroporto è,Amburgo?
Studio Fisica dell'atmosfera e Meteorologia a Tor Vergata ;-)

"Quanto manca alla vetta?"."Tu sali e non pensarci"

www.pergolameteo.it

<Il timore di perdere la persona a cui tieni di più non dovrebbe indurti a rinunciare all'amore. Perché guardi a destra e a sinistra prima di attraversare la strada? Per paura di essere investita. Eppure, continui ad attraversare la strada!     Audrey Hepburn>
lunitav
Utente non iscritto
« Risposta #78 inserito:: Dicembre 04, 2011, 11:36:39 »

Che aeroporto è,Amburgo?

Mah! Credo che abbia anche le piste di decollo oltre a quelle di atterraggio che a volte sono poi la stessa... Ghigno

L'importante e' che non ci sia nessuno....contromano... Occhiolino

Ciao Dany  Sorriso

http://it.wikipedia.org/wiki/Aeroporto_di_Amburgo-Fuhlsb%C3%BCttel
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Roma[X]-Santa Maria La Carità(Na)[]

Mostra profilo
« Risposta #79 inserito:: Dicembre 05, 2011, 12:02:19 »

Mi sa che è quello Robbè.

Ciao Linguaccia
Studio Fisica dell'atmosfera e Meteorologia a Tor Vergata ;-)

"Quanto manca alla vetta?"."Tu sali e non pensarci"

www.pergolameteo.it

<Il timore di perdere la persona a cui tieni di più non dovrebbe indurti a rinunciare all'amore. Perché guardi a destra e a sinistra prima di attraversare la strada? Per paura di essere investita. Eppure, continui ad attraversare la strada!     Audrey Hepburn>
firenze3
Membro Eroe
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #80 inserito:: Gennaio 16, 2012, 02:59:31 »

Buona visione (mettetelo in hd e accendete le casse Occhiolino

Small | Large

Pagine: 1 [2] Vai su Stampa 
Forum Centro Meteo Toscana  |  Tutto ciò che non è Meteo  |  4 chiacchiere al bar  |  Discussione: Paura di volare? Parliamone............. « precedente successivo »
Vai a: