Forum Centro Meteo Toscana
Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
Hai dimenticato
l'e-mail di attivazione
?
Maggio 20, 2012, 11:05:59
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Per sempre
Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:
Ricerca avanzata
Ricevete gratis i nostri aggiornamenti scaricando il Tool per Firefox RSS Ticker -
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2325
settandolo al nostro indirizzo RSS
http://www.centrometeotoscana.it/feed/
157065
Messaggi in
3036
Discussioni da
580
utenti
Ultimo utente:
canale-lunense
Forum Centro Meteo Toscana
|
Tutto ciò che non è Meteo
|
4 chiacchiere al bar
| Discussione:
Governo Monti, l'Italia ripartirà
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
« precedente
successivo »
Pagine:
1
2
3
4
5
[
6
]
7
8
9
10
11
Autore
Discussione: Governo Monti, l'Italia ripartirà (Letto 6655 volte)
sheva78
Fondatore - Moderatore Globale
Membro Eroe
Scollegato
Cerretti 80 m.s.l.(PI)
Re: Governo Monti, l'Italia ripartirà
«
Risposta #250 inserito::
Dicembre 31, 2011, 06:29:48 »
Citazione di: Daniele2 - Dicembre 31, 2011, 04:05:19
é inutile che vogliate difendere Berlusconi è indifendibile perchè diceva che andava tutto bene e invece non era vero punto.
***************************************************************************************************
Non mi sembra che nessuno difenda Berlusconi..se vai a rileggere le pagine precedenti trovare molte critichi all'ex premier fatte da tutti quanti
Io stò solo dicendo che al momento,è cambiata la figurina ma chi alla fine lo prende in quel posto sono sempre i soliti noti
Mentre a novembre tutti dicevano che bastava cambiare il premier per risollevare l'italia
Evidentemente si sbagliavano di grosso
i_fiorentino
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Collegato
Carmignano (Po) - 160m s.l.m. Lav. Scandicci (Fi)
«
Risposta #251 inserito::
Dicembre 31, 2011, 07:48:40 »
Innanzitutto rinnovo i miei più sinceri auguri di buon anno a tutti i partecipanti a questo splendido post aperto dal lungimirante shevone.. con il quale mi sono preso più volte ma sempre mantenendo un rispetto reciproco. Saluto e ringrazio anche il buon Davide (Sporvino) per i suoi contributi sempre interessanti e mai sopra le righe.
Chiudo l'anno dicendo che secondo me la scelta di Monti è stata una scelta giustissima dal momento che l'epoca berlusconiana volgeva al termine....da Monti adesso mi aspetto due cose principalmente ..liberalizzazioni serie e grintose ed una bella riforma costituzionale.
Auguri nuovamente a tutti,
Alessandro
«
Ultima modifica: Dicembre 31, 2011, 08:31:08 da i_fiorentino
»
Founder ITAWN - Italia Meteo Network
Stazione meteo:
http://www.meteocarmignano.it
Accumuli NEVE: 18/12/2009: 21cm - 17/12/2010: 16.3cm - 31/01/2012: 11cm
sheva78
Membro Eroe
Scollegato
Cerretti 80 m.s.l.(PI)
«
Risposta #252 inserito::
Gennaio 01, 2012, 01:35:05 »
Citazione di: i_fiorentino - Dicembre 31, 2011, 07:48:40
Innanzitutto rinnovo i miei più sinceri auguri di buon anno a tutti i partecipanti a questo splendido post aperto dal lungimirante shevone.. con il quale mi sono preso più volte ma sempre mantenendo un rispetto reciproco. Saluto e ringrazio anche il buon Davide (Sporvino) per i suoi contributi sempre interessanti e mai sopra le righe.
Chiudo l'anno dicendo che secondo me la scelta di Monti è stata una scelta giustissima dal momento che l'epoca berlusconiana volgeva al termine....da Monti adesso mi aspetto due cose principalmente ..liberalizzazioni serie e grintose ed una bella riforma costituzionale.
Auguri nuovamente a tutti,
Alessandro
***************************************************************************************************
Concordo più o meno su tutto,aggiungendo che un pò di tagli alle spese pubbliche non guasterebbero per nulla
Sporvino
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato
La Spezia (SP) - Montelungo (MS) 833 slm
«
Risposta #253 inserito::
Gennaio 01, 2012, 02:32:15 »
Anch'io mi unisco agli auguri per il nuovo anno, ne abbiamo veramente bisogno...
due o tre considerazioni:
1) concordo con Daniele sul fatto che qualcuno abbia considerato le dimissioni del precedente governo come
la fine della crisi, o peggio, la risoluzione della stessa.
2) dissento sul fatto che la situazione sul fronte spread sia rimasta invariata: non è così, i tassi di finanziamento
dei titoli di stato si sono quasi dimezzati rispetto a fine novembre (dove c'era una preoccupante curva di "inversione
dei tassi", indice di un default molto vicino...
), e anche su quelli a lunga scadenza si è registrato un miglioramento
3) mi auguro che le buone intenzioni di Monti su liberalizzazioni e riforma del mercato del lavoro si tramutino in atti
incisivi
4) ringrazio per la stima che contraccambio, ma non è meritata per quanto mi riguarda: sono un LIBERISTA fanatico,
e se fosse per me privatizzerei il 90% dei servizi attualmente gestiti dallo stato, ad iniziare dalle municipalizzate
dell'acqua, per finire con il servizio sanitario nazionale.
ciao
http://www.meteoapuane.it/26MONTELUNGO/montelungo.php
sheva78
Membro Eroe
Scollegato
Cerretti 80 m.s.l.(PI)
«
Risposta #254 inserito::
Gennaio 03, 2012, 11:18:37 »
I mesi passano e di tutti si ragiona tranne che su queste cose
http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/ansa/dettaglio.html?newsId=335633
Probabilmente aspettano che la situazione si tranquillizzi sui mercati (vedi altro post) in modo che la gente possa dimenticarsi di queste notizie/problemi
e loro lasciare tutto invariato
Per questo ogni 3 giorno lo ricordo 8)la gente deve ricordarsi cosa stanno facendo
Inoltre mi chiedevo:
Con l'ex governo,
l'opposizione (ma anche il PDLe i centristi di Casini) sbandieravano spesso il problema
(vero e giusto!)
delle famiglie per riuscire ad arrivare alla fine del mese..la classica insuperabile 4 settimana
Come mai adesso non ne parla più nessuno?
Con Monti i problemi sono diventati altri.. il debito,la disoccupazione,gli evasori,i parlamentari..ma le famiglie con l'aumento spropositato delle tasse e di altre spese (luce-gas-benzina ecc) non è che adesso invece che alla quarta settimana non arrivano alla terza?
Eppure abbiamo avuto pure il ministro che piangeva per noi
Delle due l'una...o prima facevano propaganda gratuita per prendere voti dicendo cose a cui non credevano oppure adesso sono fuori dal mondo e quindi un motivo in più per
perdere totalmente le speranze in questa classe politica
A voi la risposta..
Sporvino
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato
«
Risposta #255 inserito::
Gennaio 12, 2012, 09:43:50 »
Citazione di: sheva78 - Gennaio 03, 2012, 11:18:37
I mesi passano e di tutti si ragiona tranne che su queste cose
http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/ansa/dettaglio.html?newsId=335633
Probabilmente aspettano che la situazione si tranquillizzi sui mercati (vedi altro post) in modo che la gente possa dimenticarsi di queste notizie/problemi
e loro lasciare tutto invariato
Per questo ogni 3 giorno lo ricordo 8)la gente deve ricordarsi cosa stanno facendo
Inoltre mi chiedevo:
Con l'ex governo,
l'opposizione (ma anche il PDLe i centristi di Casini) sbandieravano spesso il problema
(vero e giusto!)
delle famiglie per riuscire ad arrivare alla fine del mese..la classica insuperabile 4 settimana
Come mai adesso non ne parla più nessuno?
Con Monti i problemi sono diventati altri.. il debito,la disoccupazione,gli evasori,i parlamentari..ma le famiglie con l'aumento spropositato delle tasse e di altre spese (luce-gas-benzina ecc) non è che adesso invece che alla quarta settimana non arrivano alla terza?
Eppure abbiamo avuto pure il ministro che piangeva per noi
Delle due l'una...o prima facevano propaganda gratuita per prendere voti
dicendo cose a cui non credevano oppure adesso sono fuori dal mondo e quindi un motivo in più per
perdere totalmente le speranze in questa classe politica
A voi la risposta..
la prima che hai detto la darei scontata...sulla seconda....vedremo
firenze3
Fondatore - Amministratore
Membro Eroe
Scollegato
Fi Careggi 85m(Abit) Casellina Scandicci(FI) Lav
«
Risposta #256 inserito::
Febbraio 20, 2012, 12:15:51 »
Mi sa che è bene far risalire su sto post
In questi giorni si stanno aprendo scenari interessanti e INUSUALI x gli italiani.
Abbassare l'oppressione fiscale...ecco una cosa fatta con il cervello.
Vediamo come sarà concepita, ma se si vuol far ripartire l'economia, questo è un primo passo.
Poi sarebbe da inserire la galera x 20 a chiunque evade le tasse
-31 GIORNI E LE SE RIACCORCIANO!!Il nostro eroe è Mastro Gingos: colui che ci porterà la pioggia
Paolo79
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato
Bientina (Pi) - 10 mt. s.l.m.
«
Risposta #257 inserito::
Febbraio 20, 2012, 01:25:25 »
Citazione di: firenze3 - Febbraio 20, 2012, 12:15:51
In questi giorni si stanno aprendo scenari interessanti e INUSUALI x gli italiani.
Vediamo come sarà concepita, ma se si vuol far ripartire l'economia, questo è un primo passo.
Si... il primo passo..... hai detto bene!
Sono ancora perplesso dall'operato in generale di Monti..... veddiamo!
FATE QUALCOSA PER QUESTO CALDO...... IO AD OTTOBRE NON CI ARRIVO! PIOGGIA DOVE SEI???
sheva78
Membro Eroe
Scollegato
Cerretti 80 m.s.l.(PI)
«
Risposta #258 inserito::
Febbraio 23, 2012, 10:59:39 »
Citazione di: firenze3 - Febbraio 20, 2012, 12:15:51
**************************************************************************************
Si si..teniamolo su questo post
lo voglio vedere su anche quando vi arriverà le cartele esattoriali dell'IMU con le nuove valutazioni e le quote da pagare
La realtà è molto semplice..
Ancora una volta ci stanno prendendo per il C**O al 100%
Dovevano partire dagli sprechi per arrivare a noi....e sono partiti da NOI per andare (forse) verso gli sprechi
Quello di cui stiamo sentendo parlare ( e mi piace,inutile negare che un abbassamento delle tasse sarebbe cosa giusta e rivoluzionaria ) è la solita "speranza a lungo termine tipo miraggio" che da qui a vederla approvata..avremo un altro governo al comando che probabilmente la penserà in maniera diversa
Ed alla fine cosa rimarrà invariato?
LE NUOVE TASSE PER NOI,LA BENZINA A DUE EURO,IL COSTO DELLA SPESA RADDOPPIATO,IL COSTO DELLA BOLLETTA ENERGETICA,DEL GAS,DELL'ACQUA,DELL'IMU,DELLE ASSICURAZIONI DELL'AUTO DI TUTTO QUELLO DI CUI NON POSSIAMO FARE A MENO E CHE CI COSTRINGONO A PAGARE PER FORZA.
Tra un anno,se diminuiranno l'IRPEF del 5% (valore che mai sarà raggiunto) sarà come ridarci 100 euro dopo avercene tolti 1000...fate i conti per bene e poi capirete che per fare PARI (non per guadagnarci
) bisognerebbe che abolissero l'irpef ed altre cose
Già noi paghiamo ora per un mondo che (forse) cambierà domani
Questa è la realtà...se poi vi piace sognare,potete pure dire che domani
(quando noi saremo sotto i ponti oppure avremo perso il 50% di quello che avevamo lavorando il doppio)
avremo un mondo migliore
Nazuco
Membro Senior
Scollegato
Prato - unsessantinaio di m sopra ar mare
«
Risposta #259 inserito::
Febbraio 23, 2012, 11:12:44 »
pippo bisogna essere ottimisti
Sinceramente mi torna tutto quello che dici ma non penso che a livello politico ci sia qualcuno che possa amministrarci meglio dell'attuale governo.
Pdl?
Pd?
uDc?
Fini?
Rutelli?
IRADICALI?
...la lega...
No spiegatemelo pls..
" Un ti metter in cammino, se la bocca un sà di vino!"
sheva78
Membro Eroe
Scollegato
Cerretti 80 m.s.l.(PI)
«
Risposta #260 inserito::
Febbraio 23, 2012, 11:24:52 »
Citazione di: Nazuco - Febbraio 23, 2012, 11:12:44
pippo bisogna essere ottimisti
Sinceramente mi torna tutto quello che dici ma non penso che a livello politico ci sia qualcuno che possa amministrarci meglio dell'attuale governo.
Pdl?
Pd?
uDc?
Fini?
Rutelli?
IRADICALI?
...la lega...
No spiegatemelo pls..
********************************************************************************************
Questo governo stà facendo le cose giuste che andavano fatte 30 anni fà
Raffrontandolo agli ultimi 30 anni..sicuramente è migliore,ma la realtà dice due cose:
1) Che gli sforzi li facciamo solo noi e non chi veramente li dovrebbe fare.
2) Che ci allunga un pò la vita (O MEGLIO LA SOFFERENZA) ma il risultato finale sarà lo stesso
Se hai un recipiente che perde acqua...puoi anche aumentare la quantità di acqua da mettere dentro per far si che non rimanga vuoto.......ma qualunque sarà la quantità di acqua inserISCI dentro,
se non chiudi la perdita
..prima o poi finirà ugualmente con l'essere vuoto
Il nostro paese perde acqua da ogni parte......loro sono venuti a prenderla a casa nostra ma nessuno si preoccupa di chiudere le perdite
Quindi il risultato finale sarà INEVITABILE
firenze3
Membro Eroe
Scollegato
«
Risposta #261 inserito::
Febbraio 23, 2012, 11:34:05 »
Poi se in Senato tutto quello che di bono era stato fatto, va a farsi fottere, siamo apposto...
-31 GIORNI E LE SE RIACCORCIANO!!Il nostro eroe è Mastro Gingos: colui che ci porterà la pioggia
i_fiorentino
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Collegato
«
Risposta #262 inserito::
Febbraio 23, 2012, 12:36:30 »
Ho sempre piu' fiducia in quest'uomo.
Dato innegabile...lo spread abbondantemente sotto quota 400.
Con il nano ridens era ha raggiunto un massimo di 572 (quando si levo' dai cog....di torno)
Lotta all'evasione come si deve.....perche' no, anche mediatica.
Oggi se sei un commerciante e non fai lo scontrino....il cliente lo pretende xche' sa bene cosa comporta non farlo.
Erano anni che non si vedeva una cosa del genere....forse non si era mai vista.
Vediamo adesso come sara' la riforma fiscale.....ma e' chiaro che una tale mole di lavoro nessun altro governo poteva metterla sul tavolo....lo stesso nano adesso lo vuole ricandidare...e' tutto dire.
E poi vogliamo parlare della giornata di Sabato??
Mi vedo gia' sulla spiaggia mentre alla radio sentiro' queste parole: Silvio Berlusconi condannato per il processo Mills a 5 anni di reclusione.....poi e' ovvio che vada tutto in prescrizione ma almeno non si potra' piu' dire che quest'uomo non e' mai stato condannato...con buona pace dello shevone
Buona giornata,
Alessandro
Stazione meteo:
Nazuco
Membro Senior
Scollegato
«
Risposta #263 inserito::
Febbraio 23, 2012, 01:11:45 »
Citazione di: firenze3 - Febbraio 23, 2012, 11:34:05
Poi se in Senato tutto quello che di bono era stato fatto, va a farsi fottere, siamo apposto...
discorso delle liberalizzazioni?'
Comuqnue deve essere veramente un jungla il parlamento e senato italiano ma che siete grulli.. non ci si meriterebbe nulla.
firenze3
Membro Eroe
Scollegato
«
Risposta #264 inserito::
Febbraio 23, 2012, 01:25:26 »
Citazione di: Nazuco - Febbraio 23, 2012, 01:11:45
discorso delle liberalizzazioni?'
Comuqnue deve essere veramente un jungla il parlamento e senato italiano ma che siete grulli.. non ci si meriterebbe nulla.
Si, sulle liberazioni.
Mi vien da vomitare...han stravolto il tutto....lasciamo perdere
Bucine
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato
Bucine (AR)
«
Risposta #265 inserito::
Febbraio 23, 2012, 06:47:49 »
Citazione di: i_fiorentino - Febbraio 23, 2012, 12:36:30
Con il nano ridens era ha raggiunto un massimo di 572 (quando si levo' dai cog....di torno)
Oggi se sei un commerciante e non fai lo scontrino....il cliente lo pretende xche' sa bene cosa comporta non farlo.
Vediamo adesso come sara' la riforma fiscale.....ma e' chiaro che una tale mole di lavoro nessun altro governo poteva metterla sul tavolo....lo stesso nano adesso lo vuole ricandidare...e' tutto dire.
Mi vedo gia' sulla spiaggia mentre alla radio sentiro' queste parole: Silvio Berlusconi condannato per il processo Mills a 5 anni di reclusione.....poi e' ovvio che vada tutto in prescrizione ma almeno non si potra' piu' dire che quest'uomo non e' mai stato condannato...con buona pace dello shevone
Buona giornata,
Alessandro
...tutti siamo evasori....
Bucine (AR ) 251m Non avere spirito provinciale. Dilata il tuo cuore fino a farlo diventare universale. Non volare come le galline quando puoi elevarti come le aquile.
sheva78
Membro Eroe
Scollegato
Cerretti 80 m.s.l.(PI)
«
Risposta #266 inserito::
Febbraio 23, 2012, 07:12:41 »
Citazione di: i_fiorentino - Febbraio 23, 2012, 12:36:30
Vediamo adesso come sara' la riforma fiscale.....ma e' chiaro che una tale mole di lavoro nessun altro governo poteva metterla sul tavolo
....lo stesso nano adesso lo vuole ricandidare...e' tutto dire.
Buona giornata,
Alessandro
****************************************************************************************
Buon per te che ti basta sentir parlare male di Berlusconi per essere in pace con te stesso
poi se anche muoiamo tutti di fame che ce ne frega,l'importante è che Berlusconi sia processato.
Sono convinto che pagheresti anche pur di sentir qualcosa contro Berlusconi
Personalmente sabato,mi basta di vincere contro la juve, prima ho da potare una ventina di olivi e per il resto la giornata è già fatta
Di tutte le altre cose che ho sottolineato,faccio presente solo una cosa:
Riguardano SOLO NOI...le vere Lobby (impiego pubblico-forze dell'ordine-politici-lo stato per farla breve) non sono minimamente toccati......peccato che gli sprechi che ci hanno portato alla crisi siano tutti dovuti a loro
Di certo non uno scontrino per il cesto dell'insalata venduta a un pensionato
Mi verrebbe da dire aprite gli occhi...ma dirlo a un cieco è offensivo e quindi evito
Ciao
secchieta
Moderatore Utenti - Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato
Abito a Sesto Fiorentino (FI)
«
Risposta #267 inserito::
Febbraio 23, 2012, 07:24:05 »
qui ancora si mette sulla politica e sull'ideologia.
purtroppo non c'è niente di bello se Berlusconi verrà condannato perchè essere disonesti, corruttori e quant'altro è proprio una gran brutta cosa.
la cosa veramente importante è che sia fatta giustizia e che la legge sia uguale per tutti, poi a me ora interessa poco o niente di Berlusconi, se verrà condannato sarà un criminale come un altro visto che non ricopre più, almeno ufficialmente, cariche esecutive.
quando parlo giustizia intendo a 360 gradi, politica e sociale, ma sono consapevole di essere nel mondo dei sogni
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Collegato
«
Risposta #268 inserito::
Febbraio 23, 2012, 09:42:00 »
Citazione di: sheva78 - Febbraio 23, 2012, 07:12:41
****************************************************************************************
Buon per te che ti basta sentir parlare male di Berlusconi per essere in pace con te stesso
poi se anche muoiamo tutti di fame che ce ne frega,l'importante è che Berlusconi sia processato.
Sono convinto che pagheresti anche pur di sentir qualcosa contro Berlusconi
Personalmente sabato,mi basta di vincere contro la juve, prima ho da potare una ventina di olivi e per il resto la giornata è già fatta
Di tutte le altre cose che ho sottolineato,faccio presente solo una cosa:
Riguardano SOLO NOI...le vere Lobby (impiego pubblico-forze dell'ordine-politici-lo stato per farla breve) non sono minimamente toccati......peccato che gli sprechi che ci hanno portato alla crisi siano tutti dovuti a loro
Di certo non uno scontrino per il cesto dell'insalata venduta a un pensionato
Mi verrebbe da dire aprite gli occhi...ma dirlo a un cieco è offensivo e quindi evito
Ciao
Addirittura noooo questo no.
Cmq hai colpito nel segno...si, posso dire che mi sentirei in pace con me stesso se Sabato venisse condannato....ma solamente perche' giustizia sara' stata fatta, era impossibile che un furfante come quello la facesse franca.
Poi se vincesse anche la Juve, beh, la goduria sarebbe doppia
Tornando alla politica: Ti do ragione quando parli delle lobby, pienamente ragione, ma vedrai che alla fine dei giochi sara' fatto anche questo....ripeto ho molta fiducia!
Salutoni Daniele!!
Stazione meteo:
sheva78
Membro Eroe
Scollegato
Cerretti 80 m.s.l.(PI)
«
Risposta #269 inserito::
Febbraio 24, 2012, 08:59:30 »
Citazione di: i_fiorentino - Febbraio 23, 2012, 09:42:00
Cmq hai colpito nel segno...si, posso dire che mi sentirei in pace con me stesso se Sabato venisse condannato....ma solamente perche' giustizia sara' stata fatta, era impossibile che un furfante come quello la facesse franca.
Tornando alla politica: Ti do ragione quando parli delle lobby, pienamente ragione, ma vedrai che alla fine dei giochi sara' fatto anche questo....ripeto ho molta fiducia!
Salutoni Daniele!!
A me invece non farà nè caldo nè freddo una eventuale sua condanna, anche perchè in tutte le situazioni bisognerebbe provare ad esserci per poter giudicare...e personalmente se avessi 70 anni
divorziato
con tutti quei soldi
mi sà che forse farei pure peggio di lui
Premesso questo,rispetto la tua idea e sono felice che sabato pomeriggio sarai felice (per Berlusconi)
Per la juve spero che sabato sera..tu possa essere tanto ma tanto deluso
Riguardo alle Lobby...anche se tut avessi ragione (e ne dubito fortemente) rimarrebbe il fatto che dovevano partire da loro per arrivare a noi e invece sono partiti da noi per arrivare (forse e proprio se ce n'e bisogno) a loro..
Leggete questo se volete......e poi ditemi se è giusto continuare a pagare noi
(e questo è solo un microscopico esempio se pensate che ogni anno lo stato spede quasi 800 miliardi di soldi pubblici e non ha il coraggio di tagliare un euro!!!)
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=video%20sprechi%20forestali%20calabria&source=web&cd=1&sqi=2&ved=0CCMQFjAA&url=http%3A%2F%2Fliberlex.altervista.org%2Fblog%2Ftag%2Foperai-forestali-calabresi-sprechi%2F&ei=sDRHT-zpAoW1hAef0KGoDg&usg=AFQjCNFdnkmV28Kyo8Mh6PKuJ7rwnpuWyQ&cad=rja
sheva78
Membro Eroe
Scollegato
Cerretti 80 m.s.l.(PI)
«
Risposta #270 inserito::
Febbraio 24, 2012, 09:00:48 »
Citazione di: secchieta - Febbraio 23, 2012, 07:24:05
qui ancora si mette sulla politica e sull'ideologia.
purtroppo non c'è niente di bello se Berlusconi verrà condannato perchè essere disonesti, corruttori e quant'altro è proprio una gran brutta cosa.
la cosa veramente importante è che sia fatta giustizia e che la legge sia uguale per tutti, poi a me ora interessa poco o niente di Berlusconi, se verrà condannato sarà un criminale come un altro visto che non ricopre più, almeno ufficialmente, cariche esecutive.
quando parlo giustizia intendo a 360 gradi, politica e sociale, ma sono consapevole di essere nel mondo dei sogni
*******************************************************************************************
Mi piacerebbe sapere quanti soldi NOSTRI sono stati spesi per processi simili.....già perchè alla fine quelli che pagano siamo sempre e solo noi
Sporvino
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato
«
Risposta #271 inserito::
Febbraio 24, 2012, 10:36:03 »
Primi cento giorni del governo con un bilancio positivo oltre ogni mia rosea aspettativa.
Cio' che non si era fatto in vent'anni, si sta facendo in pochi mesi....bene cosi'! Per non parlare del ritorno ad una politica attiva e propositiva in ambito europeo...grazie Mario.
E questa mattina il governo blinda le liberalizzazioni, per stoppare i soliti "furbetti"...soliti furbetti che ultimamente mi pare abbiano vita un po' piu' dura anche in ambito....fiscale.
Sento un'aria nuova in giro....e vedere la partitaglia tutta in difficolta' me piace assai.
Nazuco
Membro Senior
Scollegato
«
Risposta #272 inserito::
Febbraio 24, 2012, 11:16:15 »
Il casino sarà nel 2013.. ho paura che finito il mandato di Monti&co. si tornerà nello squallido sistema di clientelismi-mazzette-interessi-elezioni-rimborsielettorali-Minetti-Carfagna etc..
i_fiorentino
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Collegato
«
Risposta #273 inserito::
Febbraio 24, 2012, 11:31:41 »
Citazione di: Nazuco - Febbraio 24, 2012, 11:16:15
Il casino sarà nel 2013.. ho paura che finito il mandato di Monti&co. si tornerà nello squallido sistema di clientelismi-mazzette-interessi-elezioni-rimborsielettorali-Minetti-Carfagna etc..
No ,non credo.
Anche gli italiani se ne sono resi conto...il tempo delle cosce e tette e' finito insieme a Berlusconi
Sono molto fiducioso anche sul futuro politico del nostro paese..... sara' la primavera che mi mette di buon umore
X SHEVA:
Se i soldi pubblici si utilizzassero per mandare in galera i delinquenti.....non ho alcun problema a pagare.
Gli sprechi sono altri....non questi!
Riguardo al 70enne.....tutto bene....ma ribadisco che un presidente del consiglio non puo' comportarsi come uno al bar dello sport (con tutto il rispetto per il bar dello sport!)
Stazione meteo:
sheva78
Membro Eroe
Scollegato
Cerretti 80 m.s.l.(PI)
«
Risposta #274 inserito::
Febbraio 24, 2012, 11:50:52 »
Citazione di: Sporvino - Febbraio 24, 2012, 10:36:03
Primi cento giorni del governo con un bilancio positivo oltre ogni mia rosea aspettativa.
Cio' che non si era fatto in vent'anni, si sta facendo in pochi mesi....bene cosi'! Per non parlare del ritorno ad una politica attiva e propositiva in ambito europeo...grazie Mario.
E questa mattina il governo blinda le liberalizzazioni, per stoppare i soliti "furbetti"...soliti furbetti che ultimamente mi pare abbiano vita un po' piu' dura anche in ambito....fiscale.
Sento un'aria nuova in giro....e vedere la partitaglia tutta in difficolta' me piace assai.
*****************************************************************************************
Boia ragazzi,o che aspettative avevate
quella di essere sotto un ponte con il bicchierino per l'elemosina dopo appena 100 giorni ?
Date un pò di tempo..tra altri 100 giorni ( quando sarà passato l'IMU, le tasse, le assicurazioni ) staremo tutti ancora un pò peggio
E dategli almeno il tempo di lavorare a questa gente
sheva78
Membro Eroe
Scollegato
Cerretti 80 m.s.l.(PI)
«
Risposta #275 inserito::
Febbraio 26, 2012, 10:56:05 »
Citazione di: i_fiorentino - Febbraio 23, 2012, 09:42:00
Salutoni Daniele!!
***********************************************************************************************************
Caro amico,
mi sà che ieri è andata male ad entrambi
Berlusconi non condannato
e la JUVE che in perfetto stile Gobbjentus, riesce a pareggiare grazie all'arbitro (dopo averci tolto il miglior giocatore per una squalifica assurda e tante settimane di piagnistei assurdi nemmeno avesse gli arbitri contro
)
Ma cosi è la vita.. speriamo nel futuro
Ciao
i_fiorentino
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Collegato
«
Risposta #276 inserito::
Febbraio 27, 2012, 01:02:32 »
Citazione di: sheva78 - Febbraio 26, 2012, 10:56:05
***********************************************************************************************************
Caro amico,
mi sà che ieri è andata male ad entrambi
Berlusconi non condannato
e la JUVE che in perfetto stile Gobbjentus, riesce a pareggiare grazie all'arbitro (dopo averci tolto il miglior giocatore per una squalifica assurda e tante settimane di piagnistei assurdi nemmeno avesse gli arbitri contro
)
Ma cosi è la vita.. speriamo nel futuro
Ciao
Lascia stare guarda, ci sono rimasto veramente male
.....e se devo dirla tutta ci sono rimasto male pure per il Milan!
Salutoni caro
Stazione meteo:
sheva78
Membro Eroe
Scollegato
Cerretti 80 m.s.l.(PI)
«
Risposta #277 inserito::
Febbraio 27, 2012, 03:15:25 »
Citazione di: i_fiorentino - Febbraio 27, 2012, 01:02:32
Lascia stare guarda, ci sono rimasto veramente male
.....e se devo dirla tutta ci sono rimasto male pure per il Milan!
Salutoni caro
**********************************************************************************
Nel senso che speravi ci annullassero anche quello di Nocerino
i_fiorentino
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Collegato
«
Risposta #278 inserito::
Febbraio 27, 2012, 04:49:31 »
Citazione di: sheva78 - Febbraio 27, 2012, 03:15:25
**********************************************************************************
Nel senso che speravi ci annullassero anche quello di Nocerino
PEnsi sempre male dei tuoi cugini
Stazione meteo:
sheva78
Membro Eroe
Scollegato
Cerretti 80 m.s.l.(PI)
«
Risposta #279 inserito::
Marzo 09, 2012, 12:00:36 »
Buon divertimento
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=modulo%20per%20calcolatre%20imu&source=web&cd=1&ved=0CDQQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.ecodeldenaro.it%2Fcalcolo-imu-2012-online.htm&ei=JtNZT5OGII6aOrfptI4N&usg=AFQjCNGD5cTaSPmCiubAJ5dZ224lakqvsg&cad=rja
A fine anno tra aumento Benzina/gasolio,corrente elettrica,gas,acqua,assicurazioni,Imu,Iva (dal 21 al 23%) prodotti di prima necessità,ogni famiglia di almeno 3 persone (due adulti e un bambino) spenderà circa 4000 euro in più all'anno
Per fortuna non c'e la crisi sennò era un casino per ridere
secchieta
Membro Eroe
Scollegato
«
Risposta #280 inserito::
Marzo 09, 2012, 12:18:49 »
Citazione di: sheva78 - Marzo 09, 2012, 12:00:36
Buon divertimento
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=modulo%20per%20calcolatre%20imu&source=web&cd=1&ved=0CDQQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.ecodeldenaro.it%2Fcalcolo-imu-2012-online.htm&ei=JtNZT5OGII6aOrfptI4N&usg=AFQjCNGD5cTaSPmCiubAJ5dZ224lakqvsg&cad=rja
A fine anno tra aumento Benzina/gasolio,corrente elettrica,gas,acqua,assicurazioni,Imu,Iva (dal 21 al 23%) prodotti di prima necessità,ogni famiglia di almeno 3 persone (due adulti e un bambino) spenderà circa 4000 euro in più all'anno
Per fortuna non c'e la crisi sennò era un casino per ridere
e da dove li tira fuori 4000 euro in più all'anno, sono 333 euro in più al mese e chi ne guadagna 1000 o meno voglio vedere come fa
speriamo che queste cifre siano esagerate
Membro Eroe
Scollegato
Arezzo 296 m (abit) Tegoleto (ufficio)
«
Risposta #281 inserito::
Marzo 09, 2012, 12:23:23 »
FORSE intendeva dire che tutti i due genitori lavorino...
sennò col caiser...
bah!
dove arriveremo.
Il problema è che, metti il prossimo anno le cose migliorino di botto (cosa che non penso), voi pensate che questi tizi riportino le cose indietro, per esempio l'iva di nuovo al 20% e le tasse piu basse???
Io dico di no...
Abito ad Arezzo, zona NE, lavoro a Tegoleto (valdichiana)
Il modello più attendibile è SEMPRE quello che ipotizza la situazione meteo più nefasta per la Toscana
www.arezzometeo.com
ginghe
Membro Eroe
Scollegato
«
Risposta #282 inserito::
Marzo 09, 2012, 12:31:43 »
comunque visto che sono parte in causa, vi prospetto la mia situazione...
ovvero famiglia di tre (io, compagna e figlia!)
Per ora riscuoto solo io, fra stipendio e straordinari
1500 euro (ma deve andà bene.......)
La mia compagna non riscuote.
Sta aspettando che l'inps gli dia quella miseria di maternità (500 e al mese), non è dipendente quindi non gli spetta quello che è normale per un operaia per esempio....
Per ora devo ringrazià i soceri che ci danno un grande aiuto.
Io per prendere gli assegni familiari (che ancora devo vedere, 120 euro in + al mese) sono andato già due volte all'inpese..
....
perchè la cosa non è automatica visto che non sono sposato...
Insomma da agosto campo con 1300/1400 euro al mese, prima in due ora in tre.
Meno male fra po tornerà al lavoro (estetista) anche se non potrà lavorare certamente 8 ore, ma anche se prende 500/600 euro si va avanti.
E meno male che
non pago l'affitto
e non ho mutoli che mi gravano come una corogna sulla schiena,
sennò ero alla canna del gas....
Sperando che non succeda nulla di imprevisto...
...e comunque mi ritengo anche fortunato....
Ormai ho abolito gite domenicali in auto... (con quello che costa la banzina), di week end fuori casa non se ne parla nemmeno....
Risorante al sabato ma solo dove si spende 20 euro a dir parecchio, e questa è l'unica cosa estra che faccio (prima c'era magari il pub venerdi o altri locali nel week end...)
Il modello più attendibile è SEMPRE quello che ipotizza la situazione meteo più nefasta per la Toscana
www.arezzometeo.com
secchieta
Membro Eroe
Scollegato
«
Risposta #283 inserito::
Marzo 09, 2012, 12:43:42 »
a me per ora va molto bene, si paga l'affitto ma solo perchè ho deciso di affittare la mia casa di firenze ed abitare a sesto dove si sta molto meglio sia come tranquillità che come centimetri, vero marco?
come lavoro lei ha un bell'indeterminato ed io a contratti e comunque riusciamo a superare bene i 2000.
considerando che sto finendo pure di studiare non mi posso certo lamentare.
l'unica pecca è che dopo anni di sacrifici con lo studio abbinato al lavoro, colla laurea rischierò pesantemente di pulirmi il cosiddetto
e anche se non dovessi lavorare nel campo della fisica dell'atmosfera, quando sei laureato certe aziende dicono che non si possono permettere di stipendiare un laureato perchè dovrebbero pagarlo meglio di un diplomato, anche se ripeto il lavoro non c'entra nulla con la laurea
Membro Eroe
Scollegato
«
Risposta #284 inserito::
Marzo 09, 2012, 01:54:56 »
Citazione di: secchieta - Marzo 09, 2012, 12:43:42
l'unica pecca è che dopo anni di sacrifici con lo studio abbinato al lavoro, colla laurea rischierò pesantemente di pulirmi il cosiddetto
e anche se non dovessi lavorare nel campo della fisica dell'atmosfera, quando sei laureato certe aziende dicono che non si possono permettere di stipendiare un laureato perchè dovrebbero pagarlo meglio di un diplomato, anche se ripeto il lavoro non c'entra nulla con la laurea
ahimè è così......
spesso la laurea ti serve piu come soddisfazione personale che per lavoro....
www.arezzometeo.com
secchieta
Membro Eroe
Scollegato
«
Risposta #285 inserito::
Marzo 09, 2012, 02:53:14 »
Citazione di: ginghe - Marzo 09, 2012, 01:54:56
ahimè è così......
spesso la laurea ti serve piu come soddisfazione personale che per lavoro....
intendiamoci, io non mi strappo certo i capelli se non lavorerò nel mio campo anche perchè la cosa più importante resta la famiglia e poter vivere bene riuscendo a soddisfare il più possibile le proprie passioni.
poi il lavoro serve solo per vivere, mai pensare e fare il contrario, però in una società che funziona bene la laurea dovrebbe indirizzarti ad un lavoro e in Italia oggi l'unica facoltà che ci si avvicina un pò è medicina
Membro Eroe
Scollegato
Cerretti 80 m.s.l.(PI)
«
Risposta #286 inserito::
Marzo 09, 2012, 03:29:56 »
Citazione di: secchieta - Marzo 09, 2012, 12:18:49
e da dove li tira fuori 4000 euro in più all'anno, sono 333 euro in più al mese e chi ne guadagna 1000 o meno voglio vedere come fa
speriamo che queste cifre siano esagerate
********************************************************************************
Famiglia (ceto medio italiano) di 3 persone con casa di proprietà normale..
IMU circa 500 euro in più
Benzina o diesel per due auto...facciamo un prezzo medio da 1,50 di un anno fà a 1,75 attuali.
0,25 euro al litro in più. Un pieno 10 euro in più.
Mettiamo un pieno ogni due settimane? ( a vaggare poco è) per due macchine sono 60 euro al mese.
All'anno fanno 850 euro circa
Se hai l'auto..hai per forza l'assicurazione
metti quindi una media di 50 euro in più ad auto e sono 100 euro.
Se vivi in toscana hai anche le catene per forza (legge di quest'anno oltre che FI-PI-LI anche su tutte strade provinciali)...e fanno altre 100 euro se l'hai comprate di quelle buone a nulla
Luce e gas aumentate di circa il 5%...una famiglia che spende 400 (tra luce e gas..sono stato bassissimo..) euro al mese..significa 20 euro al mese in più.. all'anno altre 250 carte
Aumento acqua..50 euro a testa all'anno per 10 anni
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=aumento%20bolletta%20acqua&source=web&cd=4&ved=0CEoQFjAD&url=http%3A%2F%2Fcorrieredelveneto.corriere.it%2Fbelluno%2Fnotizie%2Fcronaca%2F2011%2F19-luglio-2011%2Facqua-50-euro-aumento-bolletta-1901121036018.shtml&ei=kQRaT_CNNsmDOpm72f8M&usg=AFQjCNGen0Q3pDKMAu9gYtYypxKzr43hfw&cad=rja
Fanno circa 150 euro all'anno
Aumento Irpef..se lavorate come dipendente normale 30 euro ve li hanno presi
al mese ovviamente che all'anno fanno altri 600 euro
Beni prima necessità (acqua,carne,latte,uova,pasta,verdura) altri 610 euro secondo codacons..
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=aumento%20della%20spesa%20italiana&source=web&cd=1&ved=0CCYQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.repubblica.it%2Feconomia%2F2012%2F03%2F01%2Fnews%2Finflazione_in_italia_sale_al_3_3_-30749158%2F&ei=wgJaT5OIO8iCOqnfvcAE&usg=AFQjCNFLNDRPqOOw1WC_9xbzDiOgeE35NA&cad=rja
Analisi e ticket..altri 100 euro a testa..fanno 300 euri
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=aumento%20ticket%20farmaci&source=web&cd=6&sqi=2&ved=0CFMQFjAF&url=http%3A%2F%2Fwww.tuttasalute.net%2F12673%2Fticket-sanitario-2012-aumento-per-farmaci-analisi-e-visite.html&ei=uANaT9iPL4qK4gTY-dG-Dw&usg=AFQjCNF88rrHBUgwfCMtvtIiT91-udx5Bg&cad=rja
Calcolatrice alla mano..
500+850+100+100+150+250+600+610+300 = 3460 euro......vuoi che da qui al 2012 non si arrivi a 4000?
Comunque dai non lamentiamoci,lo spread scende
l'importante è quello
Peccato che lo spread che scende si PAGA NOI
e il merito lo prende lui
secchieta
Membro Eroe
Scollegato
«
Risposta #287 inserito::
Marzo 09, 2012, 03:35:29 »
sheva ma 400 euro al mese per luce e gas sono una follia, io fin ora pago sui 60 euro a trimestre per la luce e non oltre i 100 al mese di gas, e parlo dei mesi invernali, il che fa sui 120 euro mensili comprensivi di gas e luce.
per l'assicurazione auto sto andando a calare negli anni, 2 anni fa pagavo 1300 per un anno, quest'anno 1000 e l'anno prossimo 850 circa.
e non sono affatto tirchio o uno che ha il risparmio nel dna, potrei sicuramente fare meglio, per cui mi sembra che o le statistiche sono sbagliate oppure siamo un popolo di grandi spreconi
Membro Eroe
Scollegato
Cerretti 80 m.s.l.(PI)
«
Risposta #288 inserito::
Marzo 09, 2012, 03:50:15 »
Citazione di: secchieta - Marzo 09, 2012, 03:35:29
sheva ma 400 euro al mese per luce e gas sono una follia, io fin ora pago sui 60 euro a trimestre per la luce e non oltre i 100 al mese di gas, e parlo dei mesi invernali, il che fa sui 120 euro mensili comprensivi di gas e luce.
per l'assicurazione auto sto andando a calare negli anni, 2 anni fa pagavo 1300 per un anno, quest'anno 1000 e l'anno prossimo 850 circa.
e non sono affatto tirchio o uno che ha il risparmio nel dna, potrei sicuramente fare meglio, per cui mi sembra che o le statistiche sono sbagliate oppure siamo
un popolo di grandi spreconi
********************************************************************************
Sicuramente è anche quello
non a caso tutti si lamentano ma poi vanno avanti lo stesso (e questo l'hanno capito)
Comunque sia, tutto stà aumentando a dismisura e come diceva Ginghe..ogni aumento una volta arrivato,non viene mai tolto
Ciao
sheva78
Membro Eroe
Scollegato
Cerretti 80 m.s.l.(PI)
«
Risposta #289 inserito::
Marzo 12, 2012, 12:32:31 »
http://www.teleborsa.it/DettaglioNews/626_2012-03-12_TLB/suicidi_imprenditori_un_vero_e_proprio_bollettino_di_guerra.html
SVEGLIAMOCI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI
Sporvino
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato
«
Risposta #290 inserito::
Marzo 12, 2012, 01:02:32 »
Citazione di: secchieta - Marzo 09, 2012, 03:35:29
e non sono affatto tirchio o uno che ha il risparmio nel dna, potrei sicuramente fare meglio, per cui mi sembra che o le statistiche sono sbagliate oppure siamo un popolo di grandi spreconi
Di sicuro tante, troppe persone sono assuefatte ad un benessere eccessivo fatto di grandi sprechi....e nel momento in cui ad un peggioramento delle condizioni economiche si deve reagire
tagliando gli sprechi e riducendo i vizi, vedo che si trovano letteralmente spiazzate "psicologicamente"...conosco persone che sono cadute in depressione pensando di essere diventate povere
perchè non si possono più permettere il viaggio esotico o la terza auto in famiglia...
c'è un'intera generazione che è nata, vissuta tra sprechi e superfluo....l'ultimo periodo di austerity c'è stato negli anni 70....
io lo ricordo molto bene, e ricordo che la vacanza della mia famiglia era nella casa in campagna di mia nonna, mi ricordo che al ristorante si andava solo in caso di eventi eccezionali,
mi ricordo che ricevevo un giocattolo all'anno, sotto l'albero di natale, e che i miei vestiti erano quelli riciclati dei miei fratelli maggiori...ma la mia infanzia non è stata meno felice per questo.
insomma, la crisi c'è ed è reale....ma c'è anche una drammatizzazione irreale di ciò che sta accadendo.
ciao
Davide
ciao
Davide
Sporvino
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato
«
Risposta #291 inserito::
Marzo 12, 2012, 01:08:00 »
Citazione di: ginghe - Marzo 09, 2012, 12:31:43
comunque visto che sono parte in causa, vi prospetto la mia situazione...
ovvero famiglia di tre (io, compagna e figlia!)
Per ora riscuoto solo io, fra stipendio e straordinari
1500 euro (ma deve andà bene.......)
La mia compagna non riscuote.
Sta aspettando che l'inps gli dia quella miseria di maternità (500 e al mese), non è dipendente quindi non gli spetta quello che è normale per un operaia per esempio....
Per ora devo ringrazià i soceri che ci danno un grande aiuto.
Io per prendere gli assegni familiari (che ancora devo vedere, 120 euro in + al mese) sono andato già due volte all'inpese..
....
perchè la cosa non è automatica visto che non sono sposato...
Insomma da agosto campo con 1300/1400 euro al mese, prima in due ora in tre.
Meno male fra po tornerà al lavoro (estetista) anche se non potrà lavorare certamente 8 ore, ma anche se prende 500/600 euro si va avanti.
E meno male che
non pago l'affitto
e non ho mutoli che mi gravano come una corogna sulla schiena,
sennò ero alla canna del gas....
Sperando che non succeda nulla di imprevisto...
...e comunque mi ritengo anche fortunato....
Ormai ho abolito gite domenicali in auto... (con quello che costa la banzina), di week end fuori casa non se ne parla nemmeno....
Risorante al sabato ma solo dove si spende 20 euro a dir parecchio, e questa è l'unica cosa estra che faccio (prima c'era magari il pub venerdi o altri locali nel week end...)
Alessandro, hai tutta la mia stima...ciò che hai scritto lo farei leggere a molte persone di mia conoscenza....
è un messaggio di sacrosanta preoccupazione da parte di chi ha una famiglia a carico, ma pieno di equilibrio e di serenità....
grazie.
Davide
sheva78
Membro Eroe
Scollegato
Cerretti 80 m.s.l.(PI)
«
Risposta #292 inserito::
Marzo 12, 2012, 03:36:58 »
Citazione di: Sporvino - Marzo 12, 2012, 01:02:32
Di sicuro tante, troppe persone sono assuefatte ad un benessere eccessivo fatto di grandi sprechi....e nel momento in cui ad un peggioramento delle condizioni economiche si deve reagire
tagliando gli sprechi e riducendo i vizi, vedo che si trovano letteralmente spiazzate "psicologicamente"...conosco persone che sono cadute in depressione pensando di essere diventate povere
perchè non si possono più permettere il viaggio esotico o la terza auto in famiglia...
c'è un'intera generazione che è nata, vissuta tra sprechi e superfluo....l'ultimo periodo di austerity c'è stato negli anni 70....
io lo ricordo molto bene, e ricordo che la vacanza della mia famiglia era nella casa in campagna di mia nonna, mi ricordo che al ristorante si andava solo in caso di eventi eccezionali,
mi ricordo che ricevevo un giocattolo all'anno, sotto l'albero di natale, e che i miei vestiti erano quelli riciclati dei miei fratelli maggiori...ma la mia infanzia non è stata meno felice per questo.
insomma, la crisi c'è ed è reale....ma c'è anche una drammatizzazione irreale di ciò che sta accadendo.
ciao
Davide
ciao
Davide
Sporvino
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato
«
Risposta #293 inserito::
Marzo 12, 2012, 04:26:38 »
non si vive di solo spread, ma il calo dello stesso è la premessa fondamentale per poter sperare di uscire da una situazione quasi compromessa, come era quella di novembre....
VERSO UN RISPARMIO DI 9,6 MILIARDI NEL 2012. In base alle stime di conti di Bankitalia, a un calo generalizzato dei rendimenti italiani di 100 punti base corrisponde un risparmio di circa 0,2 punti percentuali di Pil nel primo anno, 0,4 nel secondo e 0,5 nel terzo. Con un calcolo a spanne (stimando, come fa la Commissione Ue, il Pil 2011 a 1.600 miliardi di euro) e considerando il calo medio di 100 punti rispetto al mese scorso, quando lo spread segnava 390,
il risparmio per l'Italia è pari a 9,6 miliardi nel primo anno, 19,2 miliardi nel 2013 e 24 miliardi nel 2014 per un totale di 52,8 miliardi in tre anni.
e forse, a mio parere, se c'è una possibilità di una buona riforma del lavoro condivisa, bisognerà ringraziare i sopracitati risparmi legati allo spread....
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-03-12/riforma-lavoro-oggi-tavolo-082337.shtml?uuid=AbTccY6E
io, per mia natura, preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno quando le cose non vanno bene, e vedere il bicchiere mezzo vuoto quando (apparentemente?) vanno bene...e il bicchiere mezzo
pieno è presto fatto: ricordo che pochi mesi fa eravamo sull'orlo del baratro, con un governo incapace minimamente di frenare la corsa al disastro, totalmente screditato a livello
internazionale....in questo momento siamo un po' più lontano da quell'orlo, con un governo che prende decisioni e le realizza in tempi record, unanimemente riconosciuto come capace a
livello internazionale.
http://www.ilsole24ore.com/art/economia/2012-03-12/titolo-italia-recessione-tecnica-144112.shtml?uuid=AbJnrm6E
la cosa più assurda è che 2 anni fa abbiamo fatto quasi un -6% di PIL in un anno e la stragrande maggioranza degli Italiani non si è preoccupata più di tanto, preferendo dare retta a Colui
che rassicurava dicendo che i ristoranti erano tutti pieni....
essere passati da Berlusconi a Monti....per me è un ENORME BICCHIERE MEZZO PIENO (aggiungerei anche aver evitato, per ora, altri loschi e incapaci personaggi della politica...
)
sarei molto tranquillo per il futuro se non si votasse il prossimo anno....ma si sa, la democrazia comporta anche il dover ingoiare dei colossali rospi
firenze3
Membro Eroe
Scollegato
«
Risposta #294 inserito::
Marzo 12, 2012, 04:39:39 »
Intanto un rapporto di IntasaSanpaolo ci dice questo:
Croilla la spesa delle famiglie: -1,5%, si torna ai livelli di 30 anni fa
Rapporto IntesaSanpaolo: cibo e bevande -1,5%. Nuovo record per la benzina e il gasolio
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2012/03/12/visualizza_new.html_130985811.html
Sporvino
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato
«
Risposta #295 inserito::
Marzo 12, 2012, 04:53:07 »
Citazione di: firenze3 - Marzo 12, 2012, 04:39:39
Intanto un rapporto di IntasaSanpaolo ci dice questo:
Croilla la spesa delle famiglie: -1,5%, si torna ai livelli di 30 anni fa
Rapporto IntesaSanpaolo: cibo e bevande -1,5%. Nuovo record per la benzina e il gasolio
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2012/03/12/visualizza_new.html_130985811.html
ci sono sicuramente dentro anch'io in quel -1,5%, visto che da qualche mese nella spesa al super raramente infilo prodotti "superflui", ma solo quelli necessari per una buona e sana alimentazione....sicuramente non compro più bibite....si va ad acqua!
Sporvino
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato
«
Risposta #296 inserito::
Marzo 12, 2012, 05:19:03 »
speriamo, perchè sulla spending review, sono molto pessimista (in questo paese tagliare la spesa pubblica sembra un'impresa non umana....)
http://www.corriere.it/economia/12_marzo_12/giarda-dalla-revisione-della-spesa-piu-risorse-per-diminuire-le-tasse-enrico-marro_f431a79c-6c14-11e1-bd93-2c78bee53
troppa gente che ci "mangia"....a cominciare da chi ci lavora (nello Stato)...
sheva78
Membro Eroe
Scollegato
Cerretti 80 m.s.l.(PI)
«
Risposta #297 inserito::
Marzo 12, 2012, 06:11:36 »
insomma, la crisi c'è ed è reale....
ma c'è anche una drammatizzazione irreale di ciò che sta accadendo.
ciao
Davide
ciao
Davide
*******************************************************************************************
Davide,stavo per quotare tutto ciò che hai detto,ma poi ho letto l'ultima riga (quella sottolineata) e mi trovi totalmente contrario a questo pensiero,perchè secondo me è l'esatto contrario!
La gente non si rende conto di quello che stà accadendo..viviamo in un mondo irreale perchè le cose vanno molto peggio di quello che ci dicono.
Ho amici in tutti i settori ed è un bollettino di guerra!
Non parlando delle cose degli altri..mi limito a dirti quello che vedo "nel mio"
Febbraio 2012
..nella mia azienda abbiamo avuto INSOLUTI per un valore più alto di tutti quelli avuti nel 2011!
E ti parlo di aziende fino a 6 mesi fà definite sane e spesso tra le più rinomate della zona...gestite e amministrate da decenni da persone molto più capaci di me...ma che non sanno più come andare avanti,strozzate dai continui aumenti dei prezzi e da una mercato che chiede di uscire con prezzi sempre inferiori altrimenti non si lavora!
E il primo sintomo della fine totale è sempre lo stesso!
La gente non PAGA PIù NESSUNO..oppure ritarda i pagamenti..ma la strada porta sempre alla fine
Oppure,chi come dicevi te sprecava..oggi dopo aver tirato la cinghia.. licenzia..
Fino all'anno scorso da me passava uno ogni 3 mesi a chiedere lavoro,oggi ne passa 1 o 2 al giorno!
E ancora non siamo a nulla,perchè SE LE BANCHE NON DANNO CREDITO...ANZI SE NESSUNO MUOVE IL C*LO ED OBBLIGA LE BANCHE A DARE CREDITO (visti i miliardi all'1% che hanno avuto) entro la fine dell'anno avremo tanta di quella gente senza lavoro che nemmeno ti immagini.
Che fine vuoi che faccia questa gente?
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=cassa%20integrazione%20record&source=web&cd=9&sqi=2&ved=0CFsQFjAI&url=http%3A%2F%2Fwww.infonodo.org%2Fnode%2F30953&ei=tB1eT5GUNYrpOaDsnfgP&usg=AFQjCNH5Mbichl439nedYdIl7APehu75GA&cad=rja
Non può che andare a finire qui..
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=disoccupazione%20record%202012&source=web&cd=1&sqi=2&ved=0CC0QFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww3.lastampa.it%2Feconomia%2Fsezioni%2Farticolo%2Flstp%2F444634%2F&ei=HR5eT-uODcSCOqHgsJ8N&usg=AFQjCNF7xGJYc-zVguutfTsaGmhm-MCcqQ&cad=rja
probabilmente sottovalutate l'importanza della parola RECORD
E ripeto, se non si sblocca la situazione del credito in tempi BREVISSIMI,il peggio arriverà nei prossimi mesi e sarà un disastro allucinante per molti.
Fino a che si porta lo stipendio a casa ci si può lamentare...ma si vive
Ma quando ve lo dimezzano (mentre voi lavorate le stesse ore in ugual modo) oppure rimanete senza..e magari questa gente ha delle spese da affrontare..allora a quel punto voglio sapere come fà a vivere..
La crisi è questa...altro che spread-borsa su-borsa giù-la crisi è questa ed è di proporzioni inimmaginabili secondo me
Se dici che la crisi non è grave,sicuramente è perchè lavori o vivi in un settore che ancora non ti ha toccato
Ovviamente la mia non è una critica,ma una spiegazione al tuo modo di vedere le cose attualmente.
Ciao
Sporvino
Produttore Esecutivo
Membro Eroe
Scollegato
«
Risposta #298 inserito::
Marzo 12, 2012, 10:42:59 »
Citazione di: sheva78 - Marzo 12, 2012, 06:11:36
insomma, la crisi c'è ed è reale....
ma c'è anche una drammatizzazione irreale di ciò che sta accadendo.
ciao
Davide
ciao
Davide
Davide,stavo per quotare tutto ciò che hai detto,ma poi ho letto l'ultima riga (quella sottolineata) e mi trovi totalmente contrario a questo pensiero,perchè secondo me è l'esatto contrario!
La gente non si rende conto di quello che stà accadendo..viviamo in un mondo irreale perchè le cose vanno molto peggio di quello che ci dicono.
Ho amici in tutti i settori ed è un bollettino di guerra!
Non parlando delle cose degli altri..mi limito a dirti quello che vedo "nel mio"
Febbraio 2012
..nella mia azienda abbiamo avuto INSOLUTI per un valore più alto di tutti quelli avuti nel 2011!
E ti parlo di aziende fino a 6 mesi fà definite sane e spesso tra le più rinomate della zona...gestite e amministrate da decenni da persone molto più capaci di me...ma che non sanno più come andare avanti,strozzate dai continui aumenti dei prezzi e da una mercato che chiede di uscire con prezzi sempre inferiori altrimenti non si lavora!
E il primo sintomo della fine totale è sempre lo stesso!
La gente non PAGA PIù NESSUNO..oppure ritarda i pagamenti..ma la strada porta sempre alla fine
Oppure,chi come dicevi te sprecava..oggi dopo aver tirato la cinghia.. licenzia..
Fino all'anno scorso da me passava uno ogni 3 mesi a chiedere lavoro,oggi ne passa 1 o 2 al giorno!
E ancora non siamo a nulla,perchè SE LE BANCHE NON DANNO CREDITO...ANZI SE NESSUNO MUOVE IL C*LO ED OBBLIGA LE BANCHE A DARE CREDITO (visti i miliardi all'1% che hanno avuto) entro la fine dell'anno avremo tanta di quella gente senza lavoro che nemmeno ti immagini.
Che fine vuoi che faccia questa gente?
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=cassa%20integrazione%20record&source=web&cd=9&sqi=2&ved=0CFsQFjAI&url=http%3A%2F%2Fwww.infonodo.org%2Fnode%2F30953&ei=tB1eT5GUNYrpOaDsnfgP&usg=AFQjCNH5Mbichl439nedYdIl7APehu75GA&cad=rja
Non può che andare a finire qui..
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=disoccupazione%20record%202012&source=web&cd=1&sqi=2&ved=0CC0QFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww3.lastampa.it%2Feconomia%2Fsezioni%2Farticolo%2Flstp%2F444634%2F&ei=HR5eT-uODcSCOqHgsJ8N&usg=AFQjCNF7xGJYc-zVguutfTsaGmhm-MCcqQ&cad=rja
probabilmente sottovalutate l'importanza della parola RECORD
E ripeto, se non si sblocca la situazione del credito in tempi BREVISSIMI,il peggio arriverà nei prossimi mesi e sarà un disastro allucinante per molti.
Fino a che si porta lo stipendio a casa ci si può lamentare...ma si vive
Ma quando ve lo dimezzano (mentre voi lavorate le stesse ore in ugual modo) oppure rimanete senza..e magari questa gente ha delle spese da affrontare..allora a quel punto voglio sapere come fà a vivere..
La crisi è questa...altro che spread-borsa su-borsa giù-la crisi è questa ed è di proporzioni inimmaginabili secondo me
Se dici che la crisi non è grave,sicuramente è perchè lavori o vivi in un settore che ancora non ti ha toccato
Ovviamente la mia non è una critica,ma una spiegazione al tuo modo di vedere le cose attualmente.
Ciao
bè...io e mia moglie a ottobre avevamo comprato una casa...avevamo...perchè nel frattempo la nostra situazione economica ha subito un netto peggioramento, e soprattutto il mutuo che pensavamo di fare è diventato troppo oneroso...risultato: 5000 euro "fumati" e che non torneranno più...calcola che mia moglie è titolare di una agenzia immobiliare, e quindi puoi capire che se abbiamo rinunciato è perchè la situazione si era messa brutta!
ripeto la crisi c'è ed è seria....però lavorando a tempo perso con mia moglie, a contatto con clienti che cercano casa, mi sono fatto l'idea che non sia drammatica.
Ma sono d'accordo pienamente con te....il momento economico richiede ASSOLUTAMENTE che le banche ricomincino a rischiare erogando credito, soprattutto alle PMI...siccome rischiano tutti i giorni in investimenti finanziari ad alto rischio, possono benissimo a mio parere rischiare per una buona causa.
E qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè il finanziamento all'1% della BCE non abbia previsto una quota minima in percentuale da impegnare obbligatoriamente per il credito a PMI e famiglie....
sheva78
Membro Eroe
Scollegato
Cerretti 80 m.s.l.(PI)
«
Risposta #299 inserito::
Marzo 13, 2012, 11:31:13 »
Citazione di: Sporvino - Marzo 12, 2012, 10:42:59
bè...io e mia moglie a ottobre avevamo comprato una casa...avevamo...perchè nel frattempo la nostra situazione economica ha subito un netto peggioramento, e soprattutto il mutuo che pensavamo di fare è diventato troppo oneroso...risultato: 5000 euro "fumati" e che non torneranno più...calcola che mia moglie è titolare di una agenzia immobiliare, e quindi puoi capire che se abbiamo rinunciato è perchè la situazione si era messa brutta!
ripeto la crisi c'è ed è seria....però lavorando a tempo perso con mia moglie, a contatto con clienti che cercano casa, mi sono fatto l'idea che non sia drammatica.
Ma sono d'accordo pienamente con te....il momento economico richiede ASSOLUTAMENTE che le banche ricomincino a rischiare erogando credito, soprattutto alle PMI...siccome rischiano tutti i giorni in investimenti finanziari ad alto rischio, possono benissimo a mio parere rischiare per una buona causa.
E qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè il finanziamento all'1% della BCE non abbia previsto una quota minima in percentuale da impegnare obbligatoriamente per il credito a PMI e famiglie....
******************************************************************************************
Davide le banche non devono cominciare a "rischiare" come dici tu e come dicono tutti.
Devono fare il loro semplice lavoro.
Le banche esistono per dare i soldi e prendere gli interessi.
Lo sottolineo perchè sembra che sia un rischio per loro fare il semplice lavoro che dovrebbero fare.
Oggi chi rischia e troppo sono gli imprenditori..che devono spostare le ricevute ai clienti perchè la banca non gli dà i soldi.
L'imprenditore oggi deve fare l'imprenditore nel migliore dei modi e la banca ai clienti.
Quanto pensi che possa durare questa situazione? Non più di qualche trimestre..
Siamo al paradosso estremo che precede semplicemente la bancarotta generale.
NB:
Se vai a vedere come sono andate le cose in grecia..sono andate perfettamente come stanno andando da noi.
Due anni fà tutti hanno cominciato a non pagare e poi sono arrivati alla bancarotta.
Oggi le banche greche stanno benino e non sono fallite (basta vedere i miliardi che hanno ricevuto)..chi ci ha rimesso i soldi sono i semplici cittadini...che hanno perso i risparmi e in tanti casi il lavoro..o una parte cospicua della retribuzione del lavoro.
Meditate gente
Pagine:
1
2
3
4
5
[
6
]
7
8